Allineamento...info

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ragazzi, ho sentito parlare di problemi di allineamento... In effetti tempo fa mi accorsi che ci sono delle parti di carrozzeria che, se guardate con attenzione da alfista serio, non sono allineate... tipo il cofano e i fari anteriori, da una parte il faro è ben avvolto, dall'altra ci passa un mezzo cm...Oppure le giunture della parte superiore del portellone, da una parte è un po' + alto da una + basso... Sono problemi che "teoricamente" dovrebbero risolvermi, almeno finchè in garanzia? Dico teoricamente perchè:
1) Mi hanno detto "tanto sono tutte così, che vuoi farci?"
2) Visto la qualità dell'assistenza da queste parti, non conviene nemmeno provarci, sono solo incxxxxture inutili...

Inoltre vorrei sapere quante delle vostre nasone hanno questi difettucci, e cosa possono comportare a lungo andare...Niente vero?!?

cosa vuol dire "tanto sono tutte così, che vuoi farci?"???? <I> la voglio a posto, ecco cosa voglio</I>. :mad2)

sono anch'io nel club dei fari anteriori non allineati perfettamente con il cofano... penso non comporti nulla a lungo andare...

mattec":32evg354 ha detto:
cosa vuol dire "tanto sono tutte così, che vuoi farci?"???? <I> la voglio a posto, ecco cosa voglio</I>. :mad2)

Già, ma purtroppo secondo loro è una giustificazione valida... :KO) Non per noi ovviamente!!! Perchè se no io potrei dire: allora non ti pago 1000 euri del valore della macchina... Di quello scommetto che gliene frega...

Facevo anche io parte del club, fari e cofano non allineati: soluzione portata in alfa, loro l'hanno portata in una carrozzeria autorizzata e dopo due giorni l'ho riavuta, assolutamente identica a prima :jaw) :jaw) ;
senza scompormi ho spiegato al capofficina che non era il caso, che la macchina non la ritiravo nemmeno e, ovviamente, non gli restituivo quella di cortesia...morale dopo altri due giorni mi chiama e mi dice:
"Dottore, l'auto è pronta, è venuta proprio bene", vado in conce ed effettivamente un lavoro a regola d'arte. Tutto rigorosamente in garanzia.
:OK)

Peppinik_147":14exe6e4 ha detto:
Facevo anche io parte del club, fari e cofano non allineati: soluzione portata in alfa, loro l'hanno portata in una carrozzeria autorizzata e dopo due giorni l'ho riavuta, assolutamente identica a prima :jaw) :jaw) ;
senza scompormi ho spiegato al capofficina che non era il caso, che la macchina non la ritiravo nemmeno e, ovviamente, non gli restituivo quella di cortesia...morale dopo altri due giorni mi chiama e mi dice:
"Dottore, l'auto è pronta, è venuta proprio bene", vado in conce ed effettivamente un lavoro a regola d'arte. Tutto rigorosamente in garanzia.
:OK)
Già sarebbe bello, ma tieni conto che hai già trovato delle persone con un minimo di voglia di lavorare bene... se ci provo qui da me rimedio un'incaxxxtura e basta, mi terrebbero la macchina un mese (cosa che non potrei permettermi) e me la ridarebbero uguale a prima dopo ore di litigate e perdite di tempo. Me la tengo così, non è un difetto molto accentuato... Cmq fa piacere sapere che c'è chi ha risolto!!!