Allestimento TI, perchè tutti questi problemi?

elpuma81

Nuovo Alfista
27 Giugno 2005
1
0
1
Roma
Salve a tutti i 147isti,
ero nel configurator del sito alfaromeo.it e ho selezionato il pack TI ed ecco che mi chiede di aggiungere tutta una serie interminabile di optional tra cui i comandi al volante e sedili in pelle da 2050 euro!!! In realtà il Pack TI viene costare un boato, ma c'è un errore sul configurator o è proprio cosi?

P.S. Sempre sul sito, se andate a vedere la 147 alla sezione esterni, le foto di quale grigio trattano? E' bellissimo!!!!

Da quanto ne so io, fino ad un mese fa se compravi il pack TI dovevi per forza prendere anche i sedili in pelle in conformazione sportiva ed anche il mio conce mi diceva che era una cavolata e che più nessuno lo avrebbe fatto. Ultimamente non so se le cose sono cambiate

Ma perchè non si mettono in testa di offrire degli opzionali non per forza in pacchetto e non per forza obbligati ad altre cose? Ma la personalizzazione scusa dove sta? Se volessi solo un componente del famoso pack TI tu me lo devi fornire, e comunque se voglio il pack o me lo fai pagare un botto comprensivo di sedili sportivi, o se non lo svincoli dai sedili sportivi.
Ma al commerciale della Fiat proprio continuano a non capire quanto fan girare le scatole all'acquirente.

Il FUSI":2wzje1kf ha detto:
Ma perchè non si mettono in testa di offrire degli opzionali non per forza in pacchetto e non per forza obbligati ad altre cose? Ma la personalizzazione scusa dove sta? Se volessi solo un componente del famoso pack TI tu me lo devi fornire, e comunque se voglio il pack o me lo fai pagare un botto comprensivo di sedili sportivi, o se non lo svincoli dai sedili sportivi.
Ma al commerciale della Fiat proprio continuano a non capire quanto fan girare le scatole all'acquirente.

Un attimo!!!
L'errore stà solo nel pessimo e censurabile car configurator...
I sedili in pelle sportivi non sono optional vincolato al pack TI.

Ricapitolando, il pack TI include solo:
- Cerchi in lega Tora da 17” disegno specifico;
- Sospensioni ribassate;
- Spoiler posteriore;
- Pastiglie freno racing;
- Imperiale nero;
- Sovratappeti specifici;
- Batticalcagno in alluminio con sigla T.I.
- Bulloni ruota e valvola gonfiaggio cromati.
Il prezzo è di 1450 € contro un valore dei contenuti di 1880€, cioè un vantaggio per il cliente del 23%.

Purtroppo il Pack TI ha solo un accessorio vincolato, cioè i comandi radio al volante. Quindi alla fine il pack verrà a costare 1450€ + 185€, che non è una follia :OK)

Ricordo anche che il pack TI sulla Serie 0 costava 2350€ e non aveva l'assetto ribassato ma i sedili a conformazione sportiva in pelle (che ora sono un optional da 1350€)

nivomat":3bmqgwn3 ha detto:
Purtroppo il Pack TI ha solo un accessorio vincolato, cioè i comandi radio al volante. Quindi alla fine il pack verrà a costare 1450€ + 185€, che non è una follia :OK)

non capisco comunque perche' creare i pack e poi aggiungere degli altri opzional vincolati, invece semplicemente di includere quell'optional direttamente nel pack.

Invece di dire:

pack TI + comandi al volante obbligatori

metti semplicemente i comandi al volante come componente del pack

che differenza fa?

mah

nivomat":3unopr6i ha detto:
Il FUSI":3unopr6i ha detto:

Un attimo!!!
L'errore stà solo nel pessimo e censurabile car configurator...
I sedili in pelle sportivi non sono optional vincolato al pack TI.

Ricapitolando, il pack TI include solo:
- Cerchi in lega Tora da 17” disegno specifico;
- Sospensioni ribassate;
- Spoiler posteriore;
- Pastiglie freno racing;
- Imperiale nero;
- Sovratappeti specifici;
- Batticalcagno in alluminio con sigla T.I.
- Bulloni ruota e valvola gonfiaggio cromati.
Il prezzo è di 1450 € contro un valore dei contenuti di 1880€, cioè un vantaggio per il cliente del 23%.

Ricordo anche che il pack TI sulla Serie 0 costava 2350€ e non aveva l'assetto ribassato ma i sedili a conformazione sportiva in pelle (che ora sono un optional da 1350€)

Come forse ti ricordi da msg da me postati nei giorni scorsi, da ormai una decina di giorni sto cercando (senza successo) di ordinare una TI. Era nato il problema della non ordinabilità a causa della mancanza a database (SAP) del cerchio specifico. Ora quel problema è stato risolto, ma adesso il sistema richiede obbligatoriamente i sedili sportivi, altrimenti non si può procedere all'ordine. Tutto ciò è in contrasto con una tabellina di ordinabilità che dice che le segenti configurazioni sono accettabili per l'allestimento Progression:
- tessuto nero sportivo (senza supplemento);
- alfatex nero (OPT 52J, a pagamento su Progression e a costo zero su Distinctive);
- pelle nera o rossa (ovviamente a pagamento);
- sedili sportivi.

Adesso al CVD stanno indagando se si tratta di un errore sul SAP o se in Alfa hanno cambiato idea sulle ordinabilità.
A te risulta ciò che ho scritto? Sei mai riuscito ad arrivare fini in fondo all'ordine di una TI?

