Alternativa al Loudlink

Andre#8

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
18
0
1
Tovo San Giacomo (Savona)
Ciao a tutti....

ho acquistato una 147 col sistema connect nav (non so se sia il plus o meno perchè devo ancora ritirare l'auto).

Sconcertato dal fatto che non legga gli mp3 e caduto in depressione ho letto un pò dei vostri topic.
A quanto pare il Loudlink è il modo migliore per ovviare a questo problema... ma il mio installatore di fiducia mi ha consigliato l'installazione del Kenwood Kos-A200 che permette di ascoltare gli Mp3 contenuti in una chiavetta USB (invece che nella SD) ma che in più permette al connect di visualizzare i titoli dei brani!!! Il costo è inferiore ai 200 euro, quindi leggermente di più del Loudlink ma con la garanzia di essere Kenwood. E poi permette il collegamento di 2 cd changers o di altri apparecchi esterni ed è fornito di telecomando...qualcuno di voi ne aveva già sentito parlare?
Non so se montare quello o aspettare Natale per sradicare il connect e prendere un 2din.. :scratch)

A parte che manda il segnale tramite antenna e già fa capire che non è granchè, ma poi se manda il segnale all'ingresso dell'antenna, come fa a visualizzare i titoli? :shrug03)

Prima bisogna vedere se è compatibile con il connect, hai provato a chiedere a bortesi? Cmq queste interfacce fm non mi convincono molto, specie in città come Roma, dove le frequenze sono tutte occupate dalle varie emittenti che si disturbano l'una con l'altra (x non parlare di radio maria :sarcastic) )
Non che ti voglia convincere a prendere il Loudlink, ma quest'ultimo lo comandi dal volante, mentre il kenwood ha bisogno del suo telecomando :shrug03) , tutto questo (bisogna poi vedere la qualità del suono) per leggere i titoli dei brani?
Se vuoi il mio consiglio, vai di loudlink che non te ne pentirai ;)

Menelao":2hwkpur2 ha detto:
tramite l'RDS

Bravo, giusto così... :clap)

Quadrifoglio inca":2hwkpur2 ha detto:
bisogna poi vedere la qualità del suono
la cosa che mi ha lasciato perplesso è questa, il fatto che si appoggia sulla preamplificazione dello stereo (quindi una cacca). Però penso che sia lo stesso per il Loudlink. Per quanto mi ha detto il mio installatore, è compatibile con il Connect. E poi c'è la sicurezza che è Kenwood... :spin)

Comunque penso di aspettare e comprare per natale un 2din Kenwood (se riesco il DNX-5220BT). Nell'attesa del super acquisto, o lascio tutto così com'è oppure pensavo di cercare da un demolitore la plastica originale con portabicchiere e cassettino e installare un sintocd mp3 Alpine che ho in casa.
Anche perchè l'auto la ritiro mercoledì e nel giro di qualche giorno voglio montare l'ampli e il sub che ho sulla Polo...e sul connect è uno spreco!! :wall)

Luchino T.S.":1i6c1653 ha detto:
Scusa ma allora cosa hai preso a fare la Exclusive se poi il Connect lo vuoi togliere?

La macchina l'ho presa usata....subito ero tutto pompato di avere navigatore,telefono,ecc...poi ho scoperto che non legge gli mp3, che come audio è una cacca, e ho capito che era meglio se aveva uno stereo normale....

Andre#8":1dkajhv6 ha detto:
Luchino T.S.":1dkajhv6 ha detto:
Scusa ma allora cosa hai preso a fare la Exclusive se poi il Connect lo vuoi togliere?

La macchina l'ho presa usata....subito ero tutto pompato di avere navigatore,telefono,ecc...poi ho scoperto che non legge gli mp3, che come audio è una cacca, e ho capito che era meglio se aveva uno stereo normale....

X quello si può sempre fare l'aggiornamento in modo ke così poi li legga.

Luchino T.S.":26tg0nxo ha detto:
Andre#8":26tg0nxo ha detto:
Luchino T.S.":26tg0nxo ha detto:

Quoto, poi se fossi in te (se sei un maniaco del suono) farei prima degli aggiornamenti, tipo mettere 4 casse buone, poi giudicherei la qualità del connect, la comodità di avere il navigatore, telefono,stereo, dati sui consumi distanze ecc., senza bisogno di portarti tutto appresso ogni volta che scendi dalla macchina, secondo me non ha prezzo ;)
Pensa che io (che compro solo macchine usate) sono già oggi angosciato dal fatto che tra 4/58 anni, quando forse la mia :inocchio) sarà ormai finita :asd) , dovrò cercarmi una macchina usata (159) con il navigatore originale e gli interni in pelle :matto)

Luchino T.S.":31e4aan6 ha detto:

Sinceramente è una cosa che non vorrei fare...

Quadrifoglio inca":31e4aan6 ha detto:
farei prima degli aggiornamenti, tipo mettere 4 casse buone, poi giudicherei la qualità del connect

Già in programma...appena la ritiro monto il mio Ampli Audison e il Sub Orion da 32...in seguito l'Hertz Hi-energy system HSK 165..
La qualità della radio secondo voi (che ce l'avete), è buona? Io non sono un patito del sound, ma se una volta voglio sentirmi una canzone ad alto volume, voglio che si senta bene!!

