una valida alternativa all'ML :asd)
da automobilismo
Certo, sarà un capriccio da sceicchi, e non a caso è stato presentato al Salone di Dubai, ma la certezza è che scorrazzare su e giù per il deserto con questo Unimog di lusso deve essere molto divertente.
Il Black Edition è una versione evoluta dell’U 500 firmato Brabus, il preparatore tedesco specializzato in Mercedes, il suo 6.400 cc sviluppa 280 Cv e una coppia massima "monstre" di 112 kgm gestita attraverso una trasmissione EAS a doppia modalità, manuale o automatica, per una velocità massima che oltrepassa i 120 km/h.
Anche la cabina è in pieno carattere “desertico”: doppio condizionatore – non bi-zona, uno per ciascuno dei passeggeri – sedili sportivi avvolgenti in pelle, sistema Comand, con bussola integrata e navigatore Dvd con schermo da 6,5 pollici pavimento in moquette e elementi in carbonio.
I vetri naturalmente sono fumè, e l’impianto audio ha un vano per il caricatore di Cd. Il peso di questo Unimog è di 12 tonnellate, mentre la portata utile è di 4,3 tonnellate, in pratica ci si può trasportare l’equipaggiamento per tutti gli sport, e se non ci sta nel cassone lo si traina grazie all’argano posteriore.
Come ogni super veicolo, è stata particolarmente curata anche la caratterizzazione esterna: le grandi ruote hanno misure da 455/70 montate su cerchi da 24 pollici, roll bar e scarichi sono cromati e i paraurti hanno un design esclusivo, mentre i pannelli laterali sono di tipo integrato. L'unico colore disponibile è il nero.
da automobilismo
Certo, sarà un capriccio da sceicchi, e non a caso è stato presentato al Salone di Dubai, ma la certezza è che scorrazzare su e giù per il deserto con questo Unimog di lusso deve essere molto divertente.
Il Black Edition è una versione evoluta dell’U 500 firmato Brabus, il preparatore tedesco specializzato in Mercedes, il suo 6.400 cc sviluppa 280 Cv e una coppia massima "monstre" di 112 kgm gestita attraverso una trasmissione EAS a doppia modalità, manuale o automatica, per una velocità massima che oltrepassa i 120 km/h.
Anche la cabina è in pieno carattere “desertico”: doppio condizionatore – non bi-zona, uno per ciascuno dei passeggeri – sedili sportivi avvolgenti in pelle, sistema Comand, con bussola integrata e navigatore Dvd con schermo da 6,5 pollici pavimento in moquette e elementi in carbonio.
I vetri naturalmente sono fumè, e l’impianto audio ha un vano per il caricatore di Cd. Il peso di questo Unimog è di 12 tonnellate, mentre la portata utile è di 4,3 tonnellate, in pratica ci si può trasportare l’equipaggiamento per tutti gli sport, e se non ci sta nel cassone lo si traina grazie all’argano posteriore.
Come ogni super veicolo, è stata particolarmente curata anche la caratterizzazione esterna: le grandi ruote hanno misure da 455/70 montate su cerchi da 24 pollici, roll bar e scarichi sono cromati e i paraurti hanno un design esclusivo, mentre i pannelli laterali sono di tipo integrato. L'unico colore disponibile è il nero.