Alpine 9851R e comandi al volante?

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
A giorni sto per cambiare la mia vecchia nasona con una nuova blackline.Dato che ha anche i comandi al volante e vorrei trasferire il mio stereo alpine 9851r vorrei sapere da voi esperti se è possibile sfruttare tali comandi al volante con lo stereo visto che sul sito alpine dicono che sia predisposto per la maggior parte delle auto con comandi al volante.
Vorrei anche sapere se sono necessari adattatori particolari per collegare lo stereo...

Ho trovato questo sul sito alpine. Pare che si possa installare ma nn ho capito le voci interface ed harness..

Grazie... :mecry)

robbysca76":3mvojaw8 ha detto:
A giorni sto per cambiare la mia vecchia nasona con una nuova blackline.Dato che ha anche i comandi al volante e vorrei trasferire il mio stereo alpine 9851r vorrei sapere da voi esperti se è possibile sfruttare tali comandi al volante con lo stereo visto che sul sito alpine dicono che sia predisposto per la maggior parte delle auto con comandi al volante.
Vorrei anche sapere se sono necessari adattatori particolari per collegare lo stereo...

Ho trovato questo sul sito alpine. Pare che si possa installare ma nn ho capito le voci interface ed harness..

Mi daresti il link per arrivare alla pagina del sito alpine che hai postato?

Grazie :OK)

mixersrl":hd65pskp ha detto:
Non sono proprio economicissime purtroppo

Chè piacere reincontrarti qui...Forse ti ricorderai di me perchè dovevo prendere da te l'alpine 9851r ma l'unico che avevi disponibile era rigato...

Mi potresti aiutare a trovare questa benedetta interffaccia ad un prezzo decente?

robbysca76":3jxc53ja ha detto:

Ciao!
Volevo porre una domanda.... nella tabella della Alpine l'anno di costruzione si ferma a giugno 2005.. io che ho una nasona costruita dopo quella data non posso usare i comandi anche con l'interfaccia?
Qualcuno mi sa dare lumi in merito! Un grazie in anticipo!

GiulianoJTD":ob3b7czp ha detto:
robbysca76":ob3b7czp ha detto:
Be di questo non mi ero accorto.

Bisogna informarsi se è cambiato qualcosa dal 2005 ad oggi ma nn credo.

HELP :mecry)
.
No non è cambiato nulla: i comandi al volante sono sempre li stessi di tipo resistivo :OK)

Dalle etichette che ho trovato nella mia macchina dovrebbe essere stata costruita in novembre 2005.
Cmq l'importante è che i comandi al volante si possano usare ancora, anche se sul sito alpine viene riportato giugno 2005 (chissà perchè poi)
Altra domandina.. per il display del trip non c'è nulla da fare?
Grazie a tutti per le risposte!

No purtroppo per il display del trip non c'è davvero nulla da fare :mecry) ....
Piccola precisazione: anche acquistare l'interfaccia comandi al volante alpine non so sino a che punto convenga: Non so se ti sei accorto che recuperesti solo le funzioni del volume e dei seek; source e mute non funzionerebbero lo stesso :?: . Visto quello che costa non mi sembra che convenga come acquisto. :KO)

GiulianoJTD":2cra7yxp ha detto:
Piccola precisazione: anche acquistare l'interfaccia comandi al volante alpine non so sino a che punto convenga: Non so se ti sei accorto che recuperesti solo le funzioni del volume e dei seek; source e mute non funzionerebbero lo stesso :?: . Visto quello che costa non mi sembra che convenga come acquisto. :KO)

E' vero ho visto adesso bene la tabellina..
Quindi userei i comandi al volante solo per metà, perderei le piccole info del display.. queste cose mi fanno rimanere molto restio a cambiare sorgente..
In ogni caso grazie mille per le info!

dani dani":ljd8g3v3 ha detto:
GiulianoJTD":ljd8g3v3 ha detto:

E' vero ho visto adesso bene la tabellina..
Quindi userei i comandi al volante solo per metà, perderei le piccole info del display.. queste cose mi fanno rimanere molto restio a cambiare sorgente..
In ogni caso grazie mille per le info!

Purtroppo se uno ha i comandi al volante vorrebbe usarli.

Si però se usate il cerca qualcuno gli ha montati con l'alpine e itasti funzionano tutti solo che ha un piccolo problema con il cambio traccia dopo non so se ha risolto ciao