ammortizzatore ant rumoroso

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
51
RIESI (sicilia )
da qualche centinaio di km ho questo rumore all'ammortizzatore ant dx
il rumore è quello di una porta gripparta (tipo film horror)

per la cronaca gli ammortizzatori hanno 15000km
e il lato dx è stato in passato causa di incidente
quindi pùo essere che qualche organo lavori male da far cigolare l'ammortizzatore???????????

una prova si può fare

A volte la polvere si infila tra lo stelo dell'ammortizzatore e il cuffiotto parapolvere esterno facendolo cigolare quando lavora.Prova a sollevare l'auto con il crick sul lato incriminato , fino a farla staccare da terra, questo dovrebbe portare l'ammortizzatore ad andare a fondo corsa, ora se sollevi il cuffiotto parapolvere con un cacciavite ( attento a non fare danni) vedi lo stelo dell'ammortizzatore, metti del grasso spray marino ,riporta l'auto a terra e prova...chissà se così risolvi ! Se è il contrario c' è qualcosa che non ha digerito il riassestamento.Le macchine sono come noi, quando subiamo un trauma , per un po di tempo accusiamo dei dolori in quel punto anche se solo cambia il tempo

Re: una prova si può fare

max14716":30jk9sup ha detto:
A volte la polvere si infila tra lo stelo dell'ammortizzatore e il cuffiotto parapolvere esterno facendolo cigolare quando lavora.Prova a sollevare l'auto con il crick sul lato incriminato , fino a farla staccare da terra, questo dovrebbe portare l'ammortizzatore ad andare a fondo corsa, ora se sollevi il cuffiotto parapolvere con un cacciavite ( attento a non fare danni) vedi lo stelo dell'ammortizzatore, metti del grasso spray marino ,riporta l'auto a terra e prova...chissà se così risolvi ! Se è il contrario c' è qualcosa che non ha digerito il riassestamento.Le macchine sono come noi, quando subiamo un trauma , per un po di tempo accusiamo dei dolori in quel punto anche se solo cambia il tempo

mi hai dato una grande notizia proverò lunedì

oggi riflettento sul da farsi mi è venuto in mente che potrebbe essere la molla che non lavora bene :confusbig)

sono contento

Sono contento di averti dato un buon suggerimento, poi senza sentire il rumore sul posto non è facile capire.La molla che lavora male lo sentiresti anche quando giri le ruote...non mi sembra

Re: sono contento

max14716":18tsvfeb ha detto:
Sono contento di averti dato un buon suggerimento, poi senza sentire il rumore sul posto non è facile capire.La molla che lavora male lo sentiresti anche quando giri le ruote...non mi sembra

infatti fa anche rumore da fermo , osterzando le ruote sempre da fermo

togliendo che gli ammo sono nuovi

o e la molla che si è rovinata nell'urto dell'anno scorso , o è l'ammortizzatore che lavora male