Ammo e molle [domanda]

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Tutti parlano o hanno, ammo orig. + eibach, ammo ritarati + eibach, bilstein + eibach, ecc...
Ma nessuno ha mai pensato alle molle orig. + bilstein sprint?
So che ci sono gli sport ma mettendo le molle originali sugli sprint non si otterrebbe un' auto cmq rigida ma un pelo più bassa dell' originale e un pelo più alta di una con le eibach? Insomma una via di mezzo come altezza e magari un pelo più molleggiata però cmq rigida?

Sbaglio qualcosa?
 
Se non cambi le molle l'altezza rimane quella che hai ora, solo che lo smorzamento sarà più efficace perchè gli ammo sono più frenati. A meno che tu non intenda le molle ribassate originali, oggetto di apposita discussione in TUNING MECCANICO che sulla 156 sono accoppiate a Bilstein Sprint.
 
Si ok laltezza da terra la decide la molla, ma se l'ammo bils. sprint è più o meno 1 cm più corto dell' orig. la macchina sarà con le stesse molle sarà un cm più bassa... o il mio ragionamento è sbagliato?
Io onestamente la vorrei un pelo più alta di com è ora, e un pelo più molleggiata!
 
Posso sbagliare ma le molle non esistono di una sola misura, normalmente scegli di quanto abbassare la macchina....

Io ho delle molle ribassate, non ho ancora capito di che marca :(
perchè l'ho presa usata, l'unica cosa che ho notato è che sono rosse(poco indicatvo, ci sono almeno un paio di marche che fanno molle rosse) e non hanno scritte, prima o poi lo scopro....
 
147fast":31h9e8t9 ha detto:
Si ok laltezza da terra la decide la molla, ma se l'ammo bils. sprint è più o meno 1 cm più corto dell' orig. la macchina sarà con le stesse molle sarà un cm più bassa... o il mio ragionamento è sbagliato?
Io onestamente la vorrei un pelo più alta di com è ora, e un pelo più molleggiata!
No, se l'altezza la determina la molla, con la stessa molla la macchina sarà ancora alta uguale, poi dipende se il piano d'appoggio sull'ammortizzatore rimane invariato tra ammo originale e non originale, ma a parità di quello l'altezza rimane la stessa.

Tra l'altro avendo un ammorizzatore più frenato la macchina risulterà più rigida, non più molleggiata.
 
alk147":3m188txv ha detto:
147fast":3m188txv ha detto:
Si ok laltezza da terra la decide la molla, ma se l'ammo bils. sprint è più o meno 1 cm più corto dell' orig. la macchina sarà con le stesse molle sarà un cm più bassa... o il mio ragionamento è sbagliato?
Io onestamente la vorrei un pelo più alta di com è ora, e un pelo più molleggiata!
No, se l'altezza la determina la molla, con la stessa molla la macchina sarà ancora alta uguale, poi dipende se il piano d'appoggio sull'ammortizzatore rimane invariato tra ammo originale e non originale, ma a parità di quello l'altezza rimane la stessa.

Tra l'altro avendo un ammorizzatore più frenato la macchina risulterà più rigida, non più molleggiata.

Si ma io mi basavo sul fatto che l'ammo a stelo corto è più corto di circa 1cm rispetto a uno orig. perciò pesavo che si abbassasse di 1cm!
 
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