Alpine 9850 Ri su 147 no và... Consigli???

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
38
Ebbene dopo averla presa su eBay come usata pochissimo mi ritrovo che sulla 147 nonostante molti di voi utenti l'abbiano montata senza problemi non mi si accende proprio ne dà segni di vita...

Questo quello che mi ha risposto il venditore:
no nn dico problemi ma sulle auto nuove di solito escono o con la radio gia installata oppure il piu delle volte sugli iso manca il positivo permanente che lo devi recuperare tu o un elettrauto lo puoi trovare o sul blocchetto accensione oppure o dalla batteria. inoltre il fusibile prova a girarlo e controlla che nn sia saltato.una volta fatto cio attacca antenna cavi rca per le cassse e la polarita metti in moto l'auto e prova ad accenderla.tieni presente che se il cavo rosso (+) lo trovi gia sul rca nero se nn erro la radio funz solo con la macchina in moto.

Prima di fargli parecchie storie volevo un pare da voi esperti (io di ste cose ci capisco pochino) ditemi pure così qualche tentativo lo provo!!! :OK)

GRAZIE A TUTTI :X)
 
mmmhhh.. così a naso ti direi che non è collegata/collegata male l'alimentazione

prova a guardare dove è collegata l'estremità del cavo giallo che parte dalla radio ! (poi forse ti potrò dire qualcosa)


(mi raccomando sei vuoi fare qualche tentativo da solo accertati che la chiave non sia inserita)
 
Fulvioz":1tf9mcam ha detto:
Ebbene dopo averla presa su eBay come usata pochissimo mi ritrovo che sulla 147 nonostante molti di voi utenti l'abbiano montata senza problemi non mi si accende proprio ne dà segni di vita...

Questo quello che mi ha risposto il venditore:
no nn dico problemi ma sulle auto nuove di solito escono o con la radio gia installata oppure il piu delle volte sugli iso manca il positivo permanente che lo devi recuperare tu o un elettrauto lo puoi trovare o sul blocchetto accensione oppure o dalla batteria. inoltre il fusibile prova a girarlo e controlla che nn sia saltato.una volta fatto cio attacca antenna cavi rca per le cassse e la polarita metti in moto l'auto e prova ad accenderla.tieni presente che se il cavo rosso (+) lo trovi gia sul rca nero se nn erro la radio funz solo con la macchina in moto.

Prima di fargli parecchie storie volevo un pare da voi esperti (io di ste cose ci capisco pochino) ditemi pure così qualche tentativo lo provo!!! :OK)

GRAZIE A TUTTI :X)

Vai da un installatore...fregatene anche se non l'hai presa lì, di solito è il cavo giallo che va con il rosso, io non ci capisco un tubo dei cavi della radio, comunque è successa anche a me una roba del genere.
 
Ma i cavi non si capisce nulla sono tutti collegati al pin nero grosso quindi si capisce poco di dove sono collegati... :mecry2)

Perchè dite di provare a chiave tolta? :confusbig)
 
Ma l'alpine non ha già un connettore preparato nella confezione? Connettendolo a quello della 147 il rosso (12v) coincide con il rosso e la massa (nero) della 147?
Controlla che il cavo giallo sia connesso nel modo corretto e anche il blu...sempre del connettore...
 
--Alfapitonsnake--":2ojl63l1 ha detto:
Ma l'alpine non ha già un connettore preparato nella confezione? Connettendolo a quello della 147 il rosso (12v) coincide con il rosso e la massa (nero) della 147?
Controlla che il cavo giallo sia connesso nel modo corretto e anche il blu...sempre del connettore...

Sì sono tutti correttamente collegati per bene e ho controllato pure il fusibile... :baby)

ORA GLIELO DICO!!! :mad2)
 
Allora prov così

Il fascio di cavi che parte dall'alpine dovrebbe essere diviso in due
1 parte ha tanti cavi (quelli di segnale degli altoparlanti)
l'altra ha meno cavi e sono di solito di questi colori giallo nero rosso e boh..

il giallo è il +, questo cavo dovrebbe avere a metà (cioè prima dello spinotto della macchina) una connessione staccabile ,se è come penso da te questa connessione è collegata ad un'altro cavo giallo.
se è così tu staccala e collegala al cavo rosso che dovrebbe avere 2 connessioni.
così facendo la radio è collegata direttamente all'alimentazione e si accende anche a macchina spenta, cioè non è "sotto chiave".
è + facile a farsi che a dirsi!!
 
