Alza cristalli eletttrici...aiuto

anto78

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
485
0
16
Pescara
Ho notato che sulla serie 0 della 147 gli alza cristalli elettrici incontrando uno ostacolo(braccio) ritornano giù automaticamente. Invece sulla serie 1 questo non avviene come mai? Qualcuno di voi ha fatto questa prova?

dipende dall'anno di costruzione...le prime serie zero distinctive fino a metà 2002 avevano le guarnizioni anti-pizzicamento e infatti anche il finestrino lato passeggero,se azionato dalla levetta posta nella mostrina del guidatore,aveva la stessa logica del finestrino lato guidatore ovvero che con una pressione di quelke secondo il finestrino scende o sale completamente.

questa guarnizione è stata tolta a metà 2002 per questione di sicurezza e quindi da quel momento in poi questa funzione è stata eliminata

con l'eliminazione della guarnizione anti-pizzicamento è andata perduta la possibilità di far risalire i finestrini tramite telecomando mentre è stata mantenuta la possibilità di farli solamente scendere.

ps: gran bella cagata.

quindi se sulla 147 2a serie che sto per comprare è normale che i vetri con il telecomando si abbassino solamente?se io li abbasso con il telecomando poi non cè verso di rialzarli se non rientrare in auto?
grazie

ma non è meglio con quel dispositivo? la macchina di mio cugino serio 0 ha la guarnizione su tutti e 4 i finestrini.