...amore a prima vista

giorgio33

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
30
0
6
GENOVA
Ciao a tutti...finalmente mi unisco a voi..
Dopo un mese di giri ho trovato la nasona che fa per me....
1.6 120 cv 5p distinctive del 2002 metalizzato interni in pelle tenuta da spettacolo... 30000 km (era di un signore di mezzeta') in bella mostra in un grosso concessionario di voghera al "modico " prezzo di 8700 euro. Lo so non e' poco per una alfa di 4 anni e mezzo ma al cuor non si comanda...
Dopo averla provata per benino mercoledi domani andro' a prenderla e vi postero' 2 foto...
l'unico mio dubbio e' la cinghia...loro mi dicono che e' ok ma mi sa che la faro' presto...
Voi che siete pratici... mi dovranno lasciare 2 -3 chiavi o codici vari?
Infine vi chiedo se si riesce a far interfacciare all'autoradio cd il lettore mp3 , non riesco perche ' a trovare i topic relativi
 
Complimenti.. il prezzo mi sembra adeguato se ben tenuta, la cinghia sostituiscila.. dopo 4 anni anche se non hai raggiunto i 60.000 km è meglio intervenire.
 
qua vicino a me..immagino quale sia il conce :nod)
la cinghia consiglierei di cambiarla i 4 anni che alfa consiglia sono passati
ti lasciano le 2 chiavi telecomando, se non ricordo male anche la scheda con il codice per la procedura manuale nel caso che l'auto non riconosca il codice elettronico della chiave, e la scheda blaupunkt con il codice della radio
 
Hai fatto bene, 30.000km sono pochi (piu o meni li stessi che aveva la mia quando l'ho presa l'hanno scorso), se poi gli interni sono tenuti bene il prezzo è adeguato :nod)
 
E finalmente sabato l'ho presa...
E' un piccolo grande classico ormai...non sto qui a elencarvi cose che sapete già come l'ottima tenuta , lo sterzo piu che preciso, il cambio perfetto, vibrazioni e scricchiolii assenti.
Il motore in basso gira regolare come un orologio poi sopra i 4000 e' uno spasso (basta non impostare il bc sui consumi).
Al massimo vi posso dire cioe' che mi ha un po deluso ovvero troppi fruscii aerodinamici e rumori di rotolamento pneum a velocità autostradali; inoltre la frizione e ' troppo d'inpostazione turistica per il tipo di macchina...
vi posto la foto (notate la targa....e tenete conto che quel numerino compare anche in fondo al numero del telaio...)

immag032ox2.jpg
 
Innanzitutto complimenti, hai la versione simile alla mia (Maggio 2002) e addirittura lo stesso motore.
Per la cinghia di distribuzione, ti consiglio di sostituirla ( io l'ho cambiata a 9300 km, ed era già scheggiata :jaw) :jaw) ) giusto per viaggiare tranquillo.
Il motore è abbastanza divertente soprattutto in alto (non guardare assolutamente i consumi :nono) , se non vuoi ritrovarti all'andatura da nonno :all_coholic) ), però in basso ha il vantaggio di consumare poco e fare poco rumore (i rapporti del cambio sono un pò corti).
Per la frizione, dipende da quale versione è montata: le prime erano morbide però molto al limite, successivamente è stato migliorato lo spingidisco (sostituito in garanzia) diventando più dura e sportiva allo stesso tempo.
 
Top