ammortizzatori stelo corto quale comprare?

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
il mio meccanico ha preso delle molle Sparco 35 mm di abbassamento da montare nella mia 156 1.9 jtd, all'inizio gli avevo detto di montare solo le molle con gli ammortizzatori originali, ma poi sconsigliato da tutti, mi sono convinto di dover cambiare pure gli ammortizzatori originali con qualche modello sportivo a stelo corto, ora ho visto gli ammortizzatori bilstein B8 sono ottimi bellissimi ma costano una cifra, ho visto i koni regolabili e pure questi costano un casino, in alternativa a questi due modelli cosa mi potete consigliare di ottima qualita sempre a stelo corto che costino qualcosa di meno? navigando su internet ho trovato la SORA ammortizzatori dove questa in listino ha degli ammortizzatori a stelo corto per Alfa che costano molto di meno rispetto ai Bilstein o Koni, la conoscete? accetto un vostro consiglio da esperti, grazie. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :grazie) :grazie)
 
Per una spesa contenuta ma con un prodotto di qualità puoi contattare Capelli per far ritarare i tuoi originali, non hai preso in considerazione questa strada?I Sora Racing li conosco, li aveva un mio amico sulla tigra accoppiati alle eibach...ha venduto la macchina con 150.000km e gli ammortizzatori erano ancora lì perfetti...unico neo secondo me, i fissi sono troppo duri per le strade che abbiamo, i ritarabili non li conosco e non ti sò dire...per qualche info in più potresti chiedere ad Alessio Cadamuro, che mi pare sia l'importatore per l'Italia di questi ammortizzatori! :OK) Eh si, i Bilstein e i Koni costano tanto, ma se vuoi il top...io ho provato dei Koni a gas completamente regolabili... : :?: :?: impressionanti! :nod)
 
Tu dici che i sora li conosci? perchè ho visto che costano 300€...solo che l'unica incognita era che nessuno li conosceva e quindi non ci si fidava a prenderli...io a suo tempo contattai cadamuro e mi disse che la percentuale di smorzamento la si poteva decidere al momento dell'acquisto...
 
Perchè i Koni regolabili fanno schifo??? Personalmente li trovo ottimi.....conosco un paio di ragazzi che hanno Bilstein e dopo non molti km iniziano ad avvertire segni di cedimento......bho???

Comunque anche gli originali ritarati vanno + che bene
 
il mio meccanico mi ha parlato molto bene anche degli orap una ditta della mia zona ma abbastanza famosa nelle competizioni non sono ai livelli di bilstein e koni ma costano anche meno!!se no ritara i tuoi e vai tranquillo :OK)
 
Top