Alpine CDA-9835 su di una GT con impianto Bose di serie si può montare?

ThELaW

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
132
0
16
Ragazzi siccome vorrei installare la mia alpine CDA-9835 sotto la mia alfona GT con impianto bose di serie, vorrei sapere se l'intervento fosse difficoltoso.
Avrei una serie di domande da fare.
Dove si trova l'amplificatore Bose installato?
Che tipo di collegamento ha effettuato la casa madre con l'autoradio blaupunkt di serie e amplificatore bose? Usa le uscite preout o di linea?
La mia autoradio alpine ha anche l'uscita preamplificata per il subwoofer ma non so se il bose della GT sfrutta la linea dell'impianto oppure ha un collegamento a parte.
Inoltre la mascherina per adattare l'autoradio dove la trovo?
Avete qualche foto da postare circa schemi di installazione e impianto bose di serie?
inoltre riuscirei a sfruttare i comandi al volante?
Grazie per chi sarà dettagliato

Dunque dunque... questo è quanto ne so io....

ThELaW":jfjqdnxj ha detto:
Dove si trova l'amplificatore Bose installato?

boh

Che tipo di collegamento ha effettuato la casa madre con l'autoradio blaupunkt di serie e amplificatore bose? Usa le uscite preout o di linea?

non ne ho idea del tipo di collegamento, so però che se smonti la radio non ci trovi nessun tipo di connettore "comune", a parte quello dell'antenna. esistono solo la porta per il caricatore cd (proprietaria naturalmente) e un connettore composto da 3 spinotti collegati tra loro. nel mio impianto, che non aveva il bose e nemmeno i comandi al volante, c'era solo un filo che andava a portare il nome della stazione nel display al centro degli strumenti.
in questo senso, di sicuro perderai tale visualizzazione, però esistono alcune interfacce che ti permettono di utilizzare i comandi al volante anche con radio aftermarket. c'è una discussione, non ricordo se qui o se nella sezione hi-fi, che parla proprio di questo. c'è il link di una ditta italiana che fa questo tipo di interfacce e sembra ne abbia una anche per la nostra.

La mia autoradio alpine ha anche l'uscita preamplificata per il subwoofer ma non so se il bose della GT sfrutta la linea dell'impianto oppure ha un collegamento a parte.

In che senso scusa ? sicuramente usa la linea dell'impianto, ma non penso che tu possa usare la linea amplificata IN INGRESSO all'ampli bose... altrimenti lui a che cosa serve ? quando avevo provato con la mia vecchia radio (anch'èssa con uscita sub amplificata) a entrare direttamente in un ampli, ho ottenuto un distorcimento dell'audio.

Inoltre la mascherina per adattare l'autoradio dove la trovo?

la mia l'ho presa direttamente all'alfa, ma non ricordo quanto ho speso. mi sembra 10/11 euro..

dovresti postare nella sezione hi-fi, forse qualcuno l'ha fatto. cmq sia, per quello che penso io, se si può fare è solo tramite un'interfaccia, poichè il bose è tutto proprietario.