Ammortizzatori per La Q2

francio81

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2007
16
0
1
Fabriano (AN)
Ciao vorrei sapere che marca e modello sono gli ammortizzatori che monta la 147 Q2,tanto non credo che l'Alfa si fa gli ammortizzatori in casa. Tutto questo mi serve per non prenderli originali dalla casa risparmiando qualcosina. Non ho intenzione di montare un altro tipo visto che gli originali sono un bel mix tra confort e assetto sportivo. :ciao) :ciao)

io vorrei sapere se possibile montare le molle q2 o TI o Gta (insomma quelle da 1,5 cm in meno) sugli ammortizzatori di una 1.9 mjet? :grazie)

smemail74":1djk7hgs ha detto:
io vorrei sapere se possibile montare le molle q2 o TI o Gta (insomma quelle da 1,5 cm in meno) sugli ammortizzatori di una 1.9 mjet? :grazie)

E' possibile, ma non è la soluzione migliore in quanto pur non essendo rigide e basse come le eibach -30mm lo sono comunque troppo(a lungo andare specialmente)per gli ammortizzatori originali.

147jet":2ic2drt9 ha detto:
smemail74":2ic2drt9 ha detto:

E' possibile, ma non è la soluzione migliore in quanto pur non essendo rigide e basse come le eibach -30mm lo sono comunque troppo(a lungo andare specialmente)per gli ammortizzatori originali.

io volevo solo sapere se le molle si possono montare sotto l'ammortizzatore visto che i codici ricambi degli ammortizzatori Q2 e Mjet sono diversi!
Certo è che andrebbero fatti ritarare gli ammo originali.....

Certo che puoi, i codici diversi degli ammo riguardano solo la rigidezza e la lunghezza dello stelo, non attacchi o compatibilità con molle diverse.

molle anteriori (TI/Q2 1.9 jtd) - 46829861 - 69,78 €
molle posteriori (TI/Q2 1.9 jtd) - 60664019 - 69,78 €

totale quindi 279,12 :OK)

grazie milleeeeeee!!!

Io invece vorrei mettere sulla mia GT Q2 le molle del 3.2 V6 in quanto gli ammo dovrebbero essere identici al benziana... cambierebbero solo le molle!!!

Non dovrei nemmeno ritararli... e magari la vettura si abbasserebbe di qualche cm...!!!

Che ne dite?

Linux82":25nb3bim ha detto:
Io invece vorrei mettere sulla mia GT Q2 le molle del 3.2 V6 in quanto gli ammo dovrebbero essere identici al benziana... cambierebbero solo le molle!!!

Non dovrei nemmeno ritararli... e magari la vettura si abbasserebbe di qualche cm...!!!

Che ne dite?

sei non poco preoccupato eh?!?!? :asd)

FEBIO5":1m8htj56 ha detto:
smemail74":1m8htj56 ha detto:

grazie milleeeeeee!!!

GT o 47 ?

questi so i prezzi che ho trovato nel post con i codici ricambi ma ovviamente sto parlando di 147!

smemail74":3s39lmb0 ha detto:
FEBIO5":3s39lmb0 ha detto:
smemail74":3s39lmb0 ha detto:
grazie milleeeeeee!!!
GT o 47 ?
questi so i prezzi che ho trovato nel post con i codici ricambi ma ovviamente sto parlando di 147!
ma le molle dovrebbero essere le stesse sia per gt che per 47 :scratch)

FEBIO5":2vevlvtg ha detto:
Linux82":2vevlvtg ha detto:

Che ne dite?

sei non poco preoccupato eh?!?!? :asd)

Eh eh... Bisogna indagare...!!!

Deve essere tutto perfetto!

Linux82":3nnygec2 ha detto:

Che ne dite?
la 3.2 pesa di più del tuo jtd no?
se è cosi mettendo quelle molle avresti un'auto + alta (sicuramente + alta di una GT 3.2)