Alpine + mp3 + ipod

gigiruf

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
82
0
6
Perugia
Ho una 147q2 che come saprete esce di serie con il Bose e l'mp3, immatricolata questo fine novembre(purtroppo già incidentata, ma lasciamo perdere...). Sulla mia vecchia 145 avevo un bell'impianto e come sorgente un Alpine CDA-9852RR.
Ora, se la volessi montare al posto di quella originale avrei bisogno solamente dell'interfaccia resistiva paser unicom vero? Però sul libretto di istruzioni dell'Alpine dice che è già predisposta per comandi al volante di serie... E per quanto riguarda il cavo ipod (visto che nella mia non era compreso) quale dovrei acquistare secondo? E come ultima cosa, una volta cambiata la radio posso ancora divertirmi a settare i bassi e tutto il resto?

ho pure trovato differenza tra le nuove alpine e quelle come la mia di almeno un anno e mezzo fà... Quelle nuove sono predisposte per il "full speed" che serve a migliorare il collegamento con l'ipod... Qualcuno sa quanto cambi realmente? io oggi ho girato un po per i negozi e i vecchi cavi per alpine--->ipod non si trovano più

Io monto una 9881rb con cavo full speed.. velocità assolutamente ottima anche se non ho testato quella vecchia.. la qualità audio è strepitosa a confronto dell'impianto originale anche con le stesse casse.. sono incredibilmente soddisfatto, e l'estetica che era la mia preoccupazione non ci ha rimesso per niente, almeno questo è il mio parere.. Ciao

Ah tengo a precisare che di autoradio e cavo ho speso solo il doppio del semplice cavo alfa... che è solo un cavo!!

E vedo i titoli dei brani e tutte le info, giro tra le innumerevoli playlist, eseguo ricerche dei brani per i vari campi (artista, album, genere..), seleziono tutto da radio.. non aspetto 5 minuti ogni volta che accendo la macchina..

Insomma.. un altro pianeta!

grazie mille... Credo proprio che opterò per il cambio radio, ora vedo qualche offerta di Alpine con il full speed su e-bay... Ovviamente anche l'adattatore per i comandi al volante che sono comodissimi...
A quanto potrò rivenderla quella mp3 di serie? io non ne ho proprio idea...