Alzacristallo lato passeggero lentissimo

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Vi spiego:
In pratica l'alzacristallo lato passeggero è lentissimo, sforza da far paura addirittura arriva a fermarsi e per farlo ripartire devo ridare il comando. Pensavo di portarla in assistenza, ma quando l'ho lavata e le guarnizioni erano bagnate, andava su e giù che è un piacere. Credo quindi sia solo un problema di ingrassaggio delle guarnizioni vetri. Cosa posso usare? Grazie....

Vi :hail) datemi una mano!!!
 
Prodotti che contengono silicone, possibilmente. :OK)

Lo vendono anche in bomboletta spray, tipo " Silicon spray "

Le marche possono essere diverse.

:ciao)
 
Prodotti spray al silicone...

Boh, domani cerco questo prodotto al silicone e lo provo...
Speriamo si risolva.

Ma dici che dovrebbe andare bene anche per le maniglie posteriori che cigolano un pò?
 
Anche a me si bloccava in salita talmente sforzava...Per risolvere ho messo dello spray lucida cruscotti sulle guide verticali e adesso va come una scheggia :OK)
 
Spray lucida cruscotti???

Dai basta quello? A saperlo l'avrei fatto prima!!! :X)
Quasi quasi mi infilo le scarpe e vado giù in garage adesso per provare...

...

Brrrr. Ma che freddo fa. No faccio domani... :elio)
 
Yes basta che ci sia un minimo di silicone al suo interno.Miraccomando mettetelo solo sulle guide verticali e non esagerate. Io prima ho pulito le guide e poi gli ho dato una spruzzata veloce di lucidacruscotti spalmandolo per bene e per ora e cambiato tutto nel senso che va su tranquillo senza piu bloccarsi :OK)
 
ok provero questo, pero il mio vetro dopo essere stato lavato se lo tiro giu e su qualche volta lascia delle righe di polvere orizzontali x il vetro... come se quando appunto si blocca che nn sale la guarnizione lasci questo alone sul vetro, sembra rigato, vi ricordo, righe ORIZZONTALI quindi credo si formino quando il vetro rimane fermo e nn sale... sembra rigato.
 
si si il lucida cruscotti ha funzionato anche sulla mia .non capisco come mai solo sul vetro passeggero difatti ero disperato ora va bene pero'
 
Grandissimi!!!! :celebrate)

La mia :147) è rimasta ferma per millenni in concessionario e mi stavo già preparando a portargliela perché anche i miei alzacristalli sono lenti, soprattutto quello passeggero... Provo subito a fare come dite.....e se si vi limono tutti in gruppo!!! :fluffle)

Ciao!!!
 
anche a me è capitato e con lo spray è andato meglio per un po',ma come tutti i problemi poi si rifanno sentire ed alla fine :

alzavetro, motorino e guarnizione nuova.Il tutto naturalmente in garanzia.
Adesso comincia anche il sx. e mi sa che faro' la stessa cosa.
 
Sono semplicemente le guarnizioni che stringono troppo e fanno rallentare la corsa.
Prova come detto sopra ed, eventualmente, prova a togliere e riposizionare la guarnizione interna.
 
Secondo me il problema non è solo nelle guarnizioni.
Ho avuto lo stesso inconveniente per diverso tempo (vetri che faticano a muoversi, sia anteriori che posteriori, arrivando anche a bloccarsi - con -5° non è una bella sensazione!).
Quando ho analizzato un po' i casi mi sono reso conto che questo difetto si verifica tanto più quanto è bassa la temperatura.

Secondo me in qualche modo i motori che muovono i vetri hanno potenza troppo limitata, e quando fa freddo l'attrito di alcune componenti aumenta (e forse la potenza si riduce?) impedendo lo scorrimento normale del vetro.

Del resto non ho mai avuto problemi in estate, solo in inverno.
 
Dimenticavo di dire che non ho più riscontrato questo difetto da quando la metto ogni notte a riposo in garage, che non sarà riscaldato ma è sempre ben sopra i +5°.

[E quando la parcheggio di notte per qualche ora, fuori casa? Beh immagino che se ci sono 0°, o meno, aprire i finestrini non è la prima cosa che mi viene in mente! :asd) ]
 
certo è un difetto che si presenta quando le temperature sono basse ==> in inverno

Però la mia nasona "faticava" vistosamente ad alzare il vetro passeggero, e molto spesso... quindi al primo tagliando (eseguito un mese e mezzo fa) l'ho fatto presente al capofficina. Lui ha subito risposto che si tratta di un piccolo problema a livello di centralina, e detto fatto il giorno dopo era tutto risolto.

Finora nessunissimo problema, alzavetri veloci anche con temp sottozero :OK)
 
Stessa identica cosa che successe a me.
La portai in officina, cambiarono qualcosa (e anche a me dissero cose del tipo "problema della centralina") e per un po' andò tutto benissimo.
Poi il problema si ripresentò.

E' per quello che alla seconda volta mi son messo di impegno a capire il perchè!
:asd)
 
Top