Altoparlanti posteriori non si sentono

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Da poco ho notato questo problema sull'unica 147 di casa che non guido io. In pratica gli altoparlanti posteriori non si sentono. Né casse né tweeter (veramente mi sa che questi proprio non ci sono). Ho già provato a resettare l'autoradio, modificarci le impostazioni e addirittura metterne un'altra. Qual è la prima cosa che dovrei controllare?

I tweeter dovrebbero averle tutte quelle che escono con l'impianto di serie, sono quelle piccole casse separate dall'altoparlante vicino la maniglia apriporta per intenderci. Io ho un problema simile, ame non sai sentono solo gli alti. Ho parlato con il mio elettrauto e mi ha detto che la linea è unica, quindi è un problema delle casse audio. Potrebbe anche per te essere lo stesso problema, o forse le connessioni...Hai provato a controllare questa cosa ??

con l'impianto audio di serie al posteriore i tweeter non ci sono...

per il fatto che non senti dietro, hai provato a modificare l'equalizzatore dall'autoradio? Potrebbe essere impostato su "tutto avanti"...

Max Biaggi":2drgzd3f ha detto:

per il fatto che non senti dietro, hai provato a modificare l'equalizzatore dall'autoradio? Potrebbe essere impostato su "tutto avanti"...
Si ho provato, tant'è che spostandolo tutto dietro non si sente un tubo. E ho provato anche con un'altra autoradio, stesso problema. Per i cablaggi non ho ancora controllato perché non sentendosi da entrambi i lati non so se c'è un contatto in particolare da controllare che manda l'audio dietro

Scusa ,ma i tweeter non sono quelli piccoli vicino le maniglie apriporta? io li ho anche dietro...

Max Biaggi":qimo6qmd ha detto:

Anche io li ho dietro i tweeter. Cmq dovresti smontare il pannello x verificare che non si siano scollegati gli agganci dei tweeter. Oppure puoi smontare la mostrina contenente il tweeter e con un tester verificare se c'è continuità dal tweeter al connettore ISO del cablaggio dietro lo stereo

I tweeter posteriori sulle restyling erano diventati un optional, sulle serie 0 erano di serie. Il problema comunque non sono i tweeter, sono proprio gli altoparlanti che non funzionano :)