ammo originali ritarati con molle sportive alfa

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
ciao a tutti; è possibile montare molle sportive alfa romeo con gli ammo originali ritarati? se si di quanto bisogna ritararli? e pensate che possano dare problemi di instabilità e consumo maggiore dei pneumatici??

grazie :OK)

N:B. mi scuso per un precedente topic che andava contro il regolamento!! :hail) :hail)

E' possibile,cmq la % di ritaratura è difficile deciderla,anche se è possibile,in quanto chi ritara ha già una sua % stabilita x quel modello di molle/utilizzo auto...ma le molle sportive sono le Eibach..?

esatto intendo le molle del pack TI!! il fatto è che vorrei abbassare le mia :147) senza però spendere tanti soldi. ho letto in molti topic che pur montando queste molle del pack TI con ammo originali nn si ha un buon risultato ne di tenuta ne di durata degli stessi ammo...ma è vero??? :scratch)

grazie

pyro":l5avz4rl ha detto:
esatto intendo le molle del pack TI!! il fatto è che vorrei abbassare le mia :147) senza però spendere tanti soldi. ho letto in molti topic che pur montando queste molle del pack TI con ammo originali nn si ha un buon risultato ne di tenuta ne di durata degli stessi ammo...ma è vero??? :scratch)

grazie

Questo non l'ha ancora provato nessuno, però. Ho letto (www.alfa156.net) che gli ammo Bilstein della 156 con pack sport sono troppo smorzati per queste molle, quindi credo che lo siano anche i GTA che monta il pack TI. Non saprei quindi cosa dire a questo proposito.

pyro":zbt6j5bo ha detto:

grazie

Beh se questa configurazione è simile a quella ammo originali(anche GTA)+molle ribassate,il risultato è pessimo..esperienza personale..

scusate la mia ignoranza!!! :ka) ho letto molto su questo argomento (proprio in questo forum)...tutti dicono che montando solo le molle del pack TI con ammo originali si ha un pessimo risultato sia nella tenuta di strada che nella durata, allora mi chiedo...ma è possibile che gli ingegneri dell'alfa romeo o chi per loro abbiano progettato molle più rigide che nn danno i risultati sperati e che addirittura peggiorino la qualità di quest'auto e di conseguenza anche la sicurezza??? :aeh)

pyro":27i1qjtw ha detto:
scusate la mia ignoranza!!! :ka) ho letto molto su questo argomento (proprio in questo forum)...tutti dicono che montando solo le molle del pack TI con ammo originali si ha un pessimo risultato sia nella tenuta di strada che nella durata, allora mi chiedo...ma è possibile che gli ingegneri dell'alfa romeo o chi per loro abbiano progettato molle più rigide che nn danno i risultati sperati e che addirittura peggiorino la qualità di quest'auto e di conseguenza anche la sicurezza??? :aeh)
ma credo che anche gli ammortizzatori siano diversi :OK)

si capisce proprio che sono ignorante ma dovete scusare la mia insistenza...qualche giorno fa sono andato dal concessionario dove ho comprato la mia auto e parlando con chi si occupa della vendita di accessori mi è stato detto che con 280 euro mi portavo a casa solo le molle (più corte e penso anche più rigide delle originali) e non ha parlato anche di ammo (anche il catalogo alfa147 parla solo di molle e a quel prezzo)...io so che per fare l'assetto della gta ci vogliono quasi 1000 euro, manodopera compresa!! per questo chiedo a voi che ne sapete più me se si possono montare solo le molle senza avere problemi di nessun tipo!!!!

:grazie) :grazie)

pyro":3gst8sae ha detto:
si capisce proprio che sono ignorante ma dovete scusare la mia insistenza...qualche giorno fa sono andato dal concessionario dove ho comprato la mia auto e parlando con chi si occupa della vendita di accessori mi è stato detto che con 280 euro mi portavo a casa solo le molle (più corte e penso anche più rigide delle originali) e non ha parlato anche di ammo (anche il catalogo alfa147 parla solo di molle e a quel prezzo)...io so che per fare l'assetto della gta ci vogliono quasi 1000 euro, manodopera compresa!! per questo chiedo a voi che ne sapete più me se si possono montare solo le molle senza avere problemi di nessun tipo!!!!

:grazie) :grazie)
i prezzi per un assetto completo sono quelli se monti le sole molle non è il massimo :OK) cmq se prendi eibach spendi meno :OK)

io ho le molle eibach e gli ammortizzatori ritarati!!!
posso assicurare che il ribassamento è pari anche a più di 3 cm però deve esere fatto da uno veramente competente!!
anche se il mio non è un assetto completo gente che l'ha provata ha detto che per la spesa che ho avuto è più ottimo!!!

in poche parole mi state dicendo che con le molle eibach e gli ammo originali ritarati si può avere un buon risultato??!!! e quanto si spende all'incirca per le une e gli altri???

grazie per il consiglio, credo proprio che opterò per questa soluzione!!! :asd)
un'ultima domanda...ma rifacendo praticamente tutto l'assetto anche questo accusa i chilometri come quello originale oppure è definitivo? perchè se nn è definitivo a questo punto converrebbe aspettare che gli ammo originali facciano la loro strada e poi cambiare tutto!!! :aeh) :aeh)

thank you very much!!!!!!!

grazie per i preziosi consigli, ora credo di avere tutte le informazioni necessarie!!!!!!!!! :worship)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)