Allora... diventa un canguro o no?

NASONAxSEMPRE

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
69
0
6
ROMA
ciao ragazzi volevo montare delle molle più basse nella mia nasona e in un futuro anche gli ammo.... ma nel forum ho letto che ci sono più lati negativi che lati positivi nel montare solo le molle... e ho sentito anche che andando avanti la nasona diventerebbe un "canguro" .... avendo fiducia nel forum ma avendo anche un limite di denaro da spendere sono andato da diversi meccanici e anche da due preparatori e mi hanno detto che non é vero ...;cioé mi hanno detto che se non metto molle troppo "estreme" non ci dovrebbero essere problemi di rottura degli ammo originali o del famoso aspetto cangureggiante.....che mi dite voi ragazzi? non vorrei fare una fesseria... :asd) :asd)
 
E' bello sapere che c'è sempre gente che ha voglia di scherzare.. :bonk) e farebbe di tutto pur di vendere..(meccanici..) cmq confermo quello che dico sempre,e parlo x esperienza,non x sentito dire..mai molle ribassate con ammo originali..
 
grazie sqalettoge sono andato a vedere e i prezzi mi sembrano convenienti per gli ammo..... ma la marca? sono andato a vedere il listino prezzi degli ammo sportive (doc in PDF) ma la marca non c'é... le molle non le trattano ? grazie ancora
 
guarda a me sono appena arrivate le Eibach da ebay (147 euro) e stavo per mettere anche gli ammo by Cappelli , solo ke i soldi che avevo preventivamente messo da parte per gli ammo li dovro' spendere per riparare il paraurti e quindi le molle le lascero' qui al loro posto tranquille finche' nn avro' i soldi per mettere anche gli ammo, indubbiamente solo le molle sono sconsigliabili, nn so' a che meccanici tu ti sia rivolto ma sentendo il mio e il mio gommista mia hanno detto esattamente quello che si e' sempre detto sul forum, in una parola "NO".
poi tanto con una piccola spesa ti fai tranquillamente ritarare i tuoi da cappelli e vai tranquillo che sono sicuri e fatti bene! :OK)
 
DiStRuCtOr":fn3lq04o ha detto:
guarda a me sono appena arrivate le Eibach da ebay (147 euro) e stavo per mettere anche gli ammo by Cappelli , solo ke i soldi che avevo preventivamente messo da parte per gli ammo li dovro' spendere per riparare il paraurti e quindi le molle le lascero' qui al loro posto tranquille finche' nn avro' i soldi per mettere anche gli ammo, indubbiamente solo le molle sono sconsigliabili, nn so' a che meccanici tu ti sia rivolto ma sentendo il mio e il mio gommista mia hanno detto esattamente quello che si e' sempre detto sul forum, in una parola "NO".
poi tanto con una piccola spesa ti fai tranquillamente ritarare i tuoi da cappelli e vai tranquillo che sono sicuri e fatti bene! :OK)


:nod)

l'ho sentito oggi e è 1 ottima persona...

fidati! :matto)
 
GabryPontePowerMix":14hye85d ha detto:
DiStRuCtOr":14hye85d ha detto:
guarda a me sono appena arrivate le Eibach da ebay (147 euro) e stavo per mettere anche gli ammo by Cappelli , solo ke i soldi che avevo preventivamente messo da parte per gli ammo li dovro' spendere per riparare il paraurti e quindi le molle le lascero' qui al loro posto tranquille finche' nn avro' i soldi per mettere anche gli ammo, indubbiamente solo le molle sono sconsigliabili, nn so' a che meccanici tu ti sia rivolto ma sentendo il mio e il mio gommista mia hanno detto esattamente quello che si e' sempre detto sul forum, in una parola "NO".
poi tanto con una piccola spesa ti fai tranquillamente ritarare i tuoi da cappelli e vai tranquillo che sono sicuri e fatti bene! :OK)


:nod)

l'ho sentito oggi e è 1 ottima persona...

fidati! :matto)
infatti penso che entro il mese prossimo riusciro' a mettere su' tutto tranquillamente, peccato perche' potevo gia' avere su' tutto se nn mi sfasciavo il paraurti, pero' amen, per un mese o poco piu' spero di sopravvivere :sarcastic) :lol:
 
pur di vendere....

Abbinare molle più basse e solitamente più rigide di quelle originali oviamente comporta che se si lascia l'ammo originale, questo lavora con sforzo maggiore e utilizza "zone di lavoro" differenti da quelle per cui era originariamente progettato e studiato.
Non è che se metti solo le molle lasciando gli ammo di serie questi si spacchino, solo è che a lungo andare si pompano prima e più velocemente generando così il "famigerato" effetto canguro, tutto qui.
Se ci pensi è anche logico che questo avvenga, no?

Il mio consiglio è quindi quello di sfruttare gli ammo e quando sono quasi arrivati, monta tutto in una sola volta risparmiando così doppiamente. (investimento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel tempo e pagamento in una sola volta di tutta la manodopera necessaria per smontare/rimontare il tutto...
 
ragazzi, una volta ke gli ammo originali sn andati.. diciamo intorno ai 100k.. mi kidevo.. c'e' molta differeza tra metttere quelli originali e fare l'assetto.. ??????
 
Grazie a tutti ragazzi... siete stati molto chiari... e cmq prima o poi aprirò una disc su tutte le più belle diavolerie dette dai meccanici pur di vendere...! la cosa di Cappelli é molto buona... solo che sono di roma e da quello che ho capito questo meccanico lavora a milano.... ora inizierò a fare il fondo per gli ammo della Biltstein.... da quello che ho sentito sono i migliori.... la mia :147) può attendere! GRAZIE
 
devil":34i7qrui ha detto:
ragazzi, una volta ke gli ammo originali sn andati.. diciamo intorno ai 100k.. mi kidevo.. c'e' molta differeza tra metttere quelli originali e fare l'assetto.. ??????

Fare l'assetto vuol dire guadagnare qualcosa in tenuta e nelle variazioni di carico su strada perfettamente liscia,vuol dire perdere in comfort ed avere molta attenzione sui fondi sconnessi e sul bagnato..inoltre è + difficile percepire il limite dell'auto quando sta x partire... ;)
 
teknomotion":39dzdkwq ha detto:
devil":39dzdkwq ha detto:
ragazzi, una volta ke gli ammo originali sn andati.. diciamo intorno ai 100k.. mi kidevo.. c'e' molta differeza tra metttere quelli originali e fare l'assetto.. ??????

Fare l'assetto vuol dire guadagnare qualcosa in tenuta e nelle variazioni di carico su strada perfettamente liscia,vuol dire perdere in comfort ed avere molta attenzione sui fondi sconnessi e sul bagnato..inoltre è + difficile percepire il limite dell'auto quando sta x partire... ;)


era solo per curiosita'.. ma se un giorno decidessi di farlo, sarebber prevalentemente per fattore estetico.. vorrei abbassarla un po'.. :ka)


(adesso linciatemi.. :asd) )
 
Be.... il mio intento invece è quello di avere una tenuta di strada migliore.... poi se anche l'estetica guadagna ben venga
 
Top