Ammortizzatori per JTDM 16v

Androc

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2006
310
0
16
Salve ragazzi...
dato che ho raggiunto i 131k Km e dato che sento la mia 147 JTDM 16v un po' ballerina, rollante in curva e quando freno il muso si abbassa a non finire, penso sia arrivata l'ora di sostituire questi benedetti ammortizzatori, assieme ai silent block :(
Visto che devo acquistare a breve anche delle gomme volevo risparmiare un po' sugli ammo prendendoli online...preciso subito che la mia macchina non ha alcun assetto, e che al posteriore per definizione devrebbe avere le confort...sono intenzionato a prendere degli ammo simili agli originali (vista la mancanza di assetto) e quanto vedo qui consigliate soprattutto i kayaba excel-g...!
Ora però mi si presenta un problema: tutte le inserzioni che trovo su ebay precisano che gli ammo in vendita vanno bene per tutti i modelli tranne che per il JTD 16V, ovvero il mio!
Ad esempio: http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-Kit-4-A ... 286.c0.m14

Altrimenti potrei ripiegare sui Bilstein B4, e in questo caso in tutte le inserzioni vengono descritti come compatibili con tutte le 147, come mai?

Esempio: http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BIL ... 286.c0.m14

Attendo qualche delucidazione,e grazie a tutti!! :OK)

Non so il perché solo il primo link evidenzi la non compatibilità con il mjtd(ma la compitibilità su 156 :scratch) )..gli ammortizzatori sportivi(Koni, Bilstein e molti altri) sono unificati per tutte le versioni di 147 :nod)

Quindi dici che in qualsiasi caso gli ammo vanno bene per qualsiasi modello di 147?
Perchè effettivamente se controllo nel catalogo kayaba il sito mi da un determinato codice per gli ammo, dicendo però che i codici non includono il jtd 16v...ti allego una immagine!

Fammi sapere perchè nn ci capisco proprio nulla! :( Grazie! :OK)

In qualsiasi caso no, il motivo non lo so, ma se Kayaba sul catalogo non li certifica per il Mjtd 16v ci sarà un perché :scratch)
Non fanno un modello adatto a questa motorizzazione?

Sicuramente come detto prima ti confermo che Bilstein fa un modello di ammortizzatore unificato per tutte le motorizzazioni di 147, ma al contrario della Kayaba per tutte le 156 ha un differente codice per il posteriore.

Quindi ora della fine cosa consigli? Bilstein B4 (di cui teoricamente non avrei problemi di compatibilità) o Kayaba excel-g (rischiando appunto di incappare in problemi, non so poi di che tipo, avendo un mjet 16v)?

Cmq grazie mille della disponibilità! Questo forum non mi delude mai... :OK)

Potresti provare ad informarti, scrivendo o chiamando l'azienda, sulla compatibilità con la tua motorizzazione :nod) ed in base a cosa ti dicono decidere.
Io proverei a fare così, ecco...

Sul sito della bilstein effettivamente i B4 sono unici per tutti i modelli di 147...direi quindi che sono propenso a prendere questi...sono un po' più rigidi dei boge originali, giusto?

Dati ufficiali non ce ne sono; si può pensare di si, con allo stesso tempo un po' di comfort in più per via della costruzione(idraulica interna)differente.

Visto che non ho intenzione di assettare la macchina preferirei passare a qualcosa di nuovo...almeno sono sicuro di tirare avanti un altro bel po'!!
E per fortuna che con le ultime piogge silent block e braccetti vari hanno smesso un po' di cigolare :D :asd)