Alogena H7 per funzione luci anabbaglianti 12V-55W

lafuente

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
547
0
16
Rimini
sarebbe possibile sostituire le luci anabbaglianti che hanno una potenza di 55 w, con altre piu' potenti senza creare nessun dann all'impiento elettrico ed alle parabole, tipo surriscaldamento??
grazie.

premettendo che l'impianto è stato studiato per quel vattaggio, alcuni del forum han montato le 110W e c'è chi ha avuto problemi (come principi di incendi ai fili) o annerimento delle parabole, oltre a incorrere in rischi visto la non omologazione. Io n le consiglio.

CrAzY BoY":1f1vbt4i ha detto:
premettendo che l'impianto è stato studiato per quel vattaggio, alcuni del forum han montato le 110W e c'è chi ha avuto problemi (come principi di incendi ai fili) o annerimento delle parabole, oltre a incorrere in rischi visto la non omologazione. Io n le consiglio.

immaginavo qualcosa del genere, evidentemente da 55 a 110, forse è un po troppo, ci sarebbe la possibilita di una via di mezzo, ho fatto delle ricerche in merito, ma senza esito.

lafuente":1mlis91m ha detto:
luca2501":1mlis91m ha detto:
Ci sono lampadine omologate che fatto più luce delle normali, io monto quelle.

grazie, puoi dirmi che marca e dove potrei acquistarle??
ciao

un tipo di questo genere sono le simoni racing blue shock da 4700 kelvin...dovrebbereo consumare 55w me l'effetto e' di 110w ottenuto tramite un filamento piu' piccolo....cmq imho scaldano troppo

147jet":1df9ck61 ha detto:
lafuente":1df9ck61 ha detto:
luca2501":1df9ck61 ha detto:

ciao

un tipo di questo genere sono le simoni racing blue shock da 4700 kelvin...dovrebbereo consumare 55w me l'effetto e' di 110w ottenuto tramite un filamento piu' piccolo....cmq imho scaldano troppo

io utilizzo philips bluevision 4300k. Non sono affatto male,luce un pò più bianca e fascio che guadagna qualcosa in profondità.Il costo è alto circa 40 euro la coppia

147jet":qtr66qsz ha detto:
lafuente":qtr66qsz ha detto:
luca2501":qtr66qsz ha detto:

ciao

ma se riscaldano, si potrebbero verifiare dei problemi considerando anche che le luci stanno sempre accese, diventerebbe un serio problema di sicurezza.

lafuente":1ljsq3j0 ha detto:
147jet":1ljsq3j0 ha detto:
lafuente":1ljsq3j0 ha detto:
luca2501":1ljsq3j0 ha detto:

ciao

ma se riscaldano, si potrebbero verifiare dei problemi considerando anche che le luci stanno sempre accese, diventerebbe un serio problema di sicurezza.

riscaldano di piu' delle originali e come tutte le ltre lampadine di questo tipo,te lo ho detto...alcuni con lapadaine di questo tipo hanno cotto il vetro o lap rabola dei fari

147jet":2p63qrp6 ha detto:
lafuente":2p63qrp6 ha detto:
147jet":2p63qrp6 ha detto:
lafuente":2p63qrp6 ha detto:
luca2501":2p63qrp6 ha detto:

ciao

riscaldano di piu' delle originali e come tutte le ltre lampadine di questo tipo,te lo ho detto...alcuni con lapadaine di questo tipo hanno cotto il vetro o lap rabola dei fari

.........sai che bel lavoro, i fari cotti, i cavi bruciati, il body in tilt, beh portero' una torcia in piu' in caso di emergenza....

immaginavo qualcosa del genere, evidentemente da 55 a 110, forse è un po troppo, ci sarebbe la possibilita di una via di mezzo, ho fatto delle ricerche in merito, ma senza esito.[/quote]____________________________________________________________

Esistono le Hoen, hanno potenze di 70-80 watt, non credo siano omologate, però hanno una altissima efficienza.Le trovi su www.hoen-usa.com/ti.htm

Superciuk":37p55xy5 ha detto:
immaginavo qualcosa del genere, evidentemente da 55 a 110, forse è un po troppo, ci sarebbe la possibilita di una via di mezzo, ho fatto delle ricerche in merito, ma senza esito.

Esistono le Hoen, hanno potenze di 70-80 watt, non credo siano omologate, però hanno una altissima efficienza.Le trovi su www.hoen-usa.com/ti.htm[/quote]

okok, adesso faccio subito un giro, grazie .
ciao

Superciuk":16v0guf5 ha detto:

Esistono le Hoen, hanno potenze di 70-80 watt, non credo siano omologate, però hanno una altissima efficienza.Le trovi su www.hoen-usa.com/ti.htm[/quote]

un utente del forum ha cotto le paraboloe anche con le lampadine da 80 watt :nod)

147jet":msbshlnl ha detto:
Superciuk":msbshlnl ha detto:

Esistono le Hoen, hanno potenze di 70-80 watt, non credo siano omologate, però hanno una altissima efficienza.Le trovi su www.hoen-usa.com/ti.htm

un utente del forum ha cotto le paraboloe anche con le lampadine da 80 watt :nod)[/quote]

oh oh

147jet":4mgkku12 ha detto:
un utente del forum ha cotto le paraboloe anche con le lampadine da 80 watt :nod)
Questo non lo sapevo.Comunque la mia indicazione lascia il tempo che trova, ovviamente.Il nostro amico ha chiesto e io gli ho prospettato la possibile soluzione:poi ognuno si regola come meglio crede.

Superciuk":1t8xy6l2 ha detto:
147jet":1t8xy6l2 ha detto:
Questo non lo sapevo.Comunque la mia indicazione lascia il tempo che trova, ovviamente.Il nostro amico ha chiesto e io gli ho prospettato la possibile soluzione:poi ognuno si regola come meglio crede.

ok