Ammo ritaravi VS Perchè no?

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao o buongiorno a tutti.
Io sono sempre dietro al discorso assetto... desidero togliere quello alfa e sostituirlo ma non ho mai i soldi da spendere...

In molti mi avete consigliato di ritirare gli ammo e montare le eibach da capelli. A coloro (gommisti) a cui chiedo me lo sconsigliano.

Cosa devo fare?
Voglio abbassare il SUV e guadagnare qualcosina in tenuta senza spendere una fortuna... ditemi voi..

grazie del suggerimento
chat_illusion

Per abbassare l'auto le eibach vanno benissimo, ovviamente sono da abbinare ad ammortizzatori adeguati per non avere il cangureggiamento..in ogni caso la tenuta non aumenta ;)

147jet":5ymcjf0e ha detto:
Per abbassare l'auto le eibach vanno benissimo, ovviamente sono da abbinare ad ammortizzatori adeguati per non avere il cangureggiamento..in ogni caso la tenuta non aumenta ;)

Però:
- sugli ammo originali non le posso montare
- se ritaro gli originali alcuni dicono che non và bene
- comprare gli ammo mi costa un occhio della testa

Soluzione?
Chat_illusion

chat_illusion":2l7fuvyh ha detto:
non ci sono però.
non puoi perche come dice 147jet ti fa l'effetto canguro ma volendo "puoi" farlo a tuo rischio e pericolo
gli ammo ritarati sono esattamente come degli ammo nuovi ma ricondizionati diciamo
ovviamente :asd)
ti tieni il suv o ritari e cambi molle :OK)

chat_illusion":2r99t2af ha detto:
Però:

Puoi ma non è la soluzione migliore..magari se le monti dici che va bene, ma finchè non le provi con ammo adeguati non capisci che prima l'abbinamento era sbagliato

E' un compromesso che costa meno della metà degli ammortizzatori sportivi di marca..la resa è abbastanza vicina a quelli sportivi ;)

Ovvio ;)

spetta:
Se vuoi montare solo le molle sui tuoi ammo di serie puoi farlo, solo che alla lunga avrai un effetto troppo rimbalzino.

Se vuoi spendere "poco" e avere comunque un comportamento più equilibrato rispoetto alla soluzione solo molle, puoi optare tranquillamente per la soluzione degli ammortizzatori ritarati.

Certo, non saranno sicuramente il top come performances, ma sicuramente sono un buon compromesso fra spesa e resa.
Alla fine un ammortizzatore ritarato ha solo l'aspetto esterno dell'ammo originale in quanto olio e pompanti vengono sistutuiti con altri in base all'indurimento che si vuole ottenere.

Io li monto da quasi 5 anni e solo ora iniziano a darmi segni di "squilibrio", forse perchè rimangono pur sempre "ammo normali"...

Cmq, vai tranquillo: se mancano le risorse e non puoi fare a meno di abbassare la vettura, l'ammo ritarato va benissimo.