Ammortizzatori e freni della Gta su una 1.6

Bos12

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
15
0
1
Milano
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Partendo dalla considerazione che ho una 147 1.6 120cv del 2002 e la possibilità di avere molti pezzi della gta a un prezzo molto basso, vi chiedo quali parti meccaniche potrei mettere sulla mia.
Io sinceramente avevo pensato in particolare all'impianto frenante e agli ammortizzatori.
Sono fattibili queste mdifiche? grazie.

mmmmm.......di quanti cm abbassano gli ammo gta? qualcuno li ha montati? secondo voi meglio gli ammo gta o qualcosa di aftermarket......appena escono mi interesserebbero i koni fsd+molle -2

Gli ammo e molle sono tarati studiati e nati per la GTA, che ha pesi e dinamica correlata diversa dal 1,6, non ci vedo nessun senso ad adottarli quindi.
I freni con le opportune staffe adattatrici una logic al'avrebbero eccome! l'unico piccolo neo è il problema legale, in cas di sinistro grave RCA non risponde ritiro del libreto etctctc.....per il resto più che aumentare la sicurezza non so ch problemi potrebbero darti :)
Hai anche pezzi estetici della GTA?

Bos12":2scrfrjp ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Partendo dalla considerazione che ho una 147 1.6 120cv del 2002 e la possibilità di avere molti pezzi della gta a un prezzo molto basso, vi chiedo quali parti meccaniche potrei mettere sulla mia.
Io sinceramente avevo pensato in particolare all'impianto frenante e agli ammortizzatori.
Sono fattibili queste mdifiche? grazie.

se sei di Milano conosco bene dove ti fornisci.. :asd)

Gheroppa":33y7ixkr ha detto:
Gli ammo e molle sono tarati studiati e nati per la GTA, che ha pesi e dinamica correlata diversa dal 1,6, non ci vedo nessun senso ad adottarli quindi.

infatti gli ammo gta li montano su 47 normali ma dotate delle molle assetto alfa (-1,5cm) :D

Selespeed":3p8pau43 ha detto:
mmmmm.......di quanti cm abbassano gli ammo gta? qualcuno li ha montati? secondo voi meglio gli ammo gta o qualcosa di aftermarket......appena escono mi interesserebbero i koni fsd+molle -2

gli ammo nn abassano almeno che nn sono quelli a ghiera.. chi abbassa e' la molla.. attualmente non esistono molle ribassate da - 2 esistono da -1,5cm(alfa) e -3,5cm (reali -4) e -5cm (eibach/hr ecc ecc)

squalettoge":84qgfqba ha detto:
Selespeed":84qgfqba ha detto:

gli ammo nn abassano almeno che nn sono quelli a ghiera.. chi abbassa e' la molla.. attualmente non esistono molle ribassate da - 2 esistono da -1,5cm(alfa) e -3,5cm (reali -4) e -5cm (eibach/hr ecc ecc)
convengo col discorso... riguardo alle prokit davvero reali sono -4? io sapevo -3...

alexone85":1lfj1be6 ha detto:
squalettoge":1lfj1be6 ha detto:
Selespeed":1lfj1be6 ha detto:

convengo col discorso... riguardo alle prokit davvero reali sono -4? io sapevo -3...

si alla fine arrivi sui -4 aime :mecry)

Ma se, come mi sembra di avere capito, le geometria della gta sono uguali a quelle della 1.6 penso che gli ammortizzatori siano solamente più duri e con una taratura più sportiva. Sbaglio?
Seconda cosa: i freni li posso sempre fare omologare... Da quello che mi hanno detto con 200 euro dovrei cavarmela. Il mio problema è che non ci siano strani adattamenti da fare...
Grazie

Bos12":bp69rzvz ha detto:
Ma se, come mi sembra di avere capito, le geometria della gta sono uguali a quelle della 1.6 penso che gli ammortizzatori siano solamente più duri e con una taratura più sportiva. Sbaglio?
Seconda cosa: i freni li posso sempre fare omologare... Da quello che mi hanno detto con 200 euro dovrei cavarmela. Il mio problema è che non ci siano strani adattamenti da fare...
Grazie

gli ammo sono un po piu frenati ma vanno abbinati a molle adeguatamente ribassate (-1,5) se no vedi i canguri

x i freni nn te li omologano cosi facilmente... 200 euro?? pinze fuselli dischi e pastiglie??? :?:

Ovviamente se dovessi mettere gli ammo gta metterei anche le sue molle originali. Quelle andrebbero bene?