Altro GTista tra voi!

Ivuz_GT

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
67
0
6
Ciao a tutti ragazzi, anch'io finalmente ho ricevuto in consegna una slendida GT Mjet nero metallizzato con cerchi a raggi 17" e interni neri (di notte non mi vede nessuno ah ah). Ordinata il 24/9 consegnata il 9/11.

Come per molti di voi il passaggio è stato da una cara ed adorabile 147 dist jtd 8v.. e solo la bellezza della GT mi ha convinto a cambiarla. Confesso che quando sono partito dal conce col sedere sul nuovo bolide, ho dato uno sguardo alla cara nasona e mi si è stretto il cuore... :cry:

Ma comunque la soddisfazione per il nuovo acquisto si è fatta presto strada eh eh...

Volevo chiedervi una cosa: da qualche parte ho letto che la GT è più rigida della 147, eppure con quest'ultima sentivo molto di più le buche e le asperità dell'asfalto rispetto ad ora con la GT. Tra l'altro la nasona aveva i cerchi da 16".

Sarà solo un'impressione?

Comunque sia ne sono contentissimo.

Un saluto a tutti. :ciao)
 
Complimenti per l'acquisto :handclap) , vedrai che come me non rimpiangerai la cara vecchia 147 !

Anche a me la Nasona sembrava più rigida: penso dipenda dal fatto che aveva il passo leggermente più corto e anche dalla durezza della spalla della gomma.

Che pneumatici hai ? Io ho i P7000 e mi sembra che abbiano la spalla troppo morbida...
 
benvenuto tra noi!!!

cmq prova la GT in modo più sportivo...e vedi se è lo stesso della 147....
Secondo me è la GT ke assorbe davvero bene mantenendo cmq 1ottima tenuta!
Se nn sbaglio cmq mi sembrano diversi i sistemi di sospensioni tra le 2!
cmq è un'auto di ultima generazione
 
Grazie a tutti dell'accoglienza ragazzi.

Dunque: le gomme che avevo sulla 147 erano delle rumorosissime Firestone.
Sulla GT ho le GoodYear Eagle F1 che mi paiono migliori.

Comunque il discorso che facevo sull'impressione di minor rigidità della GT nulla ha a che vedere con l'effettiva tenuta che è decisamente superiore alla vecchia nasona, la quale era sensibilmente più nervosetta nella risposta, forse per via del retrotreno più corto.

Trovo che la GT sia veramente divertente, anche se un po' più impegnativa da guidare (ho capito in fretta che quando spingo un po' mi devo togliere il vizio di tenere il volante con una sola mano, già un paio di volte mi stava scappando :p ).

Per rispondere alle altre vostre domande: non ho preso altri optional oltre ai 17 ed il metallizzato, anche se ero tentato sui sensori di parcheggio, ma la loro bruttezza mi ha fatto desistere e cmq l'occhio lo si fa in fretta. Il connect sarebbe stato carino, ma in realtà nel mio caso sono soldi buttati perchè io viaggio sempre nelle stesse zone.

Le foto posso anche postarle, ma in fondo è uguale a tante altre GT già pubblicate e postate.

Quante ne stanno vendendo non lo so, ma il mio conce che serve una buona fetta della provincia di CN (che come saprete è la più grande d'Italia), mi ha detto che ne consegnano 4-5 al mese.

Non mi pare una cifra eccezionale, anzi. Ma tenuto conto del target di clientela cui si rivolge la macchina probabilmente è un buon risultato.

Diciamo che non è una macchina di massa, ma la cosa da un lato non è che mi dispiaccia.. :elio)
 
Ivuz_GT":2iy2f9ro ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, anch'io finalmente ho ricevuto in consegna una slendida GT Mjet nero metallizzato con cerchi a raggi 17" e interni neri (di notte non mi vede nessuno ah ah). Ordinata il 24/9 consegnata il 9/11.

Come per molti di voi il passaggio è stato da una cara ed adorabile 147 dist jtd 8v.. e solo la bellezza della GT mi ha convinto a cambiarla. Confesso che quando sono partito dal conce col sedere sul nuovo bolide, ho dato uno sguardo alla cara nasona e mi si è stretto il cuore... :cry:

Ma comunque la soddisfazione per il nuovo acquisto si è fatta presto strada eh eh...

