Ammortizzatori ritarati, ecco la mia recensione.

Adrianx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,133
0
36
Siniscola (NU)
Ciao a tutti, eccovi come promesso la recensione sui miei ammo ritaraqti.

Purtroppo devo dier che per unaq seria di motivo nn mi ritengo soddisfatto.
Gli anteriori hanno un buon comportamento ma mi hanno sollevato la vettura di almeno 1.5cm.
I posteriori vanno benissimo ma hanno allargato la carreggiata, nn chiedetemi perche ma credo che abbiano modifiacato la campanatura, adesso le ruote stan piu dritte.
Oggi ho cambiato i cerchi cn i toora t950 cn canale da 8j, quindi i posteriori sn a filo senza i distanziali, e la cosa mi va abbastanza bene.

Stavo pensando di rimettere gli anteriori originali, visto che sn ancora buoni, e tenere i posteriori Recar.

Se avete domande io sn a disposizione.

Ciao
 
Forse gli ammo Recar non sono esattamente identici a quelli della nostra 147 :scratch) ...bisognerebbe compararli mentre li si hanno in mano entrambi x capire se sono differenti!
Hai provato a contattarli e a spiegargli la situazione per sentire cosa ti dicono?
Cmq potrebbe dipendere anche dal fatto che questi essendo più rigidi si accoppiano meglio con le molle che hai su (HR se non sbaglio vero?) e contrastino maggiormente il peso vettura facendola salire di 1,5 cm.....
....in fondo prima avevi la molla rigida e l'ammo morbido per cui il peso vettura era completamente a carico della molla che di conseguenza era maggiormente compressa, ora con l'ammo più rigido si equilibria il tutto :shrug03)
 
Adri ma ascolta facci un po' di km e poi decidi, non guardare adesso l'altezza !! Più che altro cerca di capire che comportamento hanno, come si comportano nelle buche neigli avvallamenti nei cambi di direzione veloce ecc... solo questo ti fa capire se gli ammo sono :OK) o se fanno :vomito) sgravare :) .

Se invece basi tutto sull'estetica ti conviene andare in giro con i rencar con molle novitec -5cm poi non avrai più problemi di cm :marameo)

A parte gli scherzi come ti trovi nella :drive)

awe
 
awe":1w89fmxl ha detto:
Adri ma ascolta facci un po' di km e poi decidi, non guardare adesso l'altezza !! Più che altro cerca di capire che comportamento hanno, come si comportano nelle buche neigli avvallamenti nei cambi di direzione veloce ecc... solo questo ti fa capire se gli ammo sono :OK) o se fanno :vomito) sgravare :) .

Se invece basi tutto sull'estetica ti conviene andare in giro con i rencar con molle novitec -5cm poi non avrai più problemi di cm :marameo)

A parte gli scherzi come ti trovi nella :drive)

awe

quoto alla grande

io sinceramente avevo intenzione di acquistarli ma a sto punto mi fate venire i dubbi, anche se a me non me ne frega niente dell'altezza voglio solo migliorare l'assetto
 
Adriax ha scritto:
Ciao a tutti, eccovi come promesso la recensione sui miei ammo ritaraqti.

Purtroppo devo dier che per unaq seria di motivo nn mi ritengo soddisfatto.
Gli anteriori hanno un buon comportamento ma mi hanno sollevato la vettura di almeno 1.5cm.
I posteriori vanno benissimo ma hanno allargato la carreggiata, nn chiedetemi perche ma credo che abbiano modifiacato la campanatura, adesso le ruote stan piu dritte.
Oggi ho cambiato i cerchi cn i toora t950 cn canale da 8j, quindi i posteriori sn a filo senza i distanziali, e la cosa mi va abbastanza bene.

Stavo pensando di rimettere gli anteriori originali, visto che sn ancora buoni, e tenere i posteriori Recar.

Se avete domande io sn a disposizione.

Ciao
Ho gli stessi ammortizzatori, ma su molle eibach ed ho fatto ormai diversi km e credo si siano assestati. Non ho notato quello che tu dici probabilmente perchè vengo dall'assetto originale ed essendo la mia un 2004 era alta come un cammello. Inoltre ho anche i cerchi da 15", quindi se mi si allargava la carreggiata non mi dispiaceva affatto. Hai controllato che gli ammo siano stati installati bene? Io ho speso 100 euro per il montaggio ma ho rifatto controllare tutto equlibratura, convergenza e ritengo mi abbiano fatto un bel lavoro. La scelta di mettere anteriori originali + post. recar non credo sia felice perchè avresti un comportamento disomogeneo dell'auto dato che i post. sono tarati più rigidi sia in estensione che in compressione (35% nel tuo caso?). Il mio dubbio è sul rendimento nel tempo, quello si che è tutto da verificare, mentre per il comportamento su strada :OK)
 
