amici animali in tutti i sensi...

Monikaus

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2004
4,056
0
36
42
Badia Polesine - Ro-
Un grazie a tutti quelli che rinunciano alla compagnia di un amico per una bella vacanza, :(
una crociera o per il viaggio dei suoi sogni…io mi sentirei una merda a fare una cosa del genere. :cry:
Ma come si fa…bisogna nascere senza cuore e senza cervello. :KO)

La cosa comunque non mi stupisce, c’è gente che abbandona i bambini nei cassonetti e non solo. :dead)

Spero che la vostra coscienza venga dilaniata, per tutta la vita; come da un tarlo. Che minuziosamente sgranocchia il legno fino a distruggerlo rendendolo una poltigliona più deforme di quella che già non è…ovviamente sempre che una coscienza l’abbiate ancora. :nono)

Spero che il vostro cervello bacato si consumi, e venga dilaniato dal rimorso a vita. :ignore) :ignore) :ignore)

Spero che la vostra vocina interiore risorga e vi faccia arrivare alla conclusione che nessuna vacanza vale la vita del vostro migliore amico. Un amico che non vi tradirebbe mai…mai. Mai!!! :member)

Mollato la … attaccato ad un guard rail…o lanciato da un finestrino in corsa, abbandonato alla meno peggio nel parcheggio coperto di un supermarket.

Faccio un urlo disperato a quei genitori, che non insegnano i propri figli il rispetto per tutti, per la vita, per le persone, per gli animali che sono molto più semplici e onesti di noi homo sapiens sapiens evoluti e in cima alla catena alimentare. :swear)

Un appello, a quelle famiglie che prendono un cucciolo nuovo fiammante bello..super cippato, pedigreezzato...con la laurea, al loro figlioletto viziatissimo e stanco di mille giochi e che prima della super vacanza alle maldive ... lo mollano la nella cesta dei giochi usati vecchi e rotti...come qualcosa passato di moda che al momento rompe solo le balle!!! :mecry2)

Dico questo perché oggi, ho trovato una micia di 40 giorni, bianca e grigia, :?: nascosta nel motore della Giulietta...una micia che miagolava e non capivo dov'era e quando ho acceso il motore ha iniziato a miagolare molto più forte. :?: :?: :?:

E se per caso, fosse frutto di una cucciolata non gradita :swear) , vi informo che esiste la sterilizzazione delle micie e dei mici per evitare cucciolate indesiderate. informatevi CAPRONI!!!

Ero ferma per fortuna, ho spento la macchina e mi sono inginocchiata a guardare sotto chiamando questo micio che piangeva disperato.. :mecry2) .ho allungato la mano e questa creatura tradita da noi umani, e mollata a se stessa...lasciata li ad arrangiarsi mi si è arrampicata addosso... :fluffle)
...imbrattandomi di olio... :mecry) di gasolio... :mecry) l'ho portata a casa. con che cuore avrei potuto lasciarla li... :mecry)

Ho le mani che puzzano di gasolio, non ho mai sentito un odore più bello, e sono orgogliosa di averla per il momento salvata e portata almeno a casa. :D

Questo profumo di gasolio, è la prova che “io un cuore ce l’ho!” :fluffle)

I miei vicini amanti dei gatti, ne hanno già due, per il momento l'hanno adottata e questa sera le hanno fatto un bagno. :clap)

La piccola micia “ multijet” da vera diesel, :clap) ha fatto le fusa per tutto il viaggio di ritorno Legnago – Badia Polesine, è dolcissima.
Ammetto che guidare con questa creatura che si strofinava addosso, puzzolente...ma coccolissima non è stata cosa da poco ma ne è valsa la pensa. :OK)

Cerca comunque casa, i miei vicini che ringrazio moltissimo :A) , diciamo che sarebbe meglio trovarle un’altra famiglia, ma al momento la accudiranno nell’emergenza. :OK)

E’ super coccolona :fluffle) :fluffle) e cerca un padrone che sappia volerle bene :fluffle) :fluffle) :fluffle) , come lei ne ha voluto a me subito nonostante sia stata tradita da un essere umano poco prima che la trovassi. :swear) :swear) :swear)
Io non posso tenerla ho un cagnolino Willy e mio marito purtroppo è molto allergico al pelo di gatto. :ka)

Chiunque fosse interessato può contattarmi su fb o tramite il VC.

Fornirò a breve le foto.

Dimenticavo.

