Ammo GTA e molle aftermarket su jtd

icaro821

Nuovo Alfista
2 Maggio 2007
627
0
16
42
Aversa (CE)
Allora il mio problema è questo,dopo tante peripezie sono riuscito a trovare 4 ammo GTA da montare sulla mia nasona jtd,ma sono solo gli ammo senza le molle,cosa ci posso abbinare ? Lo so che le molle TI/Q2/Blackline sono le più indicate ma sono praticamente introvabili.......qualsiasi consiglio è bene accetto.Fatevi avanti.

Gli ammortizzatori GTA li hai trovati usati immagino? Le molle potresti acquistarle nuove, dato che sono proprio le più indicate :nod) Le Eibach o le H&R per quegli ammortizzatori non sono adatte..

Si gli ammo sono usati e ho fatto un affare,ma ti dico che praticamente è stato un caso,in quanto in questo momento l'assetto non era in programma,sono a giorni che devo cambiare le gomme.Quanto costano le molle dell'assetto alfa ?

quindi 320 euro,considerando il 30% di sconto siamo sui 225 euro,cmq troppo,mi sa che mi terrò gli ammo e monterò l'assetto tra qualche tempo,considerando anche il costo del montaggio.Ma di aftermarket non c'è nulla ? le molle alfa da chi sono prodotte ?

Io monto gli ammo e molle originali della GTA sulla mia JTDm 16V.

L' altezza da terra rimane invariata rispetto agli originali, ma diventa piu dura e molto piu stabile.

icaro821":3rj8j6u2 ha detto:
quindi 320 euro,considerando il 30% di sconto siamo sui 225 euro,cmq troppo,mi sa che mi terrò gli ammo e monterò l'assetto tra qualche tempo,considerando anche il costo del montaggio.Ma di aftermarket non c'è nulla ? le molle alfa da chi sono prodotte ?
Che io sappia questi prezzi si riferiscono alla coppia, quindi 160€ totali, vengono citate al plurale molle anteriori e posteriori.

guarda Jet se i prezzi sono riferiti alle coppie e quindi in totale per le 4 molle sono 160 euro,visto che in Alfa riesco ad ottenere il 30% su qualsiasi ricambio le pagherei solo 112 euro,se così fosse le comprerei di corsa.

Non sono dipendente,ma il mio padrino di battesimo è il titolare della carrozzeria che offre i suoi servizi alla concessionaria Alfa Romeo della mia città.Ma nessuno però ha risposto alla mia domanda 80 euro a molla oppure a coppia ?

icaro821":16o3axn8 ha detto:
guarda Jet se i prezzi sono riferiti alle coppie e quindi in totale per le 4 molle sono 160 euro,visto che in Alfa riesco ad ottenere il 30% su qualsiasi ricambio le pagherei solo 112 euro,se così fosse le comprerei di corsa.
Credo siano 160€ totali, ti riporto le righe relative della faq Elenco codici ricambi fra i più richiesti:
molle anteriori:
- (TI/Q2 1.9 jtd) - 46829861 - 80,60 €
molle posteriori:
- (TI/Q2 1.9 jtd) - 60664019 - 80,60 €

mentre per gli ammortizzatori viene scritto al singolare:
ammortizzatore ant:
- TI/Q2 - 50515467 - n.d.
ammortizzatore post:
- GTA/TI/Q2 - 60688992 - 147,30 €

grazie Jet domani passerò in conce e chiederò,se effettivamente è così,mi sa che presto la mia nasona sarà assettata. :A) :A) :A) :A) :A) :A)

147jet":1am6ttgu ha detto:
icaro821":1am6ttgu ha detto:
Credo siano 160€ totali, ti riporto le righe relative della faq Elenco codici ricambi fra i più richiesti:
molle anteriori:
- (TI/Q2 1.9 jtd) - 46829861 - 80,60 €
molle posteriori:
- (TI/Q2 1.9 jtd) - 60664019 - 80,60 €

mentre per gli ammortizzatori viene scritto al singolare:
ammortizzatore ant:
- TI/Q2 - 50515467 - n.d.
ammortizzatore post:
- GTA/TI/Q2 - 60688992 - 147,30 €

grazie per questo post :OK)
dato che ho in programma di mettere sulla mia carriola JTD 100 Impression le molle in questione avrei alcuni dubbi: andando sull'eper e immettendo il num. di telaio della mia 147, per quanto riguarda le anteriori, l'eper mi immette in grassetto il codice 46829861, segno che le molle sono idonee alla mia vettura. ciò però non succede per quanto riguarda le posteriori 60664019. Secondo voi ci vanno bene lo stesso? perchè se ci pensate i maggiori produttori di molle sportive aftermarket riportano solamente "1.9 Jtd", quindi credo che non ci siano problemi, o mi sbaglio?
ciao

p.s. andate tranquilli, le molle costano circa 83€ le anteriori e 83€ le posteriori, cioè circa 167€ tutte e quattro (di listino), perchè nelle specifiche del ricambio è indicato "quantità minima per confezioni 2"

ciao

manuelito":azwkbytj ha detto:
mettendo invece molle h&r su ammo originali? :A)
è risaputo e stradetto....le molle ribassate sugli ammo originali è meglio non montarle. L'ammortizzatore non lavora bene in quel caso, è come se ti facessi una passeggiata con un obeso a tracolla, immagina come ti sentiresti :asd) (scusate ma è il primo esempio che mi è passato per la testa :lol: