Ammortizzatori anteriori 156: montano sulla 147?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

mi chiedevo se gli ammortizzatori boge per la 156 montano sulla 147 e in tal caso se sono della stessa lunghezza dei boge per 147 (non vorrei abbinarli a molle più corte/lunghe), nell'eventualità li porterei a casa con i posteriori per 147 a 140 € circa e sarebbe un ottimo prezzo :nod) altrimenti andrei di blistein b4 a 210 € su ebay..

aspetto ansioso vostre notizie :grazie)

Gli anteri sono uguali i posteriori hanno la campanatura diversa... tra i Boge e i B4 non cambia quasi nulla dovrebbero avere una taratura molto simile e a quel prezzo io prenderei i Boge...

sicuro sicuro? come lunghezza e attacco sono identici? perché non li vendono come ricambi sia per 156 che per 147? non vorrei ritrovarmi con due ammo "inutili"..

Nel catalogo Boge gli anteriori li da per tutte le 147 e 156 salvo GTA, assetto sportivo e autolivellanti :OK)

Come ti ho detto davanti sono uguali, cambiano dietro.
ok che sei ciuco ma perchè devo sempre ripere le robe 3 volte?? :asd) :asd)

Fonzie444":2jytir2t ha detto:
mi riporteresti il codice degli ammo? o il link al catalogo?

36-c14-0 oppure 36-206-0 oppure 36-a54-0 (dell'ultimo non sono certo però) Cmq se vai sul sito Boge/Sachs c'è il catalogo li selezioni o 147 o 156 clicchi sul codice degli ammo anteriori e ti vengono fuori le compatibilità! :OK)

mmm mi sa che non sono uguali...

il modello che andrei a comprare è 36-206-0 (anteriori 156)

sul catalogo alla voce 36-206-0 mi dà queste compatibilità http://webcat.zf-trading.com/index.asp? ... e_info.asp

se invece seleziono il modello 36-C14-0 (come mi hai detto tu) compare anche la 147 tra le compatibili http://webcat.zf-trading.com/index.asp? ... e_info.asp

però nelle info su entrambi gli ammortizzatori (36-206-0 e 36-C14-0) c'è scritto:

"criteria
* Shock Absorber Mounting Type: Top pin, Bottom Clamp
* Shock Absorber System: Monotube
* Shock Absorber Type: Gas Pressure
* Parameter: ETXOV36X106A"

anche quest'ultimo codice è uguale.. boooo :sgrat)

Fidati sono identici probabilmente cambiano i codici per loro motivi interni... io montai sulla 2.0 gli anteriori della 156 e andavano benissimo...

147fast":3n66o1z2 ha detto:
Fidati sono identici probabilmente cambiano i codici per loro motivi interni... io montai sulla 2.0 gli anteriori della 156 e andavano benissimo...

alucard mi ha detto su msn che sono identici, cosa confermata dal codice "parameter" :scratch)