Altezza pedale frizione e poggiapiede

Cosma

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2004
152
0
16
Ciampino - Roma
Avete anche voi l'impressione che il piano di appoggio del piede sinistro quando non è sulla frizione sia troppo basso rispetto al pedale? è una cosa troppo scomoda... è normale?

In pratica non posso fare perno sul tallone per portare il piede sinistro sul pedale ma devo proprio alzarlo, e per questo mi trovo a non usare praticamente mai l'appoggio (tranne magari durante un viaggio in autostrada).

Già la frizione della nasona c'ha scritto sopra technogym, se poi non si può neanche rilassare un attimo la caviglia.. :wall)

L'ho presa a 20.000 km ed è sempre stato così... appunto chiedevo se fosse una cosa normale, visto che devo portarla al tagliando in settimana volevo farlo vedere in officina.

Il vostro com'è? riuscite a fare perno sul tallone oppure andate inevitabilmente a "battere" sul bordo sinistro della frizione?

Ho guardato meglio e ho visto che, spostando orizzontalmente il piede dal poggiapiede alla frizione, il piede si va quasi ad incastrare "sotto" il pedale, cioè finisce contro la parte che lo sostiene senza neanche toccare il piano d'appoggio del piede... domani al tagliando lo faccio presente!