Altre domande...(vetri scuri, base antenna, guarnizioni posteriori)

Milite Ignoto

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2006
94
0
6
Ospitaletto (BS)
Ciao Ragazzi...rieccomi di nuovo con altre domande (e problemi):

1- Sono andato all'autolavaggio e il tipo che mi ha messo l'auto sotto i rulli si è dimenticato di togliere l'antenna...risultato: si è strappato il perno che è all'interno della base nera (che fa avvitare la vite alla base). Ora...si può aggiustare il tutto con una colla o devo sostituire la base? Il carrozziere mi ha detto che lo sistema con una colla apposta...e gli serve mezza giornata...! mi fido della parola del carrozziere o lo obbligo a sostituire la base?

2- Sempre dopo il lavaggio ho notato che il cielo dell'auto nei pressi dei finestrini posteriori era bagnato...devo cambiare le guarnizioni dei finestrini (la mia è una 3 porte) o basta un po di silicone?

3- Ho pitturato con la bomboletta (una normalissima bomboletta da 3 euro) lo scaldabagno della marmitta di nero...ora l'auto ha un estetica da paura e lo scaldabagno orrendo non si nota più! Quindi...non spendete soldi inutili per vernici x alte temperature...vanno bene anche quelle normali ed economiche!

4- Ora voglio oscurare i vetri posteriori e il lunotto della mia 147...ho comprato la pellicola e oggi provo a montarla...spero di farcela...!

chiunque abbia una risp o un commento scriva pure...

Diego
147Style

markina87":29kau8rc ha detto:
Ciao Ragazzi...rieccomi di nuovo con altre domande (e problemi):

1- Sono andato all'autolavaggio e il tipo che mi ha messo l'auto sotto i rulli si è dimenticato di togliere l'antenna...risultato: si è strappato il perno che è all'interno della base nera (che fa avvitare la vite alla base). Ora...si può aggiustare il tutto con una colla o devo sostituire la base? Il carrozziere mi ha detto che lo sistema con una colla apposta...e gli serve mezza giornata...! mi fido della parola del carrozziere o lo obbligo a sostituire la base?

2- Sempre dopo il lavaggio ho notato che il cielo dell'auto nei pressi dei finestrini posteriori era bagnato...devo cambiare le guarnizioni dei finestrini (la mia è una 3 porte) o basta un po di silicone?

3- Ho pitturato con la bomboletta (una normalissima bomboletta da 3 euro) lo scaldabagno della marmitta di nero...ora l'auto ha un estetica da paura e lo scaldabagno orrendo non si nota più! Quindi...non spendete soldi inutili per vernici x alte temperature...vanno bene anche quelle normali ed economiche!

4- Ora voglio oscurare i vetri posteriori e il lunotto della mia 147...ho comprato la pellicola e oggi provo a montarla...spero di farcela...!

chiunque abbia una risp o un commento scriva pure...

Diego
147Style

1. fatti pagare per intero quello che ti hanno rotto, non vedo perche devi incollare quello che tu nn hai rotto.

2. non saprei, quando piove è lo stesso?

3.bisogna vedere se dura a lungo, da quanto tempo l hai verniciata?

4. in bocca al lupo è un operazione tutt altro che facile!
ciao e benvenuto

Una curiosità tecnica..

L'oscuramento dei vetri avviene SEMPRE utilizzando una pellicola da applicare ai vetri originali..
Oppure esiste anche la possibilità di comprare dei cristalli scuri che nascono già fumè?

E' una cosa che mi sono sempre chiesto..

147jet":3g3vdlp6 ha detto:
esiste per certe auto, ma per la 147 non esistono i vetri già fumè

Ah, ok..

Cavoli quindi vuoi dire che quelle cifre che sento in giro per far oscurare i vetri alla nostra nasona sono semplicemente dati al vetrista solo per applicare una semplice pellicola..?

Caspita.. :confusbig)

1) NON ESISTE. fatti ricomprare la base (non costa moltissimo) e fatti cambiare tutto...
niente colla o altra roba... :mad2)

2) il cielo nei pressi dei finestrini....forse non è acqua bensì colla del cielo...molti hanno questo problema...verifica se è proprio acqua e se solo quando piove-si bagna...

3) interessante...vediamo quanto ti dura così si valuta... :OK)

4) butta le pellicole commerciali che hai comprato e fatti fare il lavoro da un professionista che ha pellicole di alta qualità e una manualità che tu non puoi avere (specie per il lunotto...) altrimenti viene una schifezza...
io cmq farei tutti e 5 vetri perchè altrimenti sembra un van ed è abbastanza brutto esteticamente...cmq de gustibus...

Effettivamente concordo con il Mancio..
O tutti i vetri..O nulla..

So che non è regolamentare..
...
...
...
...
...

Ed infatti non l'ho fatto.. :OK)

ho tutti e cinque i vetri oscurati...il trucco è che se ti fermano...tu li abbassi :asd) ed il gioco è fatto!!
Comunque li ho fatti fare e ce li ho da circa 5 anni e son ancora perfetti...le pellicole che trovi a 20 30 40 euro son completamente diverse da quelli che usano i professionisti!
Un mio amico le ha comperate e poi gli ho dato una mano per installarle, che dire una schifezza messe a confronto con le mie :crepap) non son belle lucenti anche il fatto di abbassare il finestrino provoca delle rigature...a mio parere son proprio pessime :D

non mettere le pellicole economiche che fanno davvero schifo!!!! oltre a non risultare perfette a contatto con il vetro sono più secche e spesse!!! :KO)