Allergia cani e gatti

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti!

mi sembra di aver capito che molti nel forum sono appassionati di animali come anch'io del resto, tuttavia da piccolo ho scoperto di essere allergico a cani e gatti attraverso i relativi test.
Ciò che però non ho mai capito è perché sono solo quelli appena nati a darmi fastidio mentre gli altri no..
Ho passato tutta l'infanzia a contatto con due gatti senza alcun problema, mia zia ha avuto per molti anni un volpino e idem, altri cani di amici idem, allora qualche anno fa provai a prendere un cucciolo di volpino con qualche giorno di vita, dopo neanche 3 ore avevo febbre alta, naso infiammato e raffreddore!!
Allora pensai che fossero solo quelli appena nati a farmi quest'effetto e infatti quando un'altra mia zia mesi fa prese un cucciolo mi promisi di non avvicinarmi i primi tempi e infatti adesso ci gioco tranquillamente senza problemi..
Chi mi spiega la mia allergia?
Potrò mai avere un cane? :sic)

può essere anche una serie di fattori, tipo all'allergia al pelo si mischiano smog e pollini

infatti negli utlimi anni molte persone che non soffrivano di nulla iniziano ad avere problemi di allergie o asma

per quanto riguarda i cani, verifica perchè possibilità ci sono con peli anallergici...

Siberian husky, Alaskan Malamutee e Samoiedo :love) :love) :love)

pare anche il border collie (quello di infostrada :asd) )

(c'è anche questa discussione https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 3#1946653=

secci":1qver5qi ha detto:
può essere anche una serie di fattori, tipo all'allergia al pelo si mischiano smog e pollini

infatti negli utlimi anni molte persone che non soffrivano di nulla iniziano ad avere problemi di allergie o asma

non credo sia il mio caso poichè come detto l'allergia mi è stata diagnosticata da piccolo

per quanto riguarda i cani, verifica perchè possibilità ci sono con peli anallergici...

cioè il loro pelo non mi darebbe nessun fastidio neanche appena nati? :jaw)

Fonzie444":8yce4ahl ha detto:
secci":8yce4ahl ha detto:

non credo sia il mio caso poichè come detto l'allergia mi è stata diagnosticata da piccolo

cioè il loro pelo non mi darebbe nessun fastidio neanche appena nati? :jaw)

Io son stato un caso da studiare per cio' che riguarda le allergie :rotolo)

cmq... le allergie non vengono e vanno, ci si nasce e ci si muore con le stesse identiche per tutta la vita... i problemi nascono con le intolleranze...

c'e' una differenza veramente immensa tra allergia e intolleranza, perche' l'allergia e' una cosa insita nel tuo corpo, una condizione dalla quale non c'e' scampo, mentre l'intolleranza e' (spiegato veramente male) il modo con il quale il tuo corpo combatte una data sostanza, ed e' variabile in dipendenza del clima, dell'umidita', delle stagioni, delle regioni, e soprattutto dell'eta' della persona che ne soffre... probabilmente hai un'intolleranza a ormoni o a chissa' cosa (ne ho sofferto anche io da piccolo) che sono prodotti solamente dai cuccioli e che si manifestano senza un'apparente ragione e che si e' intensificata nella crescita (si puo' diventare intolleranti a qualcosa anche a 50 anni, come e' successo a mia madre, vivendo i primi 50 anni senza aver avuto nemmeno il piu' piccolo sintomo di un'allergia)...

nel mio caso, non potro' mai avere un animale domestico, nel tuo non saprei, ma ti consiglio test accurati prima di decidere di prenderne uno...

rivolgiti al centro allergologico di Parma, e' uno dei migliori centri d'europa, dove mi hanno preso in cura tanti anni fa per reazioni che avevano dell'incredibile...

buona fortuna, comunque :)