altro soft tuning: frecce bianche

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
oggi al conce sono arrivate le frecce bianche che ho fatto subito montare

Foto%28242%29.jpg



inoltre ho ordinato il tubo di aspirazione gta......volevo anche ordinare la pedaliera sportiva linea alfa ma aspettero'....70 € mi sembrano un po' troppi
 
awe":2pgbkxe8 ha detto:
il tubo GTA nei benza migliora l'aspirazione se abbinata ad un filtro a pannello :OK)

infatti appena avro' il tubo gta girero' in qualche autoaccessori e tuning per il filtro a pannello
il filtro a pannello si pou' mettere senza smontare il para??
 
secci":ixo9qjpp ha detto:
ormai è partito! :asd)

:fluffle) :OK)

congratulazioni vivissime

:asd) :asd) :asd) sono mesi che aspettavo la nasona leggendo nel forum e adesso devo recuperare il tempo perduto
 
147jet":111yq2kj ha detto:
awe":111yq2kj ha detto:
il tubo GTA nei benza migliora l'aspirazione se abbinata ad un filtro a pannello :OK)

infatti appena avro' il tubo gta girero' in qualche autoaccessori e tuning per il filtro a pannello
il filtro a pannello si pou' mettere senza smontare il para??

per quanto riguarda il filtro a pannello non ti aspettare un gran che...io l'ho messo e noto un po più di potenza in salita, tente a non perdere + giri...niente di +, invece di spendere soldi in filtri a pannello e tubi che secondo me non ti cambiano la vita informati su un bel filtro sportivo diretto (o aperto un topic al riguardo, https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=10532 )

L'unico problema è il rumore, ma per non marcare stroppo un po di lana di roccia intorno e non penso che hai troppi problemi....ti ricordo che non è omologato e costa sui 200 euro
 
marco86":3b1513va ha detto:
per quanto riguarda il filtro a pannello non ti aspettare un gran che...io l'ho messo e noto un po più di potenza in salita, tente a non perdere + giri...niente di +, invece di spendere soldi in filtri a pannello e tubi che secondo me non ti cambiano la vita informati su un bel filtro sportivo diretto (o aperto un topic al riguardo, eccolo )

L'unico problema è il rumore, ma per non marcare stroppo un po di lana di roccia intorno e non penso che hai troppi problemi....ti ricordo che non è omologato e costa sui 200 euro

stessa cosa per il CDA...non ti aspettare gran che neppure da quello... se ci aggiungi che il prezzo è spropositato ed è illegale... mille volte meglio il pannello + tubo :OK)
 
da: http://www.bmcairfilters.com/infoCDA.asp
Codice:
CDA EVO 2
Il sistema filtrante CDA, giunto alla seconda evoluzione con EVO 2 WING, è collegato ad una presa d'aria frontale tramite un tubo in alluminio flessibile. Grazie alla presa d'aria dinamica si ottiene un vero e proprio sistema di sovralimentazione che consente di convogliare aria fresca all'Airbox a velocità e portata nettamente superiori rispetto ai sistemi tradizionali. Il flusso d'aria entrante dalla presa dinamica viene ulteriormente accelerato grazie al variatore di flusso conico all'interno dell'Airbox in carbonio. Quindi sovralimentazione dinamica, pressione più elevata e temperatura dell'aria più fresca sono gli elementi che garantiscono un cospicuo aumento delle prestazioni del motore in termini di potenza e di coppia, come dimostrano le numerose prove al banco effettuate. Il CDA EVO 2 WING, disponibile in due dimensioni, è adattabile a qualsiasi tipo di autovettura.

Pensi che un tubo e un filtro a pannello possa fare questo....io non so se quello che c'è scritto è cosi ma se è cosi penso che con uno scarico centrale + posteriore e la centralina la modifica si senta...


Cosa ne pensi? tu l'hai provato? :color)
 
marco86":lokvq5tq ha detto:
da: http://www.bmcairfilters.com/infoCDA.asp
Codice:
CDA EVO 2
Il sistema filtrante CDA, giunto alla seconda evoluzione con EVO 2 WING, è collegato ad una presa d'aria frontale tramite un tubo in alluminio flessibile. Grazie alla presa d'aria dinamica si ottiene un vero e proprio sistema di sovralimentazione che consente di convogliare aria fresca all'Airbox a velocità e portata nettamente superiori rispetto ai sistemi tradizionali. Il flusso d'aria entrante dalla presa dinamica viene ulteriormente accelerato grazie al variatore di flusso conico all'interno dell'Airbox in carbonio. Quindi sovralimentazione dinamica, pressione più elevata e temperatura dell'aria più fresca sono gli elementi che garantiscono un cospicuo aumento delle prestazioni del motore in termini di potenza e di coppia, come dimostrano le numerose prove al banco effettuate. Il CDA EVO 2 WING, disponibile in due dimensioni, è adattabile a qualsiasi tipo di autovettura.

Pensi che un tubo e un filtro a pannello possa fare questo....io non so se quello che c'è scritto è cosi ma se è cosi penso che con uno scarico centrale + posteriore e la centralina la modifica si senta...


Cosa ne pensi? tu l'hai provato? :color)

scusami... ma se io ti devo vendere un tubo che non fa nulla... cosa ti dico secondo te? vedi tubo tucker... doveva fare miracoli secondo chi lo vendeva... :ka) :ka)
 
marco86":s011mxbt ha detto:
il problema è che un tubo è + grosso e mi sta bene, passa + aria, ma quello CDA EVO 2 in teoria dovrebbe spingere anche l'aria dentro...corregimi se sbaglio..io ho capito cosi.. :asd)

sembra che questo fanomatico effetto si verifichi a velocità abbastanza elevate... (sempre SE si verifica) :asd) :asd)

cmq siamo OT continuiamo nell'altra discussione :OK)
 
giakomino":3kognvrz ha detto:
147jet":3kognvrz ha detto:
inoltre ho ordinato il tubo di aspirazione gta......volevo anche ordinare la pedaliera sportiva linea alfa ma aspettero'....70 € mi sembrano un po' troppi

ricordati che i ricambi alfa + tempo aspetti + aumentano :mecry) :mecry)

comunque i pedali non li acquistero' mai penso...ho sentito un mio amico con la stilo che ha montato una pedaliera (penso simoni)e non si trova tanto bene come aderenza....quindi tengo gli originali
 
Top