Altro giorno altro regalo

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davide1983

Guest
E ci risiamo... Avevo appena parcheggiato l'auto ed era tutto ok.... Alla riaccensione rumore strano e motore che balla quasi girasse a tre... Dopo un paio di accendi e spegni il motore gira bene ma se lascio la frizione senza accellerare il motore va giu di giri e l auto si spegne.... Secondo voi? Peraltro trovare un meccanico aperto sta settimana che viene c'è da ridere


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Ciao,pero' se dice che va' a tre cilindri,non dovrebbe essere la frizione,è benzina,diesel?
 
romeo58":2vbr36ur ha detto:
Ciao,pero' se dice che va' a tre cilindri,non dovrebbe essere la frizione,è benzina,diesel?
Potrebbero essere forti vibrazioni provenienti da qualche organo della frizione
 
PBalfa":1q7uxf86 ha detto:
romeo58":1q7uxf86 ha detto:
Ciao,pero' se dice che va' a tre cilindri,non dovrebbe essere la frizione,è benzina,diesel?
Potrebbero essere forti vibrazioni provenienti da qualche organo della frizione
Vero,tutto puo' essere,ma non dice molto sull'auto come motorizzazione,puo' essere utile......
 
1.9 jtd 159 cv frizione e volano rifatti a 120k (ora ne ha 170k). Ho pensato alle swirl che si erano gia rotte qualche mese fa e ho cambiato tutto il collettore completo ma non mi spiego perchè in rilascio frizione si spegne. Se fosse problema frizione e affini xo il motore non dovrebbe girare male (o meglio non avrebbe dovuto all accensione)...:


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Valvole swirl potrebbero essere legate al problema dello scuotimento all'accensione ma non torna il fatto che quando molli la frizione sale di giri come se slittasse e poi si spegne.
Il fatto che il motore salga di giri quando molli la frizione da pensare proprio alla frizione che inizialmente pattina, poi attaccando di botto fa spegnere l'auto.
Quando si spegne tende a sobbalzare la macchina ?
 
Ciao,159 cv è mappata,il volano è rinforzato o normale,quando metti in moto potrebbe essere quello se è normale e quando la frizione attacca gli va dietro con la vibrazione,e si potrebbe pure spegnere,tante volte lo fa' anche il volano rinforzato,prendila come una possibile soluzione da forum,purtroppo non l'abbiamo davanti
 
PBalfa":2v1qaxo1 ha detto:
Valvole swirl potrebbero essere legate al problema dello scuotimento all'accensione ma non torna il fatto che quando molli la frizione sale di giri come se slittasse e poi si spegne.
Il fatto che il motore salga di giri quando molli la frizione da pensare proprio alla frizione che inizialmente pattina, poi attaccando di botto fa spegnere l'auto.
Quando si spegne tende a sobbalzare la macchina ?

No non sale di giri se mollo frizione scende di giri e si spegne cosa che normalmente non succede


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Ah caspita.. avevo letto che andava su di giri invece che giù di giri :mecry) e a primo impatto pareva proprio la frizione... Non c'entra nulla.
Quindi motore che parte a difficoltà, vibra e si spegne. Allora si che potrebbero essere le swirl o forse qualche iniettore.
Fumate ne fa ? Avaria motore quando è accesa ?

Sui 16v spesso e volentieri si allenta il connettore di uno degli iniettori, se non erro il 3 o il 4. Smonta il coprimotore e verifica, visto che cmq di recente saranno stati scollegati per rimpiazzare il collettore di aspirazione, può essere che qualche connettore sia stato collegato male....
 
Fumate nella norma e nessuna avaria...


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Attualmente c'è ancora il problema o si è risolto ? Da cmq un'occhiata ai connettori sugli iniettori, tanto e cosa di 2 minuti.
 
Connettore terzo iniettore, problema comune. Staccalo e metti un po' di spray disossidante

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am78_ud":37mz1a3a ha detto:
Connettore terzo iniettore, problema comune. Staccalo e metti un po' di spray disossidante

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Smonto la plancia e li trovo li? Come li riconosco?grazie!


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Rientrato ora a casa. Provato ad accenderla il motore borbotta un po ma poi gira corretto... Rimane che scende di giri se lascio la frizione e si spegne. Dopo la provo su strada


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Non riesco ad aprire la foto ma se usi il cerca l'argomento è già stato ampiamente trattato, di sicuro trovi dei post con le foto

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Auto testata su strada e non va. Fa fatica a prendere i giri e quando va su di giri non rende nulla. Non sembra che fuma in marcia ma da fermo accellero e su alti regimi esce fuori fumo nero. Mi sa che sono le swirl per la seconda volta....ad aprile ho cambiato tutto e fino ad oggi ci ho fatto 7k km... Assurdo... La sto iniziando ad odiare


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