Ciao a tutti,
ieri ho portato la nasona in officina, mi son fatto dare un ponte e ho smontato per mia mano gli ammo anteriori, volevo vederci chiaro su questa faccenda.
Mi sn accorto che i recar anteriori sn leggermente piu lunghi di circa 5/8mm degli originali.
Questo fa variare la campanatura, in modo da compensare la variazione che si ha montando molle piu basse, ecco perchè sembra piu alta sull'anteriore.
Inoltre l'ammortizz nuovo oppone una maggiore resistenza alla compressione, quindi la macchina scende cn meno facilità, anche questo porta ad un impatto estetico diverso.

Insomma, per quelli che avessero ancora dei dubbi, posso tranquillamente consigliare questi ammo, per chi come me bada anche all'estetica, meglio dei regolabili filettati, ma i prezzi sn piu elevati.

PS..al retrotreno, su di un'ammo, sento un tuk tuk negli avallamenti, penso di averne uno mollato ma nn riesco a stringero perche gira tutto lo stelo.
Se bloccassi lo stello cn una pappagallo, potrei far danni? Se lo stelo si riga, puo causare incomvenienti?
Altrimenti come posso fare?
 
ma allora lo stelo non è accorciato !!!
i miei che monto ora sono a stelo accorciato ed erano nettamente più corti degli originali un 3cm.
 
Adrianx":1jvnuicp ha detto:
Ciao a tutti,
ieri ho portato la nasona in officina, mi son fatto dare un ponte e ho smontato per mia mano gli ammo anteriori, volevo vederci chiaro su questa faccenda.
Mi sn accorto che i recar anteriori sn leggermente piu lunghi di circa 5/8mm degli originali.
Questo fa variare la campanatura, in modo da compensare la variazione che si ha montando molle piu basse, ecco perchè sembra piu alta sull'anteriore.
Inoltre l'ammortizz nuovo oppone una maggiore resistenza alla compressione, quindi la macchina scende cn meno facilità, anche questo porta ad un impatto estetico diverso.

Insomma, per quelli che avessero ancora dei dubbi, posso tranquillamente consigliare questi ammo, per chi come me bada anche all'estetica, meglio dei regolabili filettati, ma i prezzi sn piu elevati.

PS..al retrotreno, su di un'ammo, sento un tuk tuk negli avallamenti, penso di averne uno mollato ma nn riesco a stringero perche gira tutto lo stelo.
Se bloccassi lo stello cn una pappagallo, potrei far danni? Se lo stelo si riga, puo causare incomvenienti?
Altrimenti come posso fare?
Hai provato a chiedere chiarimenti in merito alla lunghezza dello stelo (che stando a quello che c'è scritto sul sito dovrebbero essere a stelo accorciato) a quelli della Recar?
La cosa sta iniziando a preoccuparmi....ieri sera sono arrivati i miei (nella mia discussione ho postato anche qualche foto) e mi piacerebbe montarli con la sicurezza che siano quello che ho richiesto :ka)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1qcb68jz ha detto:
Adrianx":1qcb68jz ha detto:
Ciao a tutti,
ieri ho portato la nasona in officina, mi son fatto dare un ponte e ho smontato per mia mano gli ammo anteriori, volevo vederci chiaro su questa faccenda.
Mi sn accorto che i recar anteriori sn leggermente piu lunghi di circa 5/8mm degli originali.
Questo fa variare la campanatura, in modo da compensare la variazione che si ha montando molle piu basse, ecco perchè sembra piu alta sull'anteriore.
Inoltre l'ammortizz nuovo oppone una maggiore resistenza alla compressione, quindi la macchina scende cn meno facilità, anche questo porta ad un impatto estetico diverso.

Insomma, per quelli che avessero ancora dei dubbi, posso tranquillamente consigliare questi ammo, per chi come me bada anche all'estetica, meglio dei regolabili filettati, ma i prezzi sn piu elevati.

