ammortizzatoriauto.it, conviene comprare qui?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, facendo la prova di rimbaldo della macchina ho notato che il retro rimbalza un po', l'anteriore no.. gli ammo saranno un po' scarichi. Sul sito www.ammortizzatoriauto.it non costano moltissimo, 82+iva anteriori e 65+iva posteriori. (a coppie ovviamente) Ma conviene cambiarli tutti gia che ci sono? Come sono come prezzo? La manodopera poi è una cosa lunga? Il mecca dice che ci posso fare ancora 20,000 km almeno, era giusto per farmi un'idea

Si, ti conviene cambiarli tutti e quattro..magari un po' più in la dato che il meccanico ti ha detto che puoi farci ancora un po' di strada.

La manodopera è circa 100€ per la sostituzione degli ammo.

capperi che prezzi... :) qualcuno conosce quella azienda?

Quoto quanto scritto sopra... ti servono circa 100€ per montarli ( a me ne hanno chiesti 150) e ti consiglio ti comprarli tutti e 4 :nod)

Mi diceva che piú che altro potrebbero essersi indurite le giranti su cui girano gli ammo.. non ho capito molto bene questa cosa...quindi mi chiedevo se fosser inclusi nel kit che compro... aspetteró ancora un po' peró di una cosa sono sicuro, sospensioni piú morbide la prossima volta!! Mi chiedo se questo indurimento fosse dovuto a una cosa curiosa accaduta un paio di anni fa.. racconto perchè è curiosa... vivo in una via tranquilla perchè senza uscita, e ognuno ha il proprio posto auto davanti a casa, non riservato, ma è come se lo fosse per una regola interna. Un giorno vengono qui gli operai del gas, senza avvisare, e pensano di riparare la strada a seguito di una riparazione avvenuta giorni prima. Tornando a casa mi trovo la macchina arretrata di qualche metro, strano mi dico.. ma non ci faccio caso. La sera la prendo, faccio inversione a U e mi trovo il volante tutto storto.. un colpo fortissimo e la ruota si piega all'esterno! morale. Avevano agganciato una catena alla ruota e con la ruspa l'avevano trainata. Non vorrei che gli ammo avessero subito un duro colpo per questo fatto!

white.oleander":18un6csv ha detto:
La sera la prendo, faccio inversione a U e mi trovo il volante tutto storto.. un colpo fortissimo e la ruota si piega all'esterno! morale. Avevano agganciato una catena alla ruota e con la ruspa l'avevano trainata. Non vorrei che gli ammo avessero subito un duro colpo per questo fatto!

Ma chi sono questi? Un lavoro da cani :KO)

Il tipo ha perso la convenzione con il comune per questo motivo, e ho preteso che venissero i responsabili del comune a vedere quanto successo. La mattina dopo alle 8 puntuali erano qui davanti a casa.

white.oleander":3hdgnkkg ha detto:
Mi diceva che piú che altro potrebbero essersi indurite le giranti su cui girano gli ammo.. non ho capito molto bene questa cosa...quindi mi chiedevo se fosser inclusi nel kit che compro... aspetteró ancora un po' peró di una cosa sono sicuro, sospensioni piú morbide la prossima volta!! Mi chiedo se questo indurimento fosse dovuto a una cosa curiosa accaduta un paio di anni fa.. racconto perchè è curiosa... vivo in una via tranquilla perchè senza uscita, e ognuno ha il proprio posto auto davanti a casa, non riservato, ma è come se lo fosse per una regola interna. Un giorno vengono qui gli operai del gas, senza avvisare, e pensano di riparare la strada a seguito di una riparazione avvenuta giorni prima. Tornando a casa mi trovo la macchina arretrata di qualche metro, strano mi dico.. ma non ci faccio caso. La sera la prendo, faccio inversione a U e mi trovo il volante tutto storto.. un colpo fortissimo e la ruota si piega all'esterno! morale. Avevano agganciato una catena alla ruota e con la ruspa l'avevano trainata. Non vorrei che gli ammo avessero subito un duro colpo per questo fatto!

