Alone sulla carrozzeria

booms

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
275
0
16
Milano
Ragazzi oggi sono andato a lavare la :inocchio) e ho notato un alone che non se ne andava proprio!

(e` sul cofano e si vede solo in controluce) qualcuno sa se e` possibile toglierla?

Te lo dico io cos'e',ho lavorato per un'intera estate in un autolavaggio, e praticamente e' causato quell'alone dallo sgrassatore che usano,in particolare sui colori pastello e' un guaio, a volte non sapendo diluire la dose esatta,fanno lo sgrassante + acido e si mangia la qualsiasi.

Ce l'ho anche io cavolo, è la mia è nera! Mi sa che ci va una bella passata di polish o una lucidata generale...

sentirvi parlare ...ho come dei dejavù...
gran parte dei lavaggi rovinano le auto a partire dai graffi, evidenti sui colori più scuri.
Il gran vecchio proverbio che dice "chi fa da sè fa per 3" ...è vero.

Si hai ragione,meglio lavarsi la macchina da se,perche i lavaggisti pensano a guadagnare e non a prendersi cura delle nostre auto.
COmunque estate 2005 ci siamo presi in gestione un'autolavaggio io e altri 2 miei amici malatissimi di auto, e credimi lavoravamo tantissimo perche dopo una settimana la voce girava,xche a parte la modestia, le auto appena finite uscivano meglio di essere nuove,ci prendevamo troppa cura.. :OK)

Non do la colpa ai lavaggisti bensì ai rulli e ai detersivi troppo forti.
Aggiungerei che forse il motivo per cui i graffi si accentuano è la carenza d'acqua. Avete visto che poca che se ne usa durante il procedimento?
...

Io quando la porto all'autolavaggio, non la porto dove la lavano coi rulli ma dove la trattano dalla A alla Z tutto a mano,dove lavoravo io appunto, con tanto di spugnona insaponata, e no quei rulli che sembrano carta vetrata.....

Mai lavata a rulli... quell'alone che h osul cofano nn penso sia colpa del lavaggio... non riesco a capire, è quasi come se fosse dovuto al calore del motore...