PS..al retrotreno, su di un'ammo, sento un tuk tuk negli avallamenti, penso di averne uno mollato ma nn riesco a stringero perche gira tutto lo stelo.
Se bloccassi lo stello cn una pappagallo, potrei far danni? Se lo stelo si riga, puo causare incomvenienti?
Altrimenti come posso fare?
Hai provato a chiedere chiarimenti in merito alla lunghezza dello stelo (che stando a quello che c'è scritto sul sito dovrebbero essere a stelo accorciato) a quelli della Recar?
La cosa sta iniziando a preoccuparmi....ieri sera sono arrivati i miei (nella mia discussione ho postato anche qualche foto) e mi piacerebbe montarli con la sicurezza che siano quello che ho richiesto :ka)

NN mi riferivo allo stelo, ma alla distanza tra il piattello (inferiore) ed il bordo inferiore dell'ammo.
Lo stelo e accorciato, ma mi pare di 1/2cm.

Ho provatoanche io a chiedere chirimenti, ma mi e stato risposto che dall'esterno nn e possibile vedere la differenza :ka).

Cmq io mi trovo abbastanza bene :OK)
 
io scrivo:
> Avendo acquistato gli ammo sportivi dovrebbero essere ribassati quindi con lo
> stelo accorciato ma ho misurato la lunghezza di quelli originali e sono più
> corti (circa 1cm) di questi Recar...mi chiedevo il perchè lo stelo dei
> ribassati in realtà fosse più lungo di quello degli originali?

risposta:
Lei ha misurato la parte dello stelo che fuoriesce dall'ammortizzatore, poiché
tra l'altro l'ammortizzatore è tarato rigido, la misura è poco significativa.
Le assicuro che gli ammortizzatori sono ribassati!!
La prova del nove è montarli sulla propria vettura!!
Se li goda! Saluti.
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2oazcr3p ha detto:
io scrivo:
> Avendo acquistato gli ammo sportivi dovrebbero essere ribassati quindi con lo
> stelo accorciato ma ho misurato la lunghezza di quelli originali e sono più
> corti (circa 1cm) di questi Recar...mi chiedevo il perchè lo stelo dei
> ribassati in realtà fosse più lungo di quello degli originali?

risposta:
Lei ha misurato la parte dello stelo che fuoriesce dall'ammortizzatore, poiché
tra l'altro l'ammortizzatore è tarato rigido, la misura è poco significativa.
Le assicuro che gli ammortizzatori sono ribassati!!
La prova del nove è montarli sulla propria vettura!!
Se li goda! Saluti.

sta cosa mi sembra strana...allora l'accorciatura dovrebbe essere all'interno?
Ma allora come fanno ad ottenere un maggiore precarico della molla??
 
Adrianx":1xzazeu3 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1xzazeu3 ha detto:
io scrivo:
> Avendo acquistato gli ammo sportivi dovrebbero essere ribassati quindi con lo
> stelo accorciato ma ho misurato la lunghezza di quelli originali e sono più
> corti (circa 1cm) di questi Recar...mi chiedevo il perchè lo stelo dei
> ribassati in realtà fosse più lungo di quello degli originali?

risposta:
Lei ha misurato la parte dello stelo che fuoriesce dall'ammortizzatore, poiché
tra l'altro l'ammortizzatore è tarato rigido, la misura è poco significativa.
Le assicuro che gli ammortizzatori sono ribassati!!
La prova del nove è montarli sulla propria vettura!!
Se li goda! Saluti.

sta cosa mi sembra strana...allora l'accorciatura dovrebbe essere all'interno?
Ma allora come fanno ad ottenere un maggiore precarico della molla??
non lo so cmq domani porto l'auto dal preparatore e spero che x martedì sia pronta! Poi ti farò sapere di quanto è scesa e come mi trovo con il nuovo assetto :OK)
 
ragazzi i miei che erano ritarati e a stelo accorciato erano più piccoli deigli originali, infatti prima stavano tutti e 4 (parlo dei ritarati) in una scatola ora invece quelli originali in quella scatola non entrano manco morti hanno un 3 cm in più di lunghezza :)

awe
 
normale che siano esteticaemnte più lunghi se avete preso ammo con lo stelo più accorciato, io usavo quelli della clio coppa sulla williams sono circa 4cm più linghi degli originali, lo stelo è maggiorato ma ha una corsa più breve.
Non lo trovo normale per nulla che cambi l'angolo del camber :| :confusbig) per variare l'angolo dovrebbe essere mutata la posizione angolare dei centri dei fori di fissaggio e il che mi pare assurdo, ritengo che sia solo un effetto ottico della gomma col corpo vettura, al limite a 10milaKm butti via le gomme hghghghgh

Ma sta recar che sito ha?....sono curioso io :)
 
gheroppa quelli a stelo accorciato sono più piccoli degli originali !! n sono sicuro perchè li ho montati qualche mese fa fatti artigianali :D
 
Top