Altoparlanti per Alfa156(O equivalenti da 165mm)

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Amici, soltanto un vostro consiglio:una coppia di altoparlanti da montare in luogo degli originali all'anteriore sulla 156.Li piloto con la sola sorgente e vorrei ottenere qualche miglioramento....in passato sulla 147 montai dei woofer all'anteriore ma le cose invece di migliorare peggiorarono drasticamente:la gamma bassa era sparita :confusbig) e il woofer distorceva parecchio...quella volta mi sembrò addirittura che suonassero meglio gli originali :?:

rapidello":2w22wck3 ha detto:
McMantom fiberglass

Avevo montato proprio questi sulla 147, ma non mi rendevano come speravo.Io credo che con la sola sorgente ci voglia un altoparlante di potenza inferiore agli 80 W RMS(come è nel caso del McMantom).

Superciuk":2e5jkgxe ha detto:
rapidello":2e5jkgxe ha detto:
McMantom fiberglass

Avevo montato proprio questi sulla 147, ma non mi rendevano come speravo.Io credo che con la sola sorgente ci voglia un altoparlante di potenza inferiore agli 80 W RMS(come è nel caso del McMantom).

devi prenderne uno sensibile e con bassa massa mobile.....

meglio dei fiberglass c'è poco...con la sorgente originale...

devi lavorare casomai sulle portiere insonorizzando bene.....

ma li trovo lavori inutili...senza almeno un piccolo ampli...

Conosco i fiberglass per averli usati, ma non credo di ricomprarli...non voglio spendere 100 euro, preferirei qualcosa di economico, giusto per rimpiazzare quelli di serie che mi pare siano in cattive condizioni.

mixersrl":2rbwtjhm ha detto:
sorgente di serie?

Mi vergogno quasi a dirlo...E' molto economica:pioneer CD DEH 2800MPB.Vanno scelti gli altoparlanti in funzione della sorgente anche in ambito car audio??

mixersrl":3j6b4wk8 ha detto:
Superciuk":3j6b4wk8 ha detto:
mixersrl":3j6b4wk8 ha detto:
sorgente di serie?

Mi vergogno quasi a dirlo...E' molto economica:pioneer CD DEH 2800MPB.Vanno scelti gli altoparlanti in funzione della sorgente anche in ambito car audio??

Coral BLW 165 filtrato e linearizzato in modo da far rendere al meglio l'amplificazione della sorgente

Grazie.
Saluti, Max.

Superciuk":3ddmduyb ha detto:
mixersrl":3ddmduyb ha detto:
Superciuk":3ddmduyb ha detto:
mixersrl":3ddmduyb ha detto:
sorgente di serie?

Coral BLW 165 filtrato e linearizzato in modo da far rendere al meglio l'amplificazione della sorgente

Grazie.
Saluti, Max.
E il BLC 165 non potrebbe eventualmente fare al caso mio???Oppure è sempre questione di filtraggio??