:?: :?:

mammmmmmmmmaaaaaaaa mia...

tornando in topic, francamente non saprei.

Pier75":pa95ih7q ha detto:
Marò mi vien mal di pancia soltanto ad immaginare la scena...sarei partito con una denuncia.

Fatto infatti... comunque poi era venuto qui il padroncino di questi operai, e ha detto: "eh, sai come sono gli operai, questi marocchini non capiscono un caxxo, gli dici le cose e non ti ascoltano".. ma che giustificazione è???

cmq la sua assicurazione ha pagato qualcosa come 2500 euro di danni.. e l'altra mia macchina, la marea weekend, l'hanno strattonata in 4 sollevandola con le mani!! e mi hanno fottuto la convergenza e i braccetti dello sterzo!

sisi, sul loro sito dicono che puoi scegliere oltre alla taratura normale quella rigida e sport, ma a richiesta puoi chiedere una taratura ancora piu morbida. Quando comprai la mia nasona, nel 2004, ero indeciso tra 147 e lybra proprio per una questione di comfort... non sopporti gli scossoni!

Filip1983":1navn20z ha detto:
capperi che prezzi... :) qualcuno conosce quella azienda?

Quoto quanto scritto sopra... ti servono circa 100€ per montarli ( a me ne hanno chiesti 150) e ti consiglio ti comprarli tutti e 4 :nod)

Allora io li ho dovuti comprare sulla twingo di mia madre e facendo le varie ricerche per spendere il meno possibile sono arrivato proprio a prenderli da loro (accettano pure paypal)... li ho trovati proprio tramite ebay dove hanno le aste per qlc modello!

Sinceramente mi son trovato benissimo, veloci cortesi e merce imballata nel migliore dei modi... Ovvio però che erano per una Twingo... non per una nasona :D, l'esperienza è stata comunque positiva.

ps per montarli tutti e 4 il meccanico mi ha preso 80€...

tra l'altro quelle ribassate costano 94 e 77... peró le molle che propongono, della omp, costano 147 con ribassamento di 3 cm... il che alla fine diventa tutto troppo costoso.... peró anche cool... contando che ora la mia 147 si sta intamarrando con la vernice diamantata sul tetto...

chiedendo in renault a me prendevano 480 € (520 senza sconto) x 4 Sachs (quelli che monta come orginali la renault) compresa manodopera...

ovvio che comprando pezzi originali direttamente da renault è un suicidio... come del resto qualsiasi casa automobilistica.

secondo me su una twingo di 10 anni c'era poco da sbattersi la testa...
sulla nasona dopo la fine della garanzia difficilmente prenderei roba di questo tipo, ma andrei a migliorare... (anche se avendo una q2 un pò le mani legate le ho :mecry) )

bhè è diverso... la mia nasona ormai ha 100.000 km e ormai non c'è molto da migliorare, semmai c'è da scongiurare un invecchiamento precoce... diciamo che ha superato di grand lunga la metá della sua vita utile, quindi se questi ammo non sono bellli come quelli originali, e magari tra 60/70,000 km sono gia da cambiare, pazienza, intanto risparmio adesso.

white.oleander":6uwncf3o ha detto:
bhè è diverso... la mia nasona ormai ha 100.000 km e ormai non c'è molto da migliorare, semmai c'è da scongiurare un invecchiamento precoce... diciamo che ha superato di grand lunga la metá della sua vita utile, quindi se questi ammo non sono bellli come quelli originali, e magari tra 60/70,000 km sono gia da cambiare, pazienza, intanto risparmio adesso.

perfetto, allora andrei tranquillo con questi quà... :asd)

risparmi non poco :elio)

anzi aggiungo pure che abbiamo già fatto 25000 km senza problemi... e considera che a cagliari negli ultimi 2 anni hanno rifatto tutta la rete idrica della città, praticamente è più semplice fare una parigi-dakar!!!

:crepap)

hehe.. non sará mai in condizioni pietose come qua.. io vivo proprio all'interno della nuova area expo 2015 e l'ingresso della nuova fiera di milano è a circa 200 metri... l'asfalto nessuno sa piu cosa sia...