Grazie come sempre dell'aiuto! :OK)

:ciao)

P.S.: mi risulta anche che da oggi tutte le 147 diesel ordinate saranno Euro4.

LoneStar":3lr440i0 ha detto:
non capisco comunque perche' creare i pack e poi aggiungere degli altri opzional vincolati, invece semplicemente di includere quell'optional direttamente nel pack.

Invece di dire:

che differenza fa?

mah

che il pack TI costa 1450€ + comandi al volante a 185€

insomma il prezzo del pack è minore ma alla fine non cambia un cavolo xchè devi prenderli x forza

giakomino":2buvevc3 ha detto:
LoneStar":2buvevc3 ha detto:

Invece di dire:

che differenza fa?

mah

che il pack TI costa 1450€ + comandi al volante a 185€

insomma il prezzo del pack è minore ma alla fine non cambia un cavolo xchè devi prenderli x forza

Allora, risolvo subito l'equivoco :OK)
Se io prendo il Pack TI dovrei anche ordinare i comandi al volante, ma siccome ne esistono in due versioni per differenziarli o si fano due tipi di pack TI con due codici differenti e prezzi differenti, oppure si fa un unico pack TI con il codice 058 e si vincola alla scelta o dell'optional comandi al volante radio (303) o dell'optional comandi al volante radio e telefono (709) che hanno un diverso prezzo.

Io ho avuto lo stesso problema quando sul mio allestimento exclusive ho voluto cambiare i cerchi: dal conce risultava che si potevano montare qualunque cerchio da ''17 senza aggiungere una lira, come anche diceva il configuratore, poi quando l'ordine è arrivato da mamma Alfa, le cose non stavano così ma ho dovuto aggiungere altri soldi

nivomat":3u8qlaas ha detto:
@ Progetto937

Non ho trovato questi problemi, fin'ora...

Il problema è che finirò per rinunciare al pack TI se mi obbligano a prendere i sedili sportivi... :mecry2)

La buona notizia è invece quella dell'Euro4, finalmente anche per i diesel (sul 120 e il 150 CV Multijet, addio al 115 CV quindi).

Infatti, da ieri sono ordinabili le 147 diesel (le benzina lo erano già da fine aprile) con motorizzazioni 1.9 JTD da 120 e 150 cv, entrambe euro 4, allo stesso prezzo attuale. Arriveranno verso fine luglio, in anticipo su quanto preventivato.

Progetto937":1jmmnuig ha detto:
La buona notizia è invece quella dell'Euro4, finalmente anche per i diesel (sul 120 e il 150 CV Multijet, addio al 115 CV quindi).

Si, da ieri sono ordinabili le 147 diesel (le benzina lo erano già da fine aprile) con motorizzazioni 1.9 JTD da 120 e 150 cv, entrambe euro 4, allo stesso prezzo attuale. Arriveranno verso fine luglio, in anticipo su quanto preventivato.

Mi insinuo un "attimino": esiste un assetto ribassato "originale" che si può montare anche sul "vecchio" mjet? E' un pezzo che sto pensando ai mitici molle+ammortizzatori ma sono sempre stato "impaurito" ( pula + DTT + assicurazione)...

E' ordinabile? Qualcuno l'ha fatto? E' valido?

InterNik":trjlubyd ha detto:
Mi insinuo un "attimino": esiste un assetto ribassato "originale" che si può montare anche sul "vecchio" mjet? E' un pezzo che sto pensando ai mitici molle+ammortizzatori ma sono sempre stato "impaurito" ( pula + DTT + assicurazione)...

E' ordinabile? Qualcuno l'ha fatto? E' valido?

C'è una discussione in merito...
In pratica puoi mettere molle e ammortizzatori della TI (che sono gli stessi delle 147 serie 1 con l'optional assetto ribassato), ma costano abbastanza... magari con quei soldi ci si può prendere qualcosa di meglio ma non originale. Lascio la parola agli esperti :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7155

Mettetela come volete, che mettessero le cose ordinabili QUANDO REALMENTE LO SONO. Mica si stanno ordinando delle auto artigianali, e che palle!

Cmq la menata del pack TI che o manca questo o manca quell'altro o chi fa la griglia è in CIG e allora si blocca tutto...... ma ooooooooohhh!

E comunque facciamo due conti:

Purtroppo il Pack TI ha solo un accessorio vincolato, cioè i comandi radio al volante. Quindi alla fine il pack verrà a costare 1450€ + 185€, che non è una follia: FANNO 1635 EURO

PER CUI SE AGGIUNGI IL PREZZO DEI SEDILI SPORTIVI ATTUALI AL PREZZO DEL PACK ATTUALE FAI 2985 EURO. NON AVEVA L'ASSETTO? OK ALLORA LEVIAMOCI I 280 EURO DELL'ASSETTO ED OTTENIAMO IL PREZZO DI 2705 (CONTRO 2350) E MANCO è ORDINABILE.

Per me ditemi pure che sono un rompi, ma non è serietà la menata degli opzionali obbligatori (me li integri e mi dici IL PACK COSTA 1635, se lo vuoi altrimenti ciccia....... non che aggiungo, levo, specchietti per le allodole e via discorrendo.
Sulla faccenda dell'essere a listino e poi di fatto impossibile da ottenere, cioè non commento manco........