Ammortizzatori posteriori con altezza diversa

harley

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
53
0
6
Pescara
www.118pescara.it
Ho notato stamattina che l'ammortizzatore posteriore di sinistra è piu alto di quello di destra. Nello specifico è piu alto di 2 cm ( la misurazione l'ho fatta dal centro della ruota fino all'inizio del passaruota, pero poi misurando l'altezza da terra della macchina risulta uguale sia a dx che a sx .
Comè possibile? Nel senso che l'ammorizzatore sx è piu alto anche la macchina dal lato sx dovrebbe risultare piu alta.

Mi aiuto con un'immaggine di una 147 presa da google per farmi capire meglio
Spazio tra ruota e passaruota (FRECCIA ROSSA) 2 cm in piu lato sx
FRECCIA BIANCA Altezza da terra fino a catarifrangente sia a dx che a sx uguale :scratch)

147v.jpg

Si in qualche maniera c'entrano le molle, adesso sono andato a rivederla per cercare di capire dove sta "l'inghippo" di questa differenza di altezza ma non riesco ad individuarlo, cmq domani mattina la porta dal meccanico anche perche sulle molle sono stati messi dei spessori per sostenere il peso delle bombole di metano, quindi molto probabilmente il problema nasce da li :cry:

Il dubbio mio adesso è quello che mettendo a posto la molla quindi portandola alla misura di quella destra la macchina si abbasserà dal lato sinistro :sgrat)
Bho vediamo cosa succede domani portandola dal meccanico :ka)

strano.. non è che l'auto è stata riparata dopo un incidente e il lavoro su uno dei passaruota è uscito male? :scratch)

Allarme rientrato :D Sono appena tornato dal meccanico si era solo incastrato uno degli spessori tra le molle rimesso apposto la macchina è ritornata con l'assetto perfetto. Poi ho fatto cambiare la lampadina del faro sinistro che era bruciata 14 euro li mortacci sua :swear)

harley":lbinb5j1 ha detto:
Allarme rientrato :D Sono appena tornato dal meccanico si era solo incastrato uno degli spessori tra le molle rimesso apposto la macchina è ritornata con l'assetto perfetto. Poi ho fatto cambiare la lampadina del faro sinistro che era bruciata 14 euro li mortacci sua :swear)
bene, ma ora anche l' altezza del paraurti è regolare?
Perl a lampadina, beh costa all' incirca 7 euro, se poi è di marca pure di più.
Te la doveva fà gratis? :D La prossima cambiala da solo ;)

Si altezza perfetta al millimetro :OK)
Per la lampadina avevo provato io a tirarla via, ma non ci sono riuscito perche non sono riuscito a sganciarla ieri ho perso un'ora :mad2) lui in due secondi l'ha sganciata...ognuno il suo mestiere :D Cmq ho visto che ha messo una lampadina della bosch :OK)
:ciao)