Volevo chiedervi una cosa: da qualche parte ho letto che la GT è più rigida della 147, eppure con quest'ultima sentivo molto di più le buche e le asperità dell'asfalto rispetto ad ora con la GT. Tra l'altro la nasona aveva i cerchi da 16".

Sarà solo un'impressione?

Comunque sia ne sono contentissimo.

Un saluto a tutti. :ciao)



:up) :up) :up) Complimenti :clap) :clap)
 
Ivuz_GT":3191xulp ha detto:
Grazie a tutti dell'accoglienza ragazzi.

Quante ne stanno vendendo non lo so, ma il mio conce che serve una buona fetta della provincia di CN (che come saprete è la più grande d'Italia), mi ha detto che ne consegnano 4-5 al mese.

Non mi pare una cifra eccezionale, anzi. Ma tenuto conto del target di clientela cui si rivolge la macchina probabilmente è un buon risultato.

Diciamo che non è una macchina di massa, ma la cosa da un lato non è che mi dispiaccia.. :elio)

A mio parere per essere un coupe' da sessanta milioni da molti reputato prodotto da un branca della FIAT secondo me sta riscuotendo un successo indiscusso.. e questo dimostra che quando si fanno i modelli azzeccati la clientela risponde (crucche o non crucche) e gia' la 147 ci aveva dimostrato ciò. Il consumatore si sta facendo piu' furbo e guarda bene come sta spendendo i suoi soldi che piu' che in altri periodi si suda!
 
Compliementi ancoraper la splendida belva :OK) , vedrai che il problema non sarà fare il rodaggio..ma il dover scendere con i testa "dai, ancora un centinaio di km e.." :asd)

Uriel
 
Grazie a tutti ragazzi! :p

Tra l'altro non ho ancora ben assimilato le rapportature del cambio a sei marce.. ogni tanto mi schizza via come un fulmine senza volerlo :asd)

E anche in scalata: stamattina percorrevo una discesina in terza (ma non andavo forte, o almeno non mi sembrava).. al fondo una curva a gomito.. mollo l'acceleratore e scalo in seconda per prenderla un po' più brillante e la macchina quasi si inchioda col contagiri che schizza quasi al limite... ho temuto lo sbiellamento... :mecry)

Mi sembra di capire che prima e seconda è quasi come se non esistessero e di certo non posso guidare la GT come guidavo la nasona a 5 marce 8v.. ma sono ancora un po' impostato sui parametri della 147...

Avete qualche consiglio specifico per evitare di tirare il collo alla povera GT senza volerlo? :sgrat)
 
:clap) :clap) :up) :up) :up) :X) :X)
Complimenti ed auguri!!!
anch'io sono un novello del forum ma la bimba è mia da luglio.

Ancora auguroniiiiiiiiiiiiiii


Alfa GT 1.9 mjet grigio lipari int. pelle rossa - sensori parcheggio
 
Ivuz_GT":1v8uf3x8 ha detto:
Grazie a tutti ragazzi! :p

Tra l'altro non ho ancora ben assimilato le rapportature del cambio a sei marce.. ogni tanto mi schizza via come un fulmine senza volerlo :asd)

E anche in scalata: stamattina percorrevo una discesina in terza (ma non andavo forte, o almeno non mi sembrava).. al fondo una curva a gomito.. mollo l'acceleratore e scalo in seconda per prenderla un po' più brillante e la macchina quasi si inchioda col contagiri che schizza quasi al limite... ho temuto lo sbiellamento... :mecry)

Mi sembra di capire che prima e seconda è quasi come se non esistessero e di certo non posso guidare la GT come guidavo la nasona a 5 marce 8v.. ma sono ancora un po' impostato sui parametri della 147...

Avete qualche consiglio specifico per evitare di tirare il collo alla povera GT senza volerlo? :sgrat)
Tipico comportamento del mjet, stai attento che non hai un benzina!
 
Top