Quadrifoglio inca":31e4aan6 ha detto:
comodità di avere il navigatore, telefono,stereo, dati sui consumi distanze ecc

per il telefono serve un altro numero di telefono vero?non ho voglia di stare li a levare e mettere la mia scheda,alla fine non faccio il rappresentante.
I dati sulle distanze,i consumi ecc penso che rimangano anche senza connect. Quelli penso li dia la centralina..

Andre#8":3k4u9zef ha detto:
per il telefono serve un altro numero di telefono vero?non ho voglia di stare li a levare e mettere la mia scheda,alla fine non faccio il rappresentante.
I dati sulle distanze,i consumi ecc penso che rimangano anche senza connect. Quelli penso li dia la centralina..
Si i dati li da il BC, ma sul connect li visualizzi tutti insieme, senza devi premere il pulsantino sulla leva del tergi una volta per ogni voce, tutto il trip A e poi tutto il trip B :shrug03)
Per il telefono dipende dall'operatore, un anno fa ho chiesto a wind, ma mi dissero che non facevano più la doppia sim, gli altri operatori non so

Quadrifoglio inca":32ak26o4 ha detto:
devi premere il pulsantino sulla leva del tergi una volta per ogni voce

Ho capito, praticamente come sto facendo ora con la Polo...

Quadrifoglio inca":32ak26o4 ha detto:
Per il telefono dipende dall'operatore

Domani chiedo...magari uso uno dei miei numeri vecchi...

Comunque oggi ho acquistato l'antennino corto della 166...mi è stato detto che va benissimo anche sul 147 con connect!!!

Allora...l'audio del connect non è poi così malaccio se si tiene ad un volume normale o un pò più alto, per il resto sono sempre più depresso!!!

Ieri sono andato per montare l'ampli e abbiamo scoperto che il Connect da solo non è in grado di reggerlo!! Serve un apparecchietto da collegare... :shrug03) in più non capisco bene perchè quando spengo l'auto e dopo un pò la riaccendo, avolte riparte da dove si era fermato, altre dall'inizio!! E poi scalda tantissimo, quando tiro fuori i cd sono roventi!!! Anche il vostro fa così?
Qualcuno sa dirmi se legge tranquillamente i Cd-r o se è uno sforzo per lui leggerli?Purtroppo non ho ancora il manuale.... Grazie.

Andre#8":i34fekce ha detto:
E poi scalda tantissimo, quando tiro fuori i cd sono roventi!!! Anche il vostro fa così?
Si, soprattutto quello del nav che continua a leggerlo...
Qualcuno sa dirmi se legge tranquillamente i Cd-r o se è uno sforzo per lui leggerli?Purtroppo non ho ancora il manuale.... Grazie.
I cd-r li legge, avendo il connect nuovo se non sbaglio anche gli rw, il problema è che ci litiga un pò, salta spesso, e li rovina (esperienza personale).
I tecnici stessi della Magneti Marelli se ti vedono dei cd-r in macchina dopo che gli hai detto che funziona male danno subito la colpa a quello... per loro non è stato progettato per leggere musica senza bollino siae :culo)
Quadrifoglio inca":i34fekce ha detto:
Per il telefono dipende dall'operatore
Domani chiedo...magari uso uno dei miei numeri vecchi...
Con Vodafone e Tim puoi chiedere la 2° sim, nel caso di Vodafone si chiama BIS e paghi 2 (o 3???) euro al mese in +, hai il tuo stesso numero e quando avvi il connect puoi farti trasferire le chiamate... io la uso.

Ah.... riguardo all'aggiornamento per leggere gli mp3, è una cosa che ti consiglio di fare, fai molto prima, e non ti costa niente...quindi se in conce ti chiedono soldi per farlo non è bello!!! :)

lorenzo.vanny":x7pi45q3 ha detto:
Ah.... riguardo all'aggiornamento per leggere gli mp3, è una cosa che ti consiglio di fare, fai molto prima, e non ti costa niente...quindi se in conce ti chiedono soldi per farlo non è bello!!! :)
Che non gli costa nulla è vero, se non glielo ho già dato ci penso io, l'unico handicap è che se ascolti i cd non puoi usare il navigatore, il Loudlink è vero che costa, ma ti permette di fare tutto insieme (musica mp3, navigatore e telefono) ;)

Ragazzi...ho avuto un'illuminazione!!! Ne ho parlato con un installatore veramente in gamba e mi ha detto che al 90% si può fare.

Ecco:

Montare un sintocd (che ho già) nel cassetto porta oggetti e collegare l'impianto audio( ampli, sub, ecc.) ad esso avendo la possibilità di SENTIRE veramente la musica in tutti i suoi formati e mantenere comunque il Connect per le sue funzioni di navigatore e telefono. Probabilmente userò i comandi al volante solo per il sintocd tanto il tel lo userò molto poco...lunedì guardiamo se è realmente realizzabile e se non costa uno sproposito.

In questo modo la plancia rimarrebbe bella pulita...in caso contrario monterò un 2din (penso il JVC) anche se il costo sarà molto maggiore!

usare il sinto fm per sentire la musica è una cavolata: si perde un sacco di qualità audio...proprio per un discorso di frequenze: l'fm nn le riproduce tutte...per cui......eviterei

Sto parlando di un sintocd...una qualsiasi radio con cd (alpine, kenwood.pioneer,ecc...) che si montano in macchina. La mia Alpine ha 2 pre-out e mi permette di collegare fino a 2 ampli quindi creare un buon impianto... forse hai letto male l'ultimo post.