Alone sul cofano [Piccolo sfogo]

Pancabest

Nuovo Alfista
22 Giugno 2008
68
0
6
Salve ragazzi, come scrissi precedentemente mi consegnarono la macchina con qualche graffietto sul cofano anteriore. Mi hanno mandato da una carrozzeria autorizzata che ha tentato di toglierlo, ma secondo me ha solo peggiorato la situazione. Ho visto che ha passato della pasta con l'ovatta, ma mi ha creato un grosso alone che si vede quando ci sono riflessi. Conoscete qualche metodo per cercare di toglierlo, visto che sto notando che molti fanno dei mestieri che non sanno fare? E meno male che questa è la carrozzeria autorizzata! Glielo avevo anche detto di non toccare niente se la situazione peggiorava, ma ha detto: "è una sciocchezza, mo ci penso io non ti preoccupare"...
Comunque questo grigio lipari sarà bello, ma è un castigo di Dio.
Mi cambiarono anche la guarnizione lato guida che era rotta, ma l'hanno montata che non aderisce in tutti i punti, un bambino l'avrebbe montata meglio. L'aletta parasole macchiata, pure me l'hanno cambiata, ma in compenso traballa un pò, l'avranno fissata male. Alla fine ho capito che era meglio se non la facevo toccare a nessuno, purtroppo viviamo in un mondo di incapaci, mettono sempre il ragazzino a fare queste cose, e non ti fanno nemmeno assistere, per non farti vedere le porcherie che fanno vicino alle macchine altrui, e soprattutto quando le cose sono in garanzia e non paghi si sentono in dovere di lavorare una schifezza.
Sono profondamente deluso, dopo che gli hai posato tutti i soldi della macchina poi ti trattano a pesci in faccia.
Spero di non avere altri problemi, aiutatemi per favore per quanto riguarda l'alone sul cofano, se qualcuno ha esperienza in merito.
Grazie

per la tua esperienza faresti bene a passare alla renault :(

che cani.
servirebbe un avvocato?
io il cofano così non me lo tenevo :member)

è se sapessi quanti problemi ho avuto io nel giro di un mese da quando l'ho ritirata....bozzetti montante bozzetto sportello ,battitacco rigato cofano male allineato graffietti visibil ... :mad2) :mad2) porco mondo maledetta alfa .......ma come le trattano a bastonate?
cmunque per il cofano utilizza del polish a grana molto fine e lucida in senso centripeto ripetutamente in modo da uniformare il lucido e vedrai che la situazione migliora.

E' vero, con tutto l'amore che ho per l'alfa, sto cominciando realmente a pensare che una renault era meglio :nod), è vero che può succedere per tutte le case di automobili indistintamente, ma vedo che le macchine alfa romeo ultimamente stanno facendo quasi pena,e per di più l'assistenza è in mano a dei cani. Sto passando le mie ferie a girare per officine! Ma è normale che al ritiro di un'automobile nuova(ordinata), mi dovrei portare un carrozziere, un elettrauto ed un meccanico per vedere la macchina come sta? Io sto comprando un nuovo, non un usato!La cosa che mi rincuora è che almeno ho risparmiato circa 5mila euro rispetto al prezzo di listino, è come se l'avessi presa usata di un anno. Alla fine la stanno scontando perchè realmente non vale il prezzo che costa, e addirittura da luglio se ci fate caso hanno aumentato il prezzo anche di 340 euro! Purtroppo questa gestione fiat non ha fatto bene all'alfa. Mi dispiace tutto questo, ho sempre difeso l'alfa con tutti i suoi problemi, ma ormai stiamo superando i limiti, spero che in futuro le cose vadano meglio.

Ti è stato fatto un alone su un colore scuro.
Embè?
Se il trasparente non è compromesso, con un minimo di pasta mordente fine e polish, passando con il cotone, sparisce l'alone.

Ragazzi io capisco che la manualità non possa essere di tutti, ma un minimo di saper fare bisogna impararlo soprattutto se si è esigenti.

Come diceva mio padre, "se vuoi fai, se non vuoi chiedi".

Lui ha seguito la manutenzione delle sue auto personalmente, anche quando le aveva "recenti" e smadonnava a sentire parlare di "meccanici"..... "ce la portino gli altri".

Bene, col senno di poi, dovendovi ricorrere perchè ho comperato auto nuove, ho capito molto bene cosa intendeva e tutto quanto posso me lo faccio da solo.
Se poi sbaglio, amen, mi tengo il problema, ma almeno è responsabilità di uno che so di sicuro che ci ha provato e che non costa nè tempo nè soldi: ME STESSO.

Il FUSI":32otvg0n ha detto:
Ti è stato fatto un alone su un colore scuro.
Embè?
Se il trasparente non è compromesso, con un minimo di pasta mordente fine e polish, passando con il cotone, sparisce l'alone.

