Ammortizzatore cigolante

ros

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
163
0
16
Ciao! Da un pò di tempo sento che l'ammortizzattore anteriore cigola, è qualcosa di grave??? Grazie per l'aiuto!

se avete i distanziali sappiate che gli ammo si deteriorano molto prima perchè non compiono a dovere il loro lavoro e poi il distanziale può provocare anche danni agli assi in quanto allunghi la misura e la macchina non flette come prima...

vorrei però aggiungere che potrebbe essere un braccetto....

anche io ci capitai e lo scambiai per un ammo, ma invece non lo era...

cavolo allora tutte e tre i braccetti a quanto pare ? pero ho fatto una prova con l'auto ferma salendoci sopra non lo fa . invece mentre viaggio lo fa

ros":37kz6llu ha detto:
Ciao! Da un pò di tempo sento che l'ammortizzattore anteriore cigola, è qualcosa di grave??? Grazie per l'aiuto!

Sicuro che sia l'ammo che cigola e non altro(braccetti ad esempio)?

Come faccio a sapere se sono i braccetti? perchè anche da ferma se spingo verso il basso la macchina cigola

Usate il cerca ragazzi!!!

Se il cigolio e' limitato, si sente come venisse da distante e si sente distintamente se viene dall'alto o dal basso, la colpa e' dei silent-block dei braccetti, e si risolve egregiamente e in maniera duratura (anche se qui sul forum leggerete il contrario) con una spruzzata di silicone spray (NON LUBRIFICANTI DIVERSI!!!!).

Se il cigolio si sente piu' distintamente, si capisce bene se viene da destra o da sinistra, ma non si capisce se dall'alto o dal basso, e' colpa di una testina (uniball) di un braccetto.
Le testine in teoria non sono sostituibili/manutenibili, ma con una siringa con l'ago grosso e del grasso da omocinetici io ho risolto.

Nel caso delle testine, seil problema e' molto grave, il rumore e' tale che molti meccanici vi diranno che e' l'ammortizzatore.
In realta' non si e' ancora visto NESSUIN caso di ammortizzatori cigolanti.

Curiosita': cosa significa "tutti e tre"?
Si puo dire "uno", "due", "tre" ammortizzatori; oppure "tutti e quattro gli ammortizzatori"... che vuol dire "tutti e tre"? Mica guidiamo un'Ape! :asd)

due dietro e l'anteriore destro a volte lo fa e a volte no . ma quando cigola non riesco neanche a parlare e' insopportabile.
dici che con sto grasso risolvo ma non e' il caso di cambiare braccetti ?

DevilBoss86":3kqeoymf ha detto:
ros":3kqeoymf ha detto:
Come faccio a sapere se sono i braccetti? perchè anche da ferma se spingo verso il basso la macchina cigola

Ok.....allora sono i braccetti!

Se sono i braccetti che cosa mi consigli di fare?Cmq il cigolio lo fa da ferma come ho già detto e a bassa velocità poi non lo sento più. Grazie per l'aiuto!