alternatore 1.9 mjet

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
mio padre sulla croma 1.9mjet 150 cv ha fatto fuori l'alternatore: glielo hanno cambiato in garanzia. da quando ha ripreso la macchina dal meccanico, nota delle vibrazioni forti al motore in accelerazione (sopra i 2000 rpm).
cosa può essere? quando si cambia l'alternatore bisogna rimettere in fase il motore? :grazie)
 
peter2":1fw8py2u ha detto:
mio padre sulla croma 1.9mjet 150 cv ha fatto fuori l'alternatore: glielo hanno cambiato in garanzia. da quando ha ripreso la macchina dal meccanico, nota delle vibrazioni forti al motore in accelerazione (sopra i 2000 rpm).
cosa può essere? quando si cambia l'alternatore bisogna rimettere in fase il motore? :grazie)

no, niente fase: o la cinghia è mal tensionata, o c'è qualcos'altro di rotto sulla linea della cinghia servizi (ad esempio la puleggia dell'alternatore è rotta).
 
non si tocca niente, cambiare l'alternatore alle croma è all'ordine del giorno, ne avrò fatte una ventina... se nota vibrazioni è perchè per smontarlo si devono staccare i supporti notore.. basta smollarli e dare una sbattuta al motore poi tirarli
 
maurovoice":38qxmqsj ha detto:
non si tocca niente, cambiare l'alternatore alle croma è all'ordine del giorno, ne avrò fatte una ventina... se nota vibrazioni è perchè per smontarlo si devono staccare i supporti notore.. basta smollarli e dare una sbattuta al motore poi tirarli

immagino tu faccia il meccanico! :OK)

allora:

1) è così frequente la rottura dell'alternatore sulle croma? come mai? non è lo stesso della nasona?

2) che vuol dire "basta smollarli e dare una sbattuta al motore poi tirarli" ? :shrug03)

grazie!
 
si concessionaria fiat..

allora l'alternatore non è lo stesso della 147. si scassano, il motivo è ignoto, ma presumo sia il solito, ovvero un risparmio iniziale

smollare i supporti vuol dire mettere la macchina sul ponte, allentare le viti dei supporti, e muovere il motore, come per assestarlo. poi riavvitare tutto
 
portnoy147":37z30pgs ha detto:
maurovoice":37z30pgs ha detto:
allora l'alternatore non è lo stesso della 147. si scassano, il motivo è ignoto, ma presumo sia il solito, ovvero un risparmio iniziale
teeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! si scassano anche sulle 147 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
ciao :asd)

ahahaha ciao pornooooo si si si scassano anche su quelle ma credimi, sulle croma cambio + alternatori che filtri olio hahahahahaha
 
maurovoice":3qa17n2m ha detto:
portnoy147":3qa17n2m ha detto:
maurovoice":3qa17n2m ha detto:
allora l'alternatore non è lo stesso della 147. si scassano, il motivo è ignoto, ma presumo sia il solito, ovvero un risparmio iniziale
teeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! si scassano anche sulle 147 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
ciao :asd)

ahahaha ciao pornooooo si si si scassano anche su quelle ma credimi, sulle croma cambio + alternatori che filtri olio hahahahahaha

ma sulla Croma che si scassa, la puleggia o si bruciano gli avvolgimenti, oppure il ponte raddrizzatore... cosa?
 
quadamage76":9jsqmyen ha detto:
maurovoice":9jsqmyen ha detto:
portnoy147":9jsqmyen ha detto:
maurovoice":9jsqmyen ha detto:
allora l'alternatore non è lo stesso della 147. si scassano, il motivo è ignoto, ma presumo sia il solito, ovvero un risparmio iniziale
teeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! si scassano anche sulle 147 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
ciao :asd)

ahahaha ciao pornooooo si si si scassano anche su quelle ma credimi, sulle croma cambio + alternatori che filtri olio hahahahahaha

ma sulla Croma che si scassa, la puleggia o si bruciano gli avvolgimenti, oppure il ponte raddrizzatore... cosa?

purtroppo mai saputo perchè sono tutte in garanzia (la croma ha 3 anni di garanzia ed è uscita nel 2005) e fiat ti da l'alternatore nuovo, noi lo smontiamo e montiamo nuovo chiuso..
 
Top