Ammaccatura passaruota, si può?

xRx

Nuovo Alfista
28 Agosto 2008
133
0
16
Se c'è un ammaccatura sulla portiera o sui paraurti, i carrozzieri smontano e ritoccano direttamente il pezzo... Se invece l'ammaccatura è sul passaruota? E quindi non è che puoi smontare il pezzo... Come fanno?

L'ho ritirata settimana scorsa dal carrozziere per alcuni graffietti e per un paraurti ammaccato da un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sa parcheggiare e ieri sera uscendo dai box (salita fatta credo 3076308768307468037 volte nella mia vita) ho preso in pieno col passaruota la fiancata del cancello.... Risultato: passaruota graffiata e leggermente ammaccato in due punti. Non vi dico la rabbia.

anche io ho il problema del èpassaruota, una settimana fa piu o meno mi sono accorto che qualcuno mi ha ammaccato la parte sinistra dove sta il faro lato guida e anche il passaruota... naturalmente non si è fatto vivo nessuno e ora dovrò ripagasrmi il danno a mie spese... :( :KO)

solitamente viene un po' raddrizzato, stuccato e riverniciato
PS: cambia il titolo con uno attinente alla richiesta che fai :OK)

giangirm":35xbmsgb ha detto:
solitamente viene un po' raddrizzato, stuccato e riverniciato
PS: cambia il titolo con uno attinente alla richiesta che fai :OK)

sorry, ho modificato...

ma in che modo viene raddrizzato???

oramai i carrozzieri non smontano quasi mai.... hanno una pistola elettromagnetica che spara un impulso, mettendolo a contatto sulla lamiera preventivamente sverniciata, che raddrizza la lamiera deformata... cosi mi hanno sistemato il passaruota che avevo rovinato... anche io pensavo che avrebbe dovuto smontare il pezzo invece quando portai la :inocchio) mi fece vedere questo macchinario all'opera su un'altra macchina... comunque veramente portentoso... e risparmio conseguente di soldini... :clap) :clap)

Esiste uno strumento chiamato "spotter"..
rawi0014.jpg

Funzione come un saldatore: si gratta la vernice nel punto interessato, si appoggia la punta dello spotter sul pezzo e si pigia il grilletto, la punta si salda sulla lamiera e tirando dei colpi con il "martello a percussione" (1) si raddrizza la lamiera punto per punto.. Raddrizzato il pezzo si stucca e si procede con tutte le varie operazione fino ad arrivare alla verniciatura..

Spero di essere stato chiaro..

space.tilla":35e17g3w ha detto:
Esiste uno strumento chiamato "spotter"..
rawi0014.jpg

Funzione come un saldatore: si gratta la vernice nel punto interessato, si appoggia la punta dello spotter sul pezzo e si pigia il grilletto, la punta si salda sulla lamiera e tirando dei colpi con il "martello a percussione" (1) si raddrizza la lamiera punto per punto.. Raddrizzato il pezzo si stucca e si procede con tutte le varie operazione fino ad arrivare alla verniciatura..

Spero di essere stato chiaro..
perfettamente questa è la pistola che vi dicevo... impressionante.... :X)

capito.... io da ignorante in materia pensavo non riuscissero a sistemarlo visto che non si può smontare quel pezzo

xRx":2ujx2pvg ha detto:
capito.... io da ignorante in materia pensavo non riuscissero a sistemarlo visto che non si può smontare quel pezzo
smontare si può, credo basti tagliarlo o dissaddarlo.
Ovviamente è + costoso che ripararlo o sostituire un parafango ant (che è imbullonato)

momo74":41an5n6l ha detto:
oramai i carrozzieri non smontano quasi mai.... hanno una pistola elettromagnetica che spara un impulso, mettendolo a contatto sulla lamiera preventivamente sverniciata, che raddrizza la lamiera deformata... cosi mi hanno sistemato il passaruota che avevo rovinato... anche io pensavo che avrebbe dovuto smontare il pezzo invece quando portai la :inocchio) mi fece vedere questo macchinario all'opera su un'altra macchina... comunque veramente portentoso... e risparmio conseguente di soldini... :clap) :clap)
I carrozzieri hanno tutte le comodità ma chissà perchè anche se vai la per un graffietto altro che risparmio di soldini :ka)

M-jetnasona2":3r0sbysh ha detto:
momo74":3r0sbysh ha detto:
I carrozzieri hanno tutte le comodità ma chissà perchè anche se vai la per un graffietto altro che risparmio di soldini :ka)

Perchè il materiale ai carrozzieri non glielo regalano oltre al fatto che il graffietto non è solo prendere la pistola e "dare vernice"