amperaggio presa avvendisigari..

non confondere i volt con gli ampere. i volt come penso sai sono 12. gli ampere sono molti, ma c'è un limite fisico di assorbimento dovuto alla presa e soprattutto alla sezione del cavo.
detto questo io non attaccherei nulla che superi i 5A, a occhio. è il mio mestiere.
la matematica ci può aiutare:
sappiamo dall'elettrotecnica che la potenza p è data dalla moltipliocazione della tensione v per la corrente i.
sappiamo dal manuale della 147 che l'accendisigari permette di supportare accessori che consumino massimo 100w;
quindi:
p=v*i = 100= 12*i quindi i= i= 100/12= 8.3A

quando ho attaccato il carica batterie del cellulare è saltata la lucina dell'accendisigari :mecry)

è una questione di mera matematica (ho preso il carica batterie discount e quindi è tutto sfasato) oppure è SFIGA (quindi sempre MATEMATICA asdasd)?

sfiga, perchè l'accendisigari ha l'alimentazione di potenza e l'alimentazione luce, sotto luci posizione indipendenti, fosse stato il caricabatterie difettoso saltava il fusibile servizi, che protegge l'alimentazione di potenza.

paolo_t.s.":2c4jpc9e ha detto:
sfiga, perchè l'accendisigari ha l'alimentazione di potenza e l'alimentazione luce, sotto luci posizione indipendenti, fosse stato il caricabatterie difettoso saltava il fusibile servizi, che protegge l'alimentazione di potenza.

quindi posso riprovare? O devo lasciare sempre il cell in carica in ufficio o a casa dimenticandolo PUNTUALMENTE? :jolly)