A quel pezzo di sterco in putrefazione che l’ha mollata a San Pietro di Legnago…SPERO CHE TU TI SENTA BENE E CHE RIESCA A DORMINRE LA NOTTE!!! E buona vacanza!
:mad2) :member) :splat) :swear) :wall) :boxe)

anch'io trovai un micetto nel vano motore del furgone,era proprio piccolo e pieno di paura,per fortuna nel giro di un mese gli ho trovato casa :nod) è andato in una famiglia che aveva già altri mici..per il resto il mondo è ormai marcio

certe cose mi lasciano sempre senza parole.
questa è cattiveria pura.
8 anni fa, era il mio primo giorno di lavoro, torno a casa e sento un miagolio insistente dal giardino di una villa vicina.
vado a vedere e... era un gattino nero di neanche un mese, tanto piccolo da avere paura a prenderlo in mano.
piangeva disperato, ed era novembre con un freddo boia. non so se avrebbe passato la notte.
Cosa volevate fare... l'ho portato a casa, gli ho dato da mangiare e fatto una cuccia alla buona per il freddo.
il giorno dopo avevo messo dei cartelli con scritto "smarrito gattino..."
dopo una settimana nessuno si fa vivo.
Al che ci rassegnamo a tenerlo noi, non avevo neanche il coraggio di darlo via a qualche estraneo.
Sebbene non volessimo più avere gatti dopo essere rimasti traumatizzati dalla morte di FIV del precedente un paio d'anni fa.
Adesso sono 8 anni che nerino è con me. E da gattino che era più piccolo di una mano, è diventato un bestione di quasi 8 chili.

Ma veramente io dico, come si fa? con che coraggio? :ka)

io son un po' una calamita per gli animaletti smarriti...falchetto mi dice delle volte che sono come NOE.

17 luglio 2009, trovato canebianco e nero in transpolesana, visibilmente azzoppato, o almeno così sembrava. Accosto...gli lancio una coperta in testa e me lo carico in macchina...e adesso? Chiamo il comune di referenza e mi dicono questo" lei vada in comune li dove l'ha trovato e lo consegni ad un dipendente comunale qualsiasi, poi noi lo portiamo al canile. rimane a disposizione per l'adozione dei 30 giorni ai tre mesi...dopo di che se nessuno lo vuole ed il cane è molto vecchio viene abbattuto" ORRORE!!!

Mica posso portarmelo a lavorare no? Chiamo in ufficio, avviso del problema. Lo porto dal veterinario per vedere se era cippato...e niente. il veterinario mi guarda e mi fa capire "arrangiati sono ca....i tuoi"

Appioppato momentaneamente a mia madre che per un mese lo ha nutrito (è ingrassatissimo nel frattempo), l'ho lavato, spulciato e poi casualmente abbiamo ritrovato i padroni che tra l'altro conoscevamo.

li ho chiamati...ma che strano erano in vacanza...eh? Non vi dice niente la cosa? :member) Sinceramente quando sono venuti a prenderselo...a cane non gliene fregava tanto...mah...forse era meglio se non li chiamavo!

17 luglio 2010, ore 13.00 circa...raccolta civetta nana europea da un ciglio della strada.

Sono letteralmente impazzita per trovarle una ssitemazione. Ho fatto 1000 chiamate!!!

Possibile che se trovi una borsa con dentro 100 mila euro e chiami i carabinieri arrivano subito, uno straccio di guardia forestale che faccia questo servizio..no!!!

Ho chiamato tutte quelle associazioni onlus..che magicamente non rispondono e quegli enti e fondazioni per la salvaguardia della fauna sono irreperibili e comunque non si prendono la briga di dire" signora, grazie che ha salvato una animale selvatico, chiamiamo noi la forestale che raccoglierà entro breve l'animale per portarlo al centro di raccolta più vicino"..pretendevano che io mi prendessi un pomeriggio dal lavoro per andare fino a Ferrara, o a Verona a portarlo direttamente in sede...ma stiamo scherzando? Se invece di trovarlo io, lo trovava una persona che non aveva la macchina o una persona anziana, gli avrebbe dato una bella badilata o peggio ancora l'avrebbe lasciata morire sotto il sole a picco delle due!!! vi informo che le civette e i rapaci in enere sono una benedizione...mangiano le bisce e i topi!!!

Che cavolo di servizio date al cittadino...del babbio? A me pare proprio di si.
Ho chiamato la mia veterinaria che mi ha dato indicazioni per alleviare il calore che aveva accumulato la bestiolina.

