Altro problema motorino alza fari, ora non ronza proprio...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi...
prima di questa estate mi si era rotto il motorino alza fari... in pratica continuava a ronzare all infinito, come da faq ho smontato tutto e l ho cambiato...
oggi lavando la macchina ho notato ke il faro si e un po appannato dentro, probabilmente entra acqua e umidita da qualche parte, non so se sia colpa di questo, ma stasera mi sono accorto ke il motorino non gira piu... il destro va, il sinistro sta muto...
secondo voi e solo un problema di umidita, passata l umidita il motorino funziona, o si e bruciato?
ps il motorino avra 3 mesi, comprato nuovo come ricambio bosch a 27euro.

Datemi una mano xke inizio ad odiare sti motorini...

L'umidità è uno dei peggiori nemici dei motorini stessi, non vorrei che fosse partito ma così in meno di tre mesi mi sembra cmq strano, smontalo e dacci una controllatina [male che vado è sempre in garanzia]

cmq per ovviare al problema umidità io ho messo all'interno del faro una bustina di sali fregata da una delle 10.000 borse della mia lady, e da allora il problema è stato risolto.

ora sembra ke rivada..
penso ke l umidita lo faccia un po impazzire...
devo risolvere queste perdite sia quando lavo la macchina sia quando piove...
mi sa ke devo smontare il para e spostare il faro piu all interno... xke ci passa quasi il mignolo di lato...

Si

Si ,l'umidità è il peggior memico per i componenti elettrici .
Io per queasti problemi uso lo svitol technik della arexons che protegge dalla corrosione salina , riattiva i contatti elettrici e meccanici ed è idroespellente,sbloccante e disossidante .Lo ho trovato da leroy merlin

Ciao! Ank'io ho un motorino dei fari fuori uso! Mi hanno venduto la 147(usata) con il motorino già fuori uso! Diciamo ke non è un grosso problema per me, in quanto viaggio sempre al massimo con altri 2 passeggieri, e quindi la macchina non è mai carica. Ho regolato i fari in posizione ottimale, e per ora me li tengo così. Poi in futuro si vedrà.
In caso decidessi di cambiarlo in futuro, è semplice da sostituire da solo, o è meglio se la porto da un elettrauto?
Grazie.
Ciao

bavon82":1dd6wtzs ha detto:
Ciao! Ank'io ho un motorino dei fari fuori uso! Mi hanno venduto la 147(usata) con il motorino già fuori uso! Diciamo ke non è un grosso problema per me, in quanto viaggio sempre al massimo con altri 2 passeggieri, e quindi la macchina non è mai carica. Ho regolato i fari in posizione ottimale, e per ora me li tengo così. Poi in futuro si vedrà.
In caso decidessi di cambiarlo in futuro, è semplice da sostituire da solo, o è meglio se la porto da un elettrauto?
Grazie.
Ciao
devi smontare tutto il paraurti, smontare il faro, portarlo in casa e con comodita smotnare il motorino e al max ordinarlo come ricambio bosch a 27euro... ricambio alfa 51...

alex la regolazione elettrica assetto fari la usi spesso?

se non la usi tanto e i motorini ti danno rogne li smonti col fari installato, serve solo un cacciavite molto corto, lo stacchi(dato che l'hai gia fatto saprai come staccarlo dalla parabola)e , dopo che hai verificato la posizione corretta, stacchi il contatto elettrito e lo rimonti

147jet":320pgcpt ha detto:
alex la regolazione elettrica assetto fari la usi spesso?

se non la usi tanto e i motorini ti danno rogne li smonti col fari installato, serve solo un cacciavite molto corto, lo stacchi(dato che l'hai gia fatto saprai come staccarlo dalla parabola)e , dopo che hai verificato la posizione corretta, stacchi il contatto elettrito e lo rimonti
diciamo ke li tengo un pelino alti cosi di notte vedo benissimo, se vedo FdO li abbasso tutti, quindi diciamo ke li uso...
rogne me le da sempre il sx ed e quello dove entra condensa... se riparo il fattore condensa credo ke nn si rompa piu...

grazie dell aiuto cmq