ammortizzatori sportivi

se sono come le molle, rigide come pietre e che alla lunga si "sfondano" abbassandosi vertiginosamente, io lascerei perdere.
simoni racing io la lascerei per altre cose, non freni, sospensioni, ecc.

se ne vuoi di sportivi, cioè fondamentalmente più frenati, piuttosto monta un ritarato o qualcosa di marche note e di qualità, come
i bilstein b6 o i koni sport gialli regolabili (costosetti, oltre i 500 euro..)

a macchina originale van bene anche i bilstein b4
http://cgi.ebay.it/4-Ammortizzatori-BIL ... 35b00cf05a
 
sembrano abbastanza seri...il marchio lo conoscevo già :) quindi secondo te questi b4 sono migliori degli originali? e se volessi abbassare il corpo vettura cosa mi consiglieresti? grazie per la risposta precedente comunque :OK)
 
I bilstein sono un'ottima marca...tranne i B4, io personalmente ho sentito dire che sono meglio gli originali dei B4!
Se hai la possibilità di spendere un pò di più vai sui B6 o B8 (se vuoi abbassare anche l'auto)...questi sono di un'altro pianeta.
Però i B4 mi hanno detto che sono davvero scarsi!
 
Dadi Ducati Corse":39xfe3hi ha detto:
I bilstein sono un'ottima marca...tranne i B4, io personalmente ho sentito dire che sono meglio gli originali dei B4!
Se hai la possibilità di spendere un pò di più vai sui B6 o B8 (se vuoi abbassare anche l'auto)...questi sono di un'altro pianeta.
Però i B4 mi hanno detto che sono davvero scarsi!

i B6 prsumo siano di fascia intermedia...i B8 sono ancora più bassi e performanti? chiedo a voi visto che io non ci capisco un'acca di queste cose e sono ancora novellino :worship) :worship) :worship)
 
Concordo con quanto detto da Gabryponte.

Di sicuro, se vuoi abbassare l'auto e farlo in maniera ottimale, servono 4 ammortizzatori adatti :nod) Si parte da 4 ritarati per arrivare a Bilstein B8 o Koni Sport/FSD.

i B6 li vedo adatti a molle dell'assetto Alfa, non a molle -35mm ;)
 
non voloveo abbassare troppo il corpo vettura, e volevo fare una spesa, diciamo, contenuta...missà che chiedo troppo :asd)
 
Vuoi ottenere qualcosa? Che so, auto più rigida? Oppure cambieresti gli ammortizzatori a causa dell'usura dei tuoi attuali?

I B4 Bilstein con molle originali li vedo molto bene, ancora meglio i B6. Altrimenti i ritarati acquistabili da Cappelli :nod)
 
principalmente il motivo è l'usura, ormai hanno 140 mila km e anche se ancora vanno bene, metterò in conto di doverli cambiare entro fine anno magari :) beh si in effetti fosse poco + rigida non mi dispiacerebbe :nod)
 
zio_rick":2wknhw9z ha detto:
Dadi Ducati Corse":2wknhw9z ha detto:
I bilstein sono un'ottima marca...tranne i B4, io personalmente ho sentito dire che sono meglio gli originali dei B4!
Se hai la possibilità di spendere un pò di più vai sui B6 o B8 (se vuoi abbassare anche l'auto)...questi sono di un'altro pianeta.
Però i B4 mi hanno detto che sono davvero scarsi!

i B6 prsumo siano di fascia intermedia...i B8 sono ancora più bassi e performanti? chiedo a voi visto che io non ci capisco un'acca di queste cose e sono ancora novellino :worship) :worship) :worship)

Se lasci le molle originali metti pure 4 ammo originali e lascia perdere i B4, con 4 ammo originali probabilmente spendi meno dei B4.
Se vuoi abbassare un pò l'auto, tipo mettendo molle della versione Q2, abbina i B6 (che sono uguali ai B8 ma senza lo stelo accorciato), se invece vuoi mettere le molle ribassate -30mm (tipo eibach) metti i B8 che hanno le stelo corto.
questo è il mio consiglio...
 
Simoni racing è porcheria..

Il mio consiglio è sempre spendere 300 euro e far fare ad un preparatore serio 4 ammortizzatori su misura delle molle che gli portate... fare queste vie di mezzo con ammortizzatori ''standard'' non è il massimo
 
Dadi Ducati Corse":23e9s72m ha detto:
zio_rick":23e9s72m ha detto:
Dadi Ducati Corse":23e9s72m ha detto:
I bilstein sono un'ottima marca...tranne i B4, io personalmente ho sentito dire che sono meglio gli originali dei B4!
Se hai la possibilità di spendere un pò di più vai sui B6 o B8 (se vuoi abbassare anche l'auto)...questi sono di un'altro pianeta.
Però i B4 mi hanno detto che sono davvero scarsi!

i B6 prsumo siano di fascia intermedia...i B8 sono ancora più bassi e performanti? chiedo a voi visto che io non ci capisco un'acca di queste cose e sono ancora novellino :worship) :worship) :worship)

Se lasci le molle originali metti pure 4 ammo originali e lascia perdere i B4, con 4 ammo originali probabilmente spendi meno dei B4.
Se vuoi abbassare un pò l'auto, tipo mettendo molle della versione Q2, abbina i B6 (che sono uguali ai B8 ma senza lo stelo accorciato), se invece vuoi mettere le molle ribassate -30mm (tipo eibach) metti i B8 che hanno le stelo corto.
questo è il mio consiglio...

i b4 sono ottimi ricambi degli originali, tarati circa un 10% in più rigidi degli originali alfa.... i kayaba dovrebbero essere a un +15%. magari ne hai una esperienza negativa abbinati a molle ribassate, che non sono adatti.

i b6 possono essere montati anche su molle ribassate -3,5 cm (guardate il sito bilstein) ma mantenendo lo stelo lungo mantengono il comfort. i b8 hanno lo stelo corto ivnece...
 
dal loro sito...


15-20% tightener then series shock absorbers (without loosing much comfort)
The "B6 Sport" version is for cars without lowering (or lowering less than 30mm)
The "B8 Sprint" version has shortened piston rods and is for cars with a lowering of 30-60mm. Lower doesn't automatically mean better. Not the appearance of the car determines its quality but the optimal tuning of suspension, springs and shock absorbers. With this in mind Bilstein has specially developed the B8 Sprint for cars with lowered bodies.
 
ok!quando sarà di cambiarli ci faccio un pensiero..basta che costino meno degli originali però! :D
 
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