Per fortuna poi me la sono portata in ufficio al pomeriggio, (cosa normalissima andare in ufficio con una civetta) che c'era il condizionatore, l'ho tenuta al buio e poi alla sera tramite un signore del mio paese che l'ha trasportata...è andata al centro di raccolta per fauna selvatica a Polesella.
C'è stato da sclerare.

un attimo che mi attrezzo col multiquote, di carne al fuoco ne hai messa tanta in pochi post Monica.. :asd)
ok via:

monikaus":268p6ex2 ha detto:
La piccola micia “ multijet”

le hai già trovato un nome. :asd) (l'importante è che non sporchi di fuliggine in giro :lol: )

Dico questo perché oggi, ho trovato una micia di 40 giorni, bianca e grigia, nascosta nel motore della Giulietta...

meno male che non era infilata nelle cinghie o diventava polenta al primo avviamento. :hail) è stata fortunata 2 volte finora.

Non sai se ci sono vicini con gatte femmine ecc nei paraggi (magari si è persa accidentalmente o la madre è stata presa sotto da un'auto a sua volta ecc)?

Spero vivamente non sia stata abbandonata di proposito, visto che entriamo nella stagione estiva con annessi abbandoni (come scrivi giustamente, gli animali ono sono giochi usa e getta, per quello ci sono i peluches o i vecchi tamagotchi anni '90) :KO)

Ho chiamato tutte quelle associazioni onlus..che magicamente non rispondono e quegli enti e fondazioni per la salvaguardia della fauna sono irreperibili e comunque non si prendono la briga di dire" signora, grazie che ha salvato una animale selvatico, chiamiamo noi la forestale che raccoglierà entro breve l'animale per portarlo al centro di raccolta più vicino"..pretendevano che io mi prendessi un pomeriggio dal lavoro per andare fino a Ferrara, o a Verona a portarlo direttamente in sede...ma stiamo scherzando?

mi viene il forte dubbio che talune associazioni siano costituite perdipiù per prendere soldini e finanziamenti vari.. (a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca). Anche se credo che sia sempre difficile in situazioni di emergenza trovare chi ti dà corda e supporto subito. (ovvero, ho un problema mai affrontato prima, mi rivolgo a colpo sicuro all'ente XY che lavorano bene ecc e risolvo facilmente)

mio marito purtroppo è molto allergico al pelo di gatto

allergico al gatto, allergico alle Fiat... fallo curare!!!! :muaha)
Scherzo, ne so qualcosa di allergie, tra acari polvere peli vari ecc (anche se i cani in giro per casa non mi danno grossi fastidi ormai, i gatti un po' di più).

Per la micia non saprei aiutarti, ho 3 cani in casa e quindi l'adozione mi è preclusa (finirebbe in bocca alla pitbull in meno di 5 secondi). se sento qualcuno ti informo. :OK)

io ho due gatti in casa, entrambi abbandonati davanti a casa in montagna, il posto è un minimo isolato, non è possibile che fossero arrivati li da soli.
la prima nell'agosto del 2011 (età indicativa 5 mesi). il secondo, stessa età circa (in realtà erano 2 fratelli, ma uno l'ho piazzato) a fine gennaio di quest'anno. fortunatamente per loro avevo preso una settimana di ferie tra gennaio e febbraio ed ero la, perchè son stati abbandonati con un metro di neve o quasi.

in tutti e due i casi erano gatti puliti, assolutamente domestici, diffidenti a farsi prendere solo fino al primo piattino di latte. poi delle ventose.

la cosa divertente è che quando ne avevo uno ho detto e ripetuto che in casa avevo un gatto ed era già uno di troppo, quando son arrivati gli altri non ce l'ho proprio fatta a lasciarli li.

la mia morosa lavora in un negozio di alimenti per animali, loro ne san qualcosa, glieli smollano davanti al negozio.

yugs":1raxybky ha detto:
monikaus":1raxybky ha detto:
La piccola micia “ multijet”
le hai già trovato un nome. :asd) (l'importante è che non sporchi di fuliggine in giro :lol: )

ahah, il primo micio che ho tirato su era destinato a chiamarsi alfa, ma la morosa ha messo il veto

la micia è stata lavata, sverminata e controllata dal veterinario.
ha circa tre mesi. è vicibilmente una micia che stava in casa.
non aveva sporcizia nelle orecchie e neanche afidini o parassiti.
era solo molto sporca di gasolio.
si è ambientata benissimo dai miei vicini, era già domestica a fare i suoi bisogni nell'apposita cassettina...quindi..visibilmente un abbandono estivo.

i miei vicini non hanno dato segni di non volerla tenere...se non la volessere me lo avrebbero già detto...si sono affezionati subito.
ha fatto un po' di zuffette con gli altri due mici di casa ma per il resto tutto bene.
:)

Monikaus":2qfn8dhu ha detto:
Un grazie a tutti quelli che rinunciano alla compagnia di un amico per una bella vacanza, :(
una crociera o per il viaggio dei suoi sogni…io mi sentirei una merda a fare una cosa del genere. :cry:
Ma come si fa…bisogna nascere senza cuore e senza cervello. :KO)

