Ampli impazzito....

ziocanta

Nuovo Alfista
28 Settembre 2006
162
0
16
Ho un phoenix gold octane 8.0.4 e stasera ha avuto una crisi: ho messo su una canzone con dei bassi abbastanza importanti e ad un certo punto non è uscita più musica.
L'ho tenuto spento per un pò e adesso quando lo accendo la musica esce a tratti regolari e continua ad andare in protezione e prova ad accendersi con regolarità di un secondo sta acceso , poi in protezione e non finisce mai, è come in LOOP
Che devo fare? provo a togliere corrente e scaricare i condensatori dell'ampli con una lampadina? :ka)

i cavi sono da 120 mm2 (credo) ma è sempre andato da tre mesi a questa parte e anceh forte.
Fosse bruciato non si accenderebbe nemmeno, invece si accende, fa il check, accende il logo PG sopra e poi inizia in loop e spara musica e poi muto, fuori musica e poi muto tutto a distanza di 1 secondo....

ziocanta":3w02rvgu ha detto:
i cavi sono da 120 mm2 (credo) ma è sempre andato da tre mesi a questa parte e anceh forte.
Fosse bruciato non si accenderebbe nemmeno, invece si accende, fa il check, accende il logo PG sopra e poi inizia in loop e spara musica e poi muto, fuori musica e poi muto tutto a distanza di 1 secondo....

sicuro mmq? mi pare davvero sovradimensionato...

Prova a controllare i cablaggi e che non abbia fatto ossido sotto i fusibili ed il punto di massa, magari te la cavi.

ste79":1gc90sxi ha detto:
Prova a controllare i cablaggi e che non abbia fatto ossido sotto i fusibili ed il punto di massa, magari te la cavi.

domani sera controllo la massa, mi sa che non ho raschiato abbastanza vernice l'ultima volta anche se mi sembra davvero impazzito....è come se qualche condensatore non riuscisse a tenere al carica....boh...
vi terrò aggiornati

Niente da fare.... :mecry) , le casse non sono in corto è partito il controller della protezione dell'ampli: è andato in protezione e non riesce più a tornare in posizione per farlo suonare.
Morale: oggi è partito per l'assistenza, spero non mi chiedano una cifra esagerata...

Ciao sono i condensatori dell'ampli in perdita, sono quelli marchiati longlife .......................