altro problma: motorini di registrazione fari rotti.

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi con questa macchina sono di più i dolori che le gioie...mi costerebbe meno di soldi e di pensieri un figlio :baby)
allora ho i motorini che servono per regolare i fari sono entrambi guasti, allora quello del faro lato guida rimane incantato e non trova mai la posizione e fà rumore (però una volta regolato a mano non la perde la posizione) quello lato passeggero non dà segni di vita!
allora domande:
quanto costano?
per smontarli e montarli che lavoro bisogna fare? ed a chi compete? bisogna smontare il paraurti?
si trovano usati?
grazie a tutti.

è un difetto tipico della 147, e temo anche della GT.
Vedi se trovi qualche faq sui motorini alzafaro, nella sezione 147.

giangirm":39ae664j ha detto:
è un difetto tipico della 147, e temo anche della GT.
Vedi se trovi qualche faq sui motorini alzafaro, nella sezione 147.
ma per smontarli e rimontarli c'è da scendere il paraurti?

penso che anche i miei siano rotti o bloccati :ka) inquanto vedo che i fari non si muovono,però visto che non mi serve regolarli li lascio così intanto

allora,per smontare i motorini regola fari si può lavorare anche senza smontare i fari,ma il lavoro non è dei piu' tranquilli....per lavorare meglio è consigliabile sganciare il paraurti un lato alla volta (per non scenderlo tutto giu') e tirare via il faro.poi è una sciocchezza cambiare il motorino.per i prezzi,se non ricordo male,in alfa (ma sono bosch...)stanno sulle 70 euro l'uno,di listino,ma su ebay si trovano a circa 30 euro l'uno,ovviamente originali bosch.

patrick76":3e7afndm ha detto:
allora,per smontare i motorini regola fari si può lavorare anche senza smontare i fari,ma il lavoro non è dei piu' tranquilli....per lavorare meglio è consigliabile sganciare il paraurti un lato alla volta (per non scenderlo tutto giu') e tirare via il faro.poi è una sciocchezza cambiare il motorino.per i prezzi,se non ricordo male,in alfa (ma sono bosch...)stanno sulle 70 euro l'uno,di listino,ma su ebay si trovano a circa 30 euro l'uno,ovviamente originali bosch.

capito praticamente è un lavoro ke posso far fare a tempo perso...almeno risparmio un pò di soldi che per ora tra distribuzione e carrozziere i soldi se ne stanno andando.

Cerca le FAQ, c'e' la (mia) spiegazione dettagliata per come ripararli a costo zero senza sostituirli. (ora che ci penso c'e' bisogno di una piccola aggiunta, ora la vado a cercare).

P.S.: Si dice smontare, "scendere" non e' transitivo ;) :D

bigno72":nlykevkn ha detto:
Cerca le FAQ, c'e' la (mia) spiegazione dettagliata per come ripararli a costo zero senza sostituirli. (ora che ci penso c'e' bisogno di una piccola aggiunta, ora la vado a cercare).

P.S.: Si dice smontare, "scendere" non e' transitivo ;) :D
hai ragione bigno!!! :OK)
puoi confermare o smentire il prezzo che ho indicato del motorino originale in alfa??non ne sono sicuro,ma ricordo che dovevo comprarne uno per un amico e il prezzo era spropositato!!poi lo trovai su ebay....a 30 euro spedito!!!

patrick76":197h1621 ha detto:
puoi confermare o smentire il prezzo che ho indicato del motorino originale in alfa??
No che non posso, io me li riparo :p .
Sono gia' a quota 6 riparazioni: la Smart ha gli stessi identici motorini con lo stesso identico problema.

:asd) :asd) :asd) no,avevo capito che non li avevi comprati,pensavo però avessi eper sottomano....

ma quelli della 147 sono gli stessi?
perchè un tale ne ha 2 e me li darebbe 40 spediti!
il problema è solo nel farli montare.

perchè 40 euro sono un prezzaccio,se originali bosch!!!al momento non mi servono (sulla mia sono ancora originali....).comunque prendili tranquilamente!tempo fa ne comprai uno per un mio amico e il prezzo migliore per un pezzo fu di 35 euro compreso di spedizione!

Ma per cambiarli li dovete smontare... e' la parte piu' difficile... perche' non li volete riparare? :ka)

Vabbe', cosi' fate girare l'economia... :lol:

bigno72":2lp8oyz1 ha detto:
Ma per cambiarli li dovete smontare... e' la parte piu' difficile... perche' non li volete riparare? :ka)

Vabbe', cosi' fate girare l'economia... :lol:

sinceramente quando si è presentato il problema alla 147 del mio amico,non mi sono messo a cercare nel forum discussioni inerenti i motorini regola fari,ma se mi dici che si possono riparare,e mi pare di aver capito che lo hai fatto piu' volte,ben venga.anzi,mi vado a leggere la faq!! :OK) non si finisce mai di imparare!

Grazie mille Giangi!
Prendo una foto di quella FAQ e preparo la mia "aggiunta", che ho imparato sulla Smart dove il problema continuava a ripetersi.