altoparlanti 147

peruzzini

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
57
0
6
catania
Desidero porvi alcuni quesiti:
sostituendo la sorgente originale con una di qualità, sarà poi necessario sostituire anche gli altoparlanti?
Di che marca sono gli altoparlanti originali?
Qualcuno utilizza gli altoparlanti originali con una sorgente nuova?

Come per il 99% della produzione di serie, gli altoparlanti sono di cartone e di scarsa qualità... Cambiando sorgente ne sentirai ancor di più i limiti...

Io ho inizialmente cambiato solo la sorgente, lasciando gli altoparlanti di serie. Davanti avevo anche i TW originali. Ovviamente tutta un'altra storia perchè si sente MOLTO meglio...

peruzzini":13ek3lq7 ha detto:
Ho comprato la pioneer p88 e devo ancora installarla.
Quali casse mi consigliate?

oh figa... direi uno spreco se la utilizzi cambiando solo le casse...

quella radio è esoterica e per gustare le potenzialità serve fare anche un bell'impiantino :OK)

anche io ce l'ho :D

per adesso non aggiungerei nessun ampli, perché voglio capire quale sarà la resa con gli altoparlanti di serie. Domani andrò dall'installatore.
Tuttavia, mi incuriosisce sapere quali casse si abbinerebbero meglio senza comunque alcun amplificatore. Credo infatti che la bontà di un impianto dipenda molto dal corretto abbinamento dei componenti più che dalla loro potenza. Non é un caso che gli ampli in classe A o quelli valvolari che si ascoltano in casa hanno potenze di pochissimi Watt.

Ok, ho trovato su internet i midwoofer Coral EVO a 79 euro e i tweeter a 61 euro. Vanno bene? Inoltre non ho capito se devo acquistare anche i crossover o se posso già installarli così.

maurovoice":343p405a ha detto:
peruzzini":343p405a ha detto:
Ho comprato la pioneer p88 e devo ancora installarla.
Quali casse mi consigliate?

oh figa... direi uno spreco se la utilizzi cambiando solo le casse...

quella radio è esoterica e per gustare le potenzialità serve fare anche un bell'impiantino :OK)

anche io ce l'ho :D
quoto il buon mauro...è una delle autoradio più "stupende" (lo so non si pu dire più stupende, ma era per rendere l'idea :elio) ) a livello di suono e regolazioni! E' veramente un peccato non avere un impiantino come si deve! :OK)

Quando pui metti una foto, così vediamo come sta sulla plancia della nasona, grazie :OK)

peruzzini":iczpbssw ha detto:
Desidero porvi alcuni quesiti:
sostituendo la sorgente originale con una di qualità, sarà poi necessario sostituire anche gli altoparlanti?
Di che marca sono gli altoparlanti originali?
Qualcuno utilizza gli altoparlanti originali con una sorgente nuova?

la sorgente puoi cambiarla tranquillamente mantenendo gli altoparlanti di serie, e il suono migliorerà tantissimo. tuttavia considera sempre che gli altoparlanti di serie sono di cartone e pesano pochissimo! veramente pessimi!!!

io ti consiglio di cambiare tutto! :OK)

Sulla mia vecchia bravo appena mi son imbattuto nella "revisone" dell'impianto, per via di tempo e indecisione (su quale radio prendere) avevo iniziato col montare le casse all'anteriore, (un kit della coral) e da non crederci quella porcheria di radio a cassette ha iniziato a suonare "decentemente", dunque credo che anche per 147 sia così la solfa.

lele1105":2nasotot ha detto:
Sulla mia vecchia bravo appena mi son imbattuto nella "revisone" dell'impianto, per via di tempo e indecisione (su quale radio prendere) avevo iniziato col montare le casse all'anteriore, (un kit della coral) e da non crederci quella porcheria di radio a cassette ha iniziato a suonare "decentemente", dunque credo che anche per 147 sia così la solfa.

:OK)