Altezza da terra mjet e cerchi ss17

Onorevole Lux

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,713
1
36
Rieti
Ciao,
qualcuno sa dirmi le altezze da terra fino al parafango della mjet con cerchi ss17 (montati in fabbrica)
Io li ho appena montati ma mi sembra veramente alta, non vorrei doverla abbasare!!

Grassie

Se le misure nominali fossero precise la macchina rispetto ai 15" Elegance sarebbe più alta di 5,15 mm, non 1,5 cm. :OK)

Insomma, una differenza irrisoria ad occhio, solo che il fianco più basso fa aumentare questa sensazione.

Come già detto + volte nel forum si tratta di un effetto ottico dovuto all'altezza della spalla.

Resta il fatto che la nasona è molto alta da originale, tant'è che dopo 2 mesi nn ho + resistito ed ho dovuto rimediare :sarcastic)

alk147":1tl5ldg3 ha detto:
Se le misure nominali fossero precise la macchina rispetto ai 15" Elegance sarebbe più alta di 5,15 mm, non 1,5 cm. :OK)

Insomma, una differenza irrisoria ad occhio, solo che il fianco più basso fa aumentare questa sensazione.

Sono d'accordo :OK)
Comunque, con l'uso e dopo vari km di assestamento, le molle cedono almeno di 1-1,5cm!

se confrontiamo un 15" ed un 17" considerando lo stesso canale es. 7j e mettendo gomme 185/65 sul 15 e 215/45 sul 17 avremo la macchina che si abbasserà di 2j ( 5,08 cm. ) per i cerchi e si alzerà di 2 cm. per la spalla della gomma, quindi avrai la macchina piu' bassa di cm. 3,08.

Se passi dal 15" al 17" , ovviamente avrai la macchina piu' alta

... rettifico : tutto giusto ma è sul 15" che avrai la macchina piu' bassa !
Scusa

maury":3kmwi6st ha detto:
se confrontiamo un 15" ed un 17" considerando lo stesso canale es. 7j e mettendo gomme 185/65 sul 15 e 215/45 sul 17 avremo la macchina che si abbasserà di 2j ( 5,08 cm. ) per i cerchi e si alzerà di 2 cm. per la spalla della gomma, quindi avrai la macchina piu' bassa di cm. 3,08.

Se passi dal 15" al 17" , ovviamente avrai la macchina piu' alta
Stesso canale? Ma il canale non fa variare l'altezza.

E il fianco di una 185/65 è più alto di 2,35 cm (nominalmente), perciò in tutto di 4,7 cm, cioè in totale (cerchi + gomme) c'è uno scarto di 0,38 cm