Alzavetri elettrici posteriori

kelevra86

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2015
10
0
1
Salve a tutti ho cercato prima ma nn ho trovato discussioni in merito perciò mi scuso se ne apro una gia esistente...
Praticamente alla mia nasona (147 seconda serie) si sono spenti gli alza cristalli elettrici posteriori.
Premetto che ho fatto la riattivazione dei circuiti con lo spray cambiato la pulsantiera lato guida e controllato i fusibili.
Ho fatto tutto ciò a batteria staccata ma niente il contachilometri continua a lampeggiare e gli alza cristalli posteriori a non funzionare.
Consigli????
:ka)

sei sicuro (hai provato col tester) che non arriva la corrente? o non arriva il comando?
il fatto che il contakm ti lampeggi, indica la necessità di fare un allineamento
(a meno che tu non abbia contestualmente montato anche una radio aftermarket)

Allora per il fatto che non arrivi corrente ne sono quasi cero perche ho fatto il ponte con i fili nn avendo il tester e siccome le pulsantiere dietro dovrebbero essere solo apri e chiudi fatto il ponte dovrebbe andare.
Comunque sono appena tornato dall alfa e il tipo mi dice che va provato l allineamento prox ma che lui nn può farmelo :wall)
Ora a chi mi rivolgo a chi ha un esaminer cioe qualunque elettrauto o officina???? :specchio)

kelevra86":2rm99vwf ha detto:
Allora per il fatto che non arrivi corrente ne sono quasi cero perche ho fatto il ponte con i fili nn avendo il tester e siccome le pulsantiere dietro dovrebbero essere solo apri e chiudi fatto il ponte dovrebbe andare.
Comunque sono appena tornato dall alfa e il tipo mi dice che va provato l allineamento prox ma che lui nn può farmelo :wall)
non può o non vuole? non esiste che un'officina alfa non sia in grado di fare un allineamento proxi
kelevra86":2rm99vwf ha detto:
Ora a chi mi rivolgo a chi ha un esaminer cioe qualunque elettrauto o officina???? :specchio)
chiunque abbia uno strumento di diagnosi, oppure ti compri su ebay un cavo obd e scarichi multiecuscan.
il ponte non c'entra, i pulsanti posteriori non si collegano direttamente al motorino, ma alla centralina sulla porta (o al body, non ricordo).
quindi senza allineamento credo tu faccia ben poco.

Sono disperato ho controllato anche centraline sotto sedile passeggero e sotto il sedile dietro ma niente corrente niente di niente
Ora trovo uno che mi fa allineamento proxy e speriamo bene