ammortizzatori

Mark88

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
38
0
6
Napoli
problema agli ammortizzatori!!!

in macchina con 4 persone e qualche bagaglio o a 5 persone, il pneumatico urta sotto al parafango.
questo problema me lo fa di solito quando passo sulle cunette in tangenziale, qualsiasi fosso prenda anche piccolo si sente grattare.

ma le sospensioni cambiano x chi ha i cerchi da 16 o da 17?

premetto che quando ho acquistato la macchina nuova, questa era già in concessionario e aveva i cerchi da 16. il rivenditore mi aveva detto che si potevano cambiare e io ho accettato.

come risolvo? posso avvalermi della garanzia?

grazie a tutti :grazie)

quanti km hai? no gli ammo sono uguali per tutti i cerchi montati..

ho solo 9000 km e la macchina è di ottobre.
la moquette non è nemmeno deformata (porta delle viti di fissaggio).

scusami x l'ignoranza teknomotion, ma cosa sono i locari?

Mark88":19damp3g ha detto:
ho solo 9000 km e la macchina è di ottobre.
la moquette non è nemmeno deformata (porta delle viti di fissaggio).

scusami x l'ignoranza teknomotion, ma cosa sono i locari?

sono i passaruota :)

non si possono regolare... x esempio indurire

forse l'assetto della black line potrebbe risolvere il problema!

ma non me li sostituiranno mai in garanzia?!

Mark88":2xgwdctw ha detto:
forse l'assetto della black line potrebbe risolvere il problema!
Come ti hanno già detto gli altri, non è un problema di ammortizzatori o di assetto, ma di rivestimento dei passaruota che tocca nella parte esterna della ruota: anche a me lo faceva, così come a molti altri (anche da solo in macchina e anche solo coi 16), me l'hanno cambiato in garanzia ed ora è a posto. Purtroppo però col tempo si deformano dinuovo molto probabilmente.

Gli ammo non c'entrano niente perchè anche se la sospensione arrivasse a fondo corsa facilmente, come nel caso di ammo scarichi, se i passaruota sono a posto la ruota non deve toccare da nessuna parte.
Ovviamente il discorso è diverso se si montano distanziali o cerchi con canale più largo.

DevilBoss86":1rypog4h ha detto:
non sono problemi di ammo....è un problema di 147...a molte persone a pieno carico, anche con cerchi da 15 tocca.....
Sì ma non credo a tutti, a me non è mai successo.

YoKoHaMa":3l9y8yb0 ha detto:
DevilBoss86":3l9y8yb0 ha detto:
non sono problemi di ammo....è un problema di 147...a molte persone a pieno carico, anche con cerchi da 15 tocca.....

Anche a me nn è mai successo con i 15" e ho l'assetto moooolto basso!

ANGELHEART":5cs7xm19 ha detto:
YoKoHaMa":5cs7xm19 ha detto:
DevilBoss86":5cs7xm19 ha detto:

Anche a me nn è mai successo con i 15" e ho l'assetto moooolto basso!
Sì ma io ho i 17" (e l'assetto SUV :asd) ).

grazie a tutti

riferirò al concessionario. che sicuramente mi risolverà il problema...mhm ...forse :confusbig) speriamo!!

il concessionario mi ha detto che è un difetto di molte 147 e che per ora l'alfa non ha ancora trovato una soluzione. Quindi avrei potuto solo cambiare il rivestimento del passaruota, senza risolvere alcun'che, perché l'avrebbe rifatto. E mi ha consigliato di aspettare al primo tagliando x la sostituzione degli stessi, perché i miei non sono molto rovinati. Ho deciso di seguire il consiglio (a fiducia).

Dopo per curiosità sono passato dal lato vendite, sia x vedere la nuova M&N sia x la modifica e ho notato che quelle in esposizione montano un rivestimento modificato. :matto)

Ho pensato di riportargliela ma avrei dovuto lasciarla x altri giorni e non era possibile.
Al tagliando dei 20K lo farò presente.