Ragazzi io capisco che la manualità non possa essere di tutti, ma un minimo di saper fare bisogna impararlo soprattutto se si è esigenti.

Come diceva mio padre, "se vuoi fai, se non vuoi chiedi".

Lui ha seguito la manutenzione delle sue auto personalmente, anche quando le aveva "recenti" e smadonnava a sentire parlare di "meccanici"..... "ce la portino gli altri".

Bene, col senno di poi, dovendovi ricorrere perchè ho comperato auto nuove, ho capito molto bene cosa intendeva e tutto quanto posso me lo faccio da solo.
Se poi sbaglio, amen, mi tengo il problema, ma almeno è responsabilità di uno che so di sicuro che ci ha provato e che non costa nè tempo nè soldi: ME STESSO.

Dipende dal problema dai, se è un graffietto è inutile stare lì a bestemmiare contro l'alfa, si prende un po' di polish. A volte l'auto si graffia anche lavandola.
Se prendi un sassetto sul paraurti ti uccidi?
Comunque io non ho mai avuto problemi con l'assistenza, hanno sempre risolto tutto velocemente. Dipende sempre dai personaggi che trovi.
So di assistenze bmw disastrose.

Ma se compri una maglia nuova costosa e te la danno sfilata, tu che fai? Te la tieni? Io ho comprato un'auto nuova e me la danno graffiata, devo tenermi il graffio e starmi zitto?
Se poi vado in una carrozzeria "autorizzata" e mi peggiorano la cosa, perchè non sanno nemmeno usare la pasta, mi devo stare ancora zitto?
Ora sto zitto, perchè mi sono rassegnato, sono una massa di incapaci ho paura a portare l'auto nelle loro mani.
Io non smadonno contro l'assistenza alfa, come ho detto nell'altro post, tutte le case possono avere delle pecche, ma ti assicuro che qui a Napoli ,sono delle capre. Io sono napoletano, mi dispiace parlare male dei miei concittadini, ma il 90% dei meccanici, carrozzieri ecc. sono tutti improvvisati, non capiscono niente, sono cari, tendono sempre a fotterti e fanno pure i saccenti. Vai ad aggiustare una cosa e te ne rompono un'altra. Per dirvene una, l'altro giorno nell'officina autorizzata, mentre ero in attesa per l'accettazione,lo stesso meccanico, parcheggia una macchina vicino alla mia e mi da una sportellata lasciandomi il segno. Io mi sono un pò alterato e lui: "stiamo a Napoli, chissà quante ne prenderai".
Ok, quello che vuoi, stiamo a Napoli, ma le cose che possiamo evitare, evitiamole. Un pò di attenzione e rispetto per gli altri non costa niente...

l'alone molto probabilmente va via lucidando il cofano con la cera.

ma la mia paura è che abbiano usato pasta abrasiva abbastanza granulosa, o che abbiano frizionato troppo e mangiato il trasparente...

DevilBoss86":114t09p6 ha detto:
l'alone molto probabilmente va via lucidando il cofano con la cera.

ma la mia paura è che abbiano usato pasta abrasiva abbastanza granulosa, o che abbiano frizionato troppo e mangiato il trasparente...

Questaa è la mia paura :?:

Pancabest":v8ybtpez ha detto:
Ma se compri una maglia nuova costosa e te la danno sfilata, tu che fai? Te la tieni? Io ho comprato un'auto nuova e me la danno graffiata, devo tenermi il graffio e starmi zitto?
Se poi vado in una carrozzeria "autorizzata" e mi peggiorano la cosa, perchè non sanno nemmeno usare la pasta, mi devo stare ancora zitto?
Ora sto zitto, perchè mi sono rassegnato, sono una massa di incapaci ho paura a portare l'auto nelle loro mani.
...

Hai visto....... sei arrivato da solo a quello che dicevo io. Non ho scritto che è giusto consegnare auto graffiate (o come nel mio caso in cui ci pioveva dal lunotto......) ho solo detto che data l'esperienza avuta transitando sotto le "cure" di altri che mettono le mani sulla roba tua (tua e non loro, che poi magari pure della loro se ne fottono) è meglio farsi da soli tutto quanto è possibile fare.
Non è giusto, siamo daccordissimo. Si tratta di scegliere il male minore, nè + nè -.

Pancabest":1kfav2ic ha detto:
Per dirvene una, l'altro giorno nell'officina autorizzata, mentre ero in attesa per l'accettazione,lo stesso meccanico, parcheggia una macchina vicino alla mia e mi da una sportellata lasciandomi il segno. Io mi sono un pò alterato e lui: "stiamo a Napoli, chissà quante ne prenderai".

Sei stato buono, gli avrei messo la testa tra il battitacco e la portiera sportellando un po' di volte e al "no basta ti prego" (perchè solo basta non va bene), gli avrei detto: "Stiamo a Napoli chissà quante ne prenderai ogni giorno se lavori di merda così" :jolly)