Gud":2rca3j3f ha detto:
Allora prov così

Il fascio di cavi che parte dall'alpine dovrebbe essere diviso in due
1 parte ha tanti cavi (quelli di segnale degli altoparlanti)
l'altra ha meno cavi e sono di solito di questi colori giallo nero rosso e boh..

il giallo è il +, questo cavo dovrebbe avere a metà (cioè prima dello spinotto della macchina) una connessione staccabile ,se è come penso da te questa connessione è collegata ad un'altro cavo giallo.
se è così tu staccala e collegala al cavo rosso che dovrebbe avere 2 connessioni.
così facendo la radio è collegata direttamente all'alimentazione e si accende anche a macchina spenta, cioè non è "sotto chiave".
è + facile a farsi che a dirsi!!

Ora provo ma in ogni caso avevo provato la radio a macchina acceso e non funzionava lo stesso... :fluffle)
 
Fulvioz":1msf8ydx ha detto:
Gud":1msf8ydx ha detto:
Allora prov così

Il fascio di cavi che parte dall'alpine dovrebbe essere diviso in due
1 parte ha tanti cavi (quelli di segnale degli altoparlanti)
l'altra ha meno cavi e sono di solito di questi colori giallo nero rosso e boh..

il giallo è il +, questo cavo dovrebbe avere a metà (cioè prima dello spinotto della macchina) una connessione staccabile ,se è come penso da te questa connessione è collegata ad un'altro cavo giallo.
se è così tu staccala e collegala al cavo rosso che dovrebbe avere 2 connessioni.
così facendo la radio è collegata direttamente all'alimentazione e si accende anche a macchina spenta, cioè non è "sotto chiave".
è + facile a farsi che a dirsi!!

Ora provo ma in ogni caso avevo provato la radio a macchina acceso e non funzionava lo stesso... :fluffle)

Prova. prova e poi fammi sapere :OK)
se da te l'alimentazione è collegata come penso non può funzionare perche il pin relativo al cavo giallo nello spinoto della radio non corrisponde a quello nello spinotto relativo della macchina
 
Perfetto ho fatto come hai detto ed è andata!!! :X) :X) :X)
Sei un grande ti ringrazio... :fluffle)
 
Azz un'altra cosetta, ora quando spengo l'auto l'autoradio rimane accesa e devo spegnerla a mano. Siccome non mi era mai capitato su nessuna autoradio, è normale o riguarda i fili che ho scambiato??? :sedia)
 
Si esattamente riguarda i fili scambiati!
come erano collegati prima la radio era sotto chiave, ma allo spinotto della macchina non corrispondeva un pin per il cavo giallo dell'alpine quindi la radio non andava.

mettendo il giallo col rosso la radio non è + sotto chiave e bisogna spegnerla manualmente...lo so è uno sbatti ma se lo risolvo in maniera semplice vi faccio sapere,anzi se c'è qualcuno che sa cosa fare...
:confusbig)
 
Gud":71eimcc7 ha detto:
Si esattamente riguarda i fili scambiati!
come erano collegati prima la radio era sotto chiave, ma allo spinotto della macchina non corrispondeva un pin per il cavo giallo dell'alpine quindi la radio non andava.

mettendo il giallo col rosso la radio non è + sotto chiave e bisogna spegnerla manualmente...lo so è uno sbatti ma se lo risolvo in maniera semplice vi faccio sapere,anzi se c'è qualcuno che sa cosa fare...
:confusbig)

Grazie, ormai l'ho montato e visto il casino per metterla temo non la toglierò mai più da lì... :mecry) :mecry) :mecry)
 
Top