La cosa comunque non mi stupisce, c’è gente che abbandona i bambini nei cassonetti e non solo. :dead)

Spero che la vostra coscienza venga dilaniata, per tutta la vita; come da un tarlo. Che minuziosamente sgranocchia il legno fino a distruggerlo rendendolo una poltigliona più deforme di quella che già non è…ovviamente sempre che una coscienza l’abbiate ancora. :nono)

Spero che il vostro cervello bacato si consumi, e venga dilaniato dal rimorso a vita. :ignore) :ignore) :ignore)

Spero che la vostra vocina interiore risorga e vi faccia arrivare alla conclusione che nessuna vacanza vale la vita del vostro migliore amico. Un amico che non vi tradirebbe mai…mai. Mai!!! :member)

Mollato la … attaccato ad un guard rail…o lanciato da un finestrino in corsa, abbandonato alla meno peggio nel parcheggio coperto di un supermarket.

Faccio un urlo disperato a quei genitori, che non insegnano i propri figli il rispetto per tutti, per la vita, per le persone, per gli animali che sono molto più semplici e onesti di noi homo sapiens sapiens evoluti e in cima alla catena alimentare. :swear)

Un appello, a quelle famiglie che prendono un cucciolo nuovo fiammante bello..super cippato, pedigreezzato...con la laurea, al loro figlioletto viziatissimo e stanco di mille giochi e che prima della super vacanza alle maldive ... lo mollano la nella cesta dei giochi usati vecchi e rotti...come qualcosa passato di moda che al momento rompe solo le balle!!! :mecry2)

Dico questo perché oggi, ho trovato una micia di 40 giorni, bianca e grigia, :?: nascosta nel motore della Giulietta...una micia che miagolava e non capivo dov'era e quando ho acceso il motore ha iniziato a miagolare molto più forte. :?: :?: :?:

E se per caso, fosse frutto di una cucciolata non gradita :swear) , vi informo che esiste la sterilizzazione delle micie e dei mici per evitare cucciolate indesiderate. informatevi CAPRONI!!!

Ero ferma per fortuna, ho spento la macchina e mi sono inginocchiata a guardare sotto chiamando questo micio che piangeva disperato.. :mecry2) .ho allungato la mano e questa creatura tradita da noi umani, e mollata a se stessa...lasciata li ad arrangiarsi mi si è arrampicata addosso... :fluffle)
...imbrattandomi di olio... :mecry) di gasolio... :mecry) l'ho portata a casa. con che cuore avrei potuto lasciarla li... :mecry)

Ho le mani che puzzano di gasolio, non ho mai sentito un odore più bello, e sono orgogliosa di averla per il momento salvata e portata almeno a casa. :D

Questo profumo di gasolio, è la prova che “io un cuore ce l’ho!” :fluffle)

I miei vicini amanti dei gatti, ne hanno già due, per il momento l'hanno adottata e questa sera le hanno fatto un bagno. :clap)

La piccola micia “ multijet” da vera diesel, :clap) ha fatto le fusa per tutto il viaggio di ritorno Legnago – Badia Polesine, è dolcissima.
Ammetto che guidare con questa creatura che si strofinava addosso, puzzolente...ma coccolissima non è stata cosa da poco ma ne è valsa la pensa. :OK)

Cerca comunque casa, i miei vicini che ringrazio moltissimo :A) , diciamo che sarebbe meglio trovarle un’altra famiglia, ma al momento la accudiranno nell’emergenza. :OK)

E’ super coccolona :fluffle) :fluffle) e cerca un padrone che sappia volerle bene :fluffle) :fluffle) :fluffle) , come lei ne ha voluto a me subito nonostante sia stata tradita da un essere umano poco prima che la trovassi. :swear) :swear) :swear)
Io non posso tenerla ho un cagnolino Willy e mio marito purtroppo è molto allergico al pelo di gatto. :ka)

Chiunque fosse interessato può contattarmi su fb o tramite il VC.

Fornirò a breve le foto.

Dimenticavo.

A quel pezzo di sterco in putrefazione che l’ha mollata a San Pietro di Legnago…SPERO CHE TU TI SENTA BENE E CHE RIESCA A DORMINRE LA NOTTE!!! E buona vacanza!
:mad2) :member) :splat) :swear) :wall) :boxe)

Con tutto il rispetto, ma devi davvero avere una pessima opinione del genere umano per esprimerti così duramente verso un tuo simile, sebbene quest'ultimo abbia commesso un atto sicuramente indegno.