Ammortizzatori sportivi Monroe

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Qualcuno conosce o monta i suddetti ammortizzatori?
so di falconero che li ha..

gradirei qualche impressione...
 
ma guarda... solo per il fatto che non sono di marche tipo blinstein non direi che sono da buttare...

anzi tutt'altro... io mi trovo benissimo la macchina è rigida e precisa al punto giusto... inserimenti veloci e precisi :OK) :love) :love)

la stessa accoppiata l'avevo sulla vecchia 145 e mi trovavo benissimo.... ed anche sulla 147 direi che sono fantastici... a detta del mio meccanico non hanno nulla da invidiare ai blinstein... (anzi si forse il prezzo) :asd)
 
falconero79":180pb61x ha detto:
ma guarda... solo per il fatto che non sono di marche tipo blinstein non direi che sono da buttare...

anzi tutt'altro... io mi trovo benissimo la macchina è rigida e precisa al punto giusto... inserimenti veloci e precisi :OK) :love) :love)

la stessa accoppiata l'avevo sulla vecchia 145 e mi trovavo benissimo.... ed anche sulla 147 direi che sono fantastici... a detta del mio meccanico non hanno nulla da invidiare ai blinstein... (anzi si forse il prezzo) :asd)


quanto vengono?
 
SergioVTB":22jrrt3r ha detto:
non critico molto la qualità quanto la durata...dopo 15000km sembrava di essere tornati agli ammortizz originali... :ciao)

io ne ho di più di 15000 km (sulla 145 che avevo prima della 147 ne ho fatti molti di più di 15000 km ed erano ancora in perfetta efficienza quando la cambiai) e sono ancora perfetti :OK) guarda che hanno fatto la serie nuova adesso (si chiama reflex e sono misti olio/gas) :OK)

costo? io li ho pagati 450 euro montati :OK)

dimenticavo, hanno 3 anni di garanzia :OK)
 
falconero79":2rj1uiq9 ha detto:
SergioVTB":2rj1uiq9 ha detto:
non critico molto la qualità quanto la durata...dopo 15000km sembrava di essere tornati agli ammortizz originali... :ciao)

io ne ho di più di 15000 km (sulla 145 che avevo prima della 147 ne ho fatti molti di più di 15000 km ed erano ancora in perfetta efficienza quando la cambiai) e sono ancora perfetti :OK) guarda che hanno fatto la serie nuova adesso (si chiama reflex e sono misti olio/gas) :OK)

costo? io li ho pagati 450 euro montati :OK)

dimenticavo, hanno 3 anni di garanzia :OK)

cavolo, il prezzo è ottimo...
mi sa che costano circa la metà dei bilstein..

hai avuto per caso solo molle con ammo originali per farmi un raffronto sul confort?

hanno il camber regolabili questi?
 
Nicola147JTD":1zy60ixl ha detto:
falconero79":1zy60ixl ha detto:
SergioVTB":1zy60ixl ha detto:
non critico molto la qualità quanto la durata...dopo 15000km sembrava di essere tornati agli ammortizz originali... :ciao)

io ne ho di più di 15000 km (sulla 145 che avevo prima della 147 ne ho fatti molti di più di 15000 km ed erano ancora in perfetta efficienza quando la cambiai) e sono ancora perfetti :OK) guarda che hanno fatto la serie nuova adesso (si chiama reflex e sono misti olio/gas) :OK)

costo? io li ho pagati 450 euro montati :OK)

dimenticavo, hanno 3 anni di garanzia :OK)

cavolo, il prezzo è ottimo...
mi sa che costano circa la metà dei bilstein..

hai avuto per caso solo molle con ammo originali per farmi un raffronto sul confort?

hanno il camber regolabili questi?

prima di montarli avevo solo le molle eibach... le sole molle le ho tenute un anno e svariati km.... all'inizio non erano tanto male... ma andando avanti era un calvario non avevo più voglia di girare con la 147 da quanto era molle :cry: ma non era confortevole... anzi direi che era piuttosto "vomitosa" se uno soffre un po'

con gli ammortizzatori monroe la macchina è cambiata totalmente... :OK) :OK) anche se rigida è ancora confortevole...

gli monroe non sono regolabili ne in altezza ne in rigidezza :OK)

la prossima volta che ci vediamo te la faccio sentire così verifichi di persona :OK)
 
falconero79":2w4c701a ha detto:
Nicola147JTD":2w4c701a ha detto:
falconero79":2w4c701a ha detto:
SergioVTB":2w4c701a ha detto:
non critico molto la qualità quanto la durata...dopo 15000km sembrava di essere tornati agli ammortizz originali... :ciao)

io ne ho di più di 15000 km (sulla 145 che avevo prima della 147 ne ho fatti molti di più di 15000 km ed erano ancora in perfetta efficienza quando la cambiai) e sono ancora perfetti :OK) guarda che hanno fatto la serie nuova adesso (si chiama reflex e sono misti olio/gas) :OK)

costo? io li ho pagati 450 euro montati :OK)

dimenticavo, hanno 3 anni di garanzia :OK)

cavolo, il prezzo è ottimo...
mi sa che costano circa la metà dei bilstein..

hai avuto per caso solo molle con ammo originali per farmi un raffronto sul confort?

hanno il camber regolabili questi?

prima di montarli avevo solo le molle eibach... le sole molle le ho tenute un anno e svariati km.... all'inizio non erano tanto male... ma andando avanti era un calvario non avevo più voglia di girare con la 147 da quanto era molle :cry: ma non era confortevole... anzi direi che era piuttosto "vomitosa" se uno soffre un po'

con gli ammortizzatori monroe la macchina è cambiata totalmente... :OK) :OK) anche se rigida è ancora confortevole...

gli monroe non sono regolabili ne in altezza ne in rigidezza :OK)

la prossima volta che ci vediamo te la faccio sentire così verifichi di persona :OK)

ok grazie.

cmq non intendevo regolazioni di altezza o durezza, ma di campanatura.
 
Turismo Internazionale":19q9zoon ha detto:
Visto che si parla di assetti... qualcuno ha provato molle originali con ammo più rigidi degli originali??? Vorrei montere degli ORAP...


scusa, ma non capisco il senso..

gli ammo non è che ti irrigidiscono la macchina come le molle.
sono le molle che determinano la rigidità.
 
teknomotion":3ly6imd7 ha detto:
Gli ammo determinano la rigidità dell'auto..le molle l'altezza.. ;) vedasi le innumerevoli disc. sugli assetti.. :OK)

beh anche la molla...
diciamo che il lavoro più importante l'ammo lo fa in estensione.
in compressione è la molla che ne fa la durezza secondo me.
 
Il fatto è che a quanto ho letto su una rivista di tuning il coefficiente eleasico delle molle tuning è in molti casi lo stesso delle originali e solo in alcuni leggermente maggiore (la prova si riferiva a kit per la "bellissima" Golf 4). Io non voglio montare molle più basse per 2 motivi: il primo è che in caso di incidente l'assicurazione può non pagare, il secondo è che ho visto in giro una TI come la mia con delle Eibach pro kit e a occhio non riuscirei mai e poi mai ad entrare nel mio garage... allora, volendo irrigidire un assetto fin troppo ballerino e "cangureggiante", sono intenzionato a montare ammo irrigiditi (penso una taratura + 25 - 30% rispetto all'originale) su molle originali.... volevo solo sapere se conoscevate qualcuno che aveva provato